salve di nuovo il slolito fusibile(freccie,indicatori,tergivetro ecc.)
ho notato che se tolgo il fusibile, appena giro la chiave, ho un'assorbimento
di 6.7 amper, e per di più ho tensione, 12volt. ho provato a scollegare uno
per volta, tergivetro regolatore di tensione, intermitezza frecce ecc, non
cambia nulla, mi manca da provare solo l'alternatore, ma la mia domanda,
e questa: come fa ad esserci tensione.
grazie tex175
Sicuro diavere l'alternatore originale e non uno diprovenienza Visa?
Mi sembra che fosse proprio il difetto che provocava tale alternatore.
Il cavo è attacato direttamente alla batteria.
(felice)
@scanner
Non ho capito se stai rispondendo a me o meno.
L'alternatore Visa e' molto diverso da quello della 2cv, perchè ha gia' incorporato il regolatore.
Guido ne aveva parlato in un post precedente, che usando l'alternatore della Visa c'era appunto un problema di tensione che ritornava in circolo.
E questo proprio perche' l'alternatore NON è attaccato solo alla batteria...
Nella fattispecie,dove se ne parlava era qui.
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3237.msg97109#msg97109 (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3237.msg97109#msg97109)
In quel thread il motore non si spegneva perchè c'era un troiaio nei fili fatto da unmaniscalco sfizzero, ma comunque in quel post Guido diceva chiaramente che l'alternatore della visa, se montato senza togliere il regolatore della 2cv,provoca un ritorno di tensione.
Che potrebbe appunto essere il caso in questione
ciao cruell, se riesco domani mando una foto dell'alternatore, io non so proprio di che razza è.
ciao anche a te scanner, non ho capito bene di che cavo parli, comunque
mando una foto.
Perdonate, ma non avev capito bene la domanda.
(felice)
scusate ma non riesco a caricare le foto, devo usare un link?
e se devo, quale?
Ci sono tutte le istruzioni nell'apposito thread sul come caricare foto.
ecco le foto.....spero
[img][http://farm3.static.flickr.com/2619/3969308771_f8323d4bbb_m.jpg/img]
[img][/http://farm3.static.flickr.com/2558/3969308751_90b4168201_m.jpgimg]
Le foto:
(http://farm3.static.flickr.com/2619/3969308771_f8323d4bbb_m.jpg)
(http://farm3.static.flickr.com/2558/3969308751_90b4168201_m.jpg)
La scatola dei fusibili non e'molto interessante.
Ma l'alternatore pare proprio un Valeo.
Contraddistingue le Visa o le ultime 2CV.
Ma da quella foto non si capisce nulla.
Dovresti invece fotografare l'etichetta dell'alternatore, inmodo da poter leggereche tipo di alternatore e' e capire se e' quello il tuo problema.
Se comunque fosse l'alternatore della visa, credo tu debba scollegare il regolatore originale e portare il filo del sottochiave direttamente all'alternatore.
Cruell, grazie avermi per adottato, il problema non penso sia l'alternatore: l'ho scollegato, e il fusibile salta comunque. Ho invertito i fili del regolatore, in questo modo non salta, però
Mi arriva 18 volt alla batteria, ma questo regolatore, si può "regolare", visto che internamente sembra abbia un vite di regolazione?
Non ho ben capito che prove hai fatto, soprattutto perche' se stacchi l'alteernatore l'unica corrente che c'e' nell'auto e'quella della batteria, quindi non ci possono essere 18 volt.
Se hai 18 volt con alternatore e regolatore attaccato, vuol dire che il regolatore e'schianto.C'e' chi ti dice che si puo' provare a regolare, a me si e'rotto e l'ho buttato.
E gli elettronici vanno anche meglio.
Quella della tensione.. boh.. non so cheprove stai facendo, non posso aiutarti.
Segui i fili e vedi se c'e' qualche casino.
Altrimenti trova il primo elettrauto di fiducia e gliela lasci una mattina :-)
Se inverti i fili del regolatore, il regolatore non fa il suo dovere e ti da alla batteria il voltaggio che arriva dall'alternatore (che potrebbe anche arrivare a 18 v).
Quindi metti tutto come l'hai trovato e cerca il corto da un'altra parte.
Non ho ben capito il tuo problema; poui provare a spiegarlo meglio?
l'alternatore l'ho scollegato per vedere se il problema era lui, escluso questo l'ho subito ricollegato, e dopo ho fatto la solita cosa con il regolatore. ed è li
che ho visto che erogava 18 volt.
ora per più di un mese non posso far niente (vado in india per lavoro), quando torno cambio il regolatore.