...non conoscendo molto i difetti del impianto eletrrico del 2cv ...vi chiedo con logicamente montate le h5 da 55/60w vi e' mai capitato che si surriscaldi o peggio che si danneggi il comando dei fari.......o e' meglio metterlo sotto rele' per ogni evenienza
2kwsaluti
DEVI metterlo sotto relè altrimenti ti si cuoce il devio ;)
A questo solo in caso di aumento di potenza delle luci, giusto?
Citazione da: AleRus575 - 08 Settembre 2009, 20:35:17 PM
DEVI metterlo sotto relè altrimenti ti si cuoce il devio ;)
infatti lo sospettavo.....grazie per conferma
2kwsaluti
L'interruttore delle luci è sempre stato un punto abbastanza delicato delle 2CV. Si scalda e ...........
Se poi ci metti le H5, ti saluto!!
Citazione da: GIANNI da Genova - 09 Settembre 2009, 21:47:48 PM
L'interruttore delle luci è sempre stato un punto abbastanza delicato delle 2CV. Si scalda e ...........
Se poi ci metti le H5, ti saluto!!
infatti avevo qualche dubbio....ma sai e' logico che gia' con quei piccoli fari ci si vede poco...un bel paio di h5 non fanno male...il rele' quindi e' di dovere....grazie per conferme
2kwsaluti
Si e fra l'altro non pensavo fosse così facile e veloce posizionarli. Ne ho messo uno sugli ana e uno sugli abbaglianti ed è veramente lavoro di mezz'ora.
Citazione da: GIANNI da Genova - 11 Settembre 2009, 19:47:22 PM
Si e fra l'altro non pensavo fosse così facile e veloce posizionarli. Ne ho messo uno sugli ana e uno sugli abbaglianti ed è veramente lavoro di mezz'ora.
si non e' difficile.....l'idea mia sarebbe uno per ogni singolo ana perche' se mi salta il rele' unico resto senza fari......
2kwsaluti
Citazione da: 2kw - 11 Settembre 2009, 20:19:29 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 11 Settembre 2009, 19:47:22 PM
Si e fra l'altro non pensavo fosse così facile e veloce posizionarli. Ne ho messo uno sugli ana e uno sugli abbaglianti ed è veramente lavoro di mezz'ora.
si non e' difficile.....l'idea mia sarebbe uno per ogni singolo ana perche' se mi salta il rele' unico resto senza fari......
2kwsaluti
Fai prima a portarti un relè di scorta, uno solo.
e poi i relè moderni (io ho montato relè di recupero da macchine ford, vanno bene quelli piccoli color marrone che trovi sulle fiasta, focus, escort ;D ), tranquillo che difficilmente raramente si bruciano.
mario
questo è lo schema di come li ho montati sulla 2cv
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10021/normal_2cv_elettrico.jpg)
e questo di come ho fatto sulla dyane
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10021/normal_electric_dyane.jpg)
un po' più complesso.
(guid)