allora, sto montando i fari anteriori,e non avendo più gli "spinotti", quelli in plastica che contenevano i "fastom" e ti obbligavano il senso di connessione,( si sono sbriciolati quando li ho smontati) non riesco a venirne a capo!
il dubbio è questo: quando si accendono le luci di posizione, deve accendersi solo la lampadina più piccola o sbaglio?
collegando in qualunque modo "l'ampolla " più grande con le posizioni accese mi si accende sempre, o abbagliante o annabaggliante o comunque tipo lumino da morto!
mi sa tanto che ordino un cablaggio nuovo, mi sta facendo impazzire!!!!!
prova lo schema Tecnico Veneto di Pacifico ;D (muoio)
(http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=dlattach;topic=3040.0;attach=16040;image)
;D
guarda quest'altro...
(http://www.nobug.be/2CV/Schema/FondSchema.gif)
basta sapere ( ed io non lo so, purtroppo) i tre fili ( grigio, marron e verde in che modo vanno collocati, .... (spett) speriamo proprio qualcuno lo dica... ;D
e sarebbe anche il meno, perchè con 2 o 3 prove prima o poi l'azzecchi, il mio problema è che ho un impianto posseduto dal demonio, non c'è nulla che funge!
Usa lo schema elettrico i fili sono colorati come sul disegno, non ti puoi sbagliare (?)
Così eviti di fare prove, potrersti danneggiare l'impianto (felice)
il mio problema è che se lo schema mi dice che il filo marrone è il positivo per l'anabbagliante, stai certo che sulla mia macchina non è cosi, ed è già successo che il filo in questione era divantato il verde, quello di massa; il problema è che ce ne sono tanti,e quando credi di aver trovato quello giusto,oltre all'anabaglianta s'accende anche la spia della riserva!
dov'è l'esorcistaaaaaaaaaaaaa??????
forse ho risolto.......
mi ostinavo a collegare le due ampolle più grandi allo stesso modo,come da schema, ed invece(e qui c'è sicuramente lo zampino di qualche precedente proprietario) vanno una come da schema, l'altra invertendo il filo verde con il marrone, ora funziona tutto!