(muro) smontando i perni pivot , e muovendo i bracci che collegano la cremagliera hai perni pivot mi sono accorto che c'e presenza di sabbia ............. vorrei smontare il tutto ma non vorrei fare danni come si fa a lavare i bracci (?) ed è possibile levare cioe' smontare la cremagliera ''''''''''''''''''????????????? per vedere la situazzione.......... sicuremente mi direte CERCA ma io veramente non ho tempo.
Se vuoi smontare la scatola guida/assale e dici che non hai tempo per informarti sul come farlo ......... parti male.
Non è un lavoro veloce, l'unica cosa positiva che ti posso dire è che per smontare l'asse non occorre smontare motore e cambio.
Il mio consiglio è quello di andare sul sito ed andare a cercare sul manuale "Stacchi e riattacchi" il capitolo che descrive esaurientemente l'argomento.
http://www.2cvclubitalia.com/pdf/2cv%20-%20Manuale%20da%20officina%20Stacchi%20Riattacchi%20p61-p80.pdf
a pagina 10
Ti rinnovo le raccomandazioni di gianni da genova e ti segnalo alcune foto commentate in lingua inglese, cosi' sei costretto a leggere comunque i manuali, in italiano ;D
http://www.entmontage.de/vorderachse_e.htm
Un anticipo .......
(http://www.entmontage.de/bilder/montage/2cv_lenkung001g.jpg)
Bye. Mimmo.
E questo cos'è, un avantreno da sposa?
E' bianco perchè vergine!!!!! ;D
In effetti mantenere bianca quella ferraglia sotto il cofano e' come tentare di imporre l'ascetismo alla soldataglia di leva ;D
Devo dire tuttavia che il bianco esalta i dettagli del reportage fotografico.
In effetti cercavo di attrarre l'attenzione dell'amico sul gran numero di componenti, sperando che lo spettacolo lo spingesse alla prudente lettura dei manuali.
In realta' una vettura si controlla con i freni e con lo sterzo, il motore serve solo a determinare la violenza dell'eventuale impatto (scara)
Bye. Mimmo.