2CV Club Italia - Forum

Varie e OT => Off Topics => Topic aperto da: luigi spino - 07 Febbraio 2010, 12:27:47 PM

Titolo: brutta notizia
Inserito da: luigi spino - 07 Febbraio 2010, 12:27:47 PM
Una telefonata alle 10,30 del mattino. "Presto vieni in redazione".
E' la seconda volta che succede, in due settimane, di essere chiamato a casa in un giorno in cui non avrei dovuto lavorare. L'ultima volta fu per una terribile tragedia, l'omicidio-suicidio di una dipendente comunale uccisa da un collega che era stato licenziato e che poi si era tolto la vita.
E questa volta? Un incidente. Uno dei troppi incidenti automobilistici dall'esito tragico. In questo caso un incidente avvenuto appena un'ora e mezza prima, durante un rally che si correva in un paese vicino al mio. A perdere la vita il navigatore, un personaggio molto conosciuto ma non per la sua passione automobilistica. Si tratta di Franco Ballerini, 45 anni, ex ciclista professionista e attuale commissario tecnico della nazionale di ciclismo. Un personaggio straordinario, dalla carriera brllante sia come corridore, sia come Ct. L'uomo che con le sue tattiche ha guidato l'Italia a vincere tutto ciò che si poteva vincere negli ultimi anni. Ma più che il ciclista e il tecnico di uno sport che, personalmente, non ho mai seguito con particolare interesse, piango la persona. Avevo conosciuto Ballerini in circostanze diverse, che mi avevano portato a stimarlo moltissimo: viveva da tempo nello stesso paese in cui ha perso la vita, e nonostante i suoi molti impegni, non perdeva mai l'occasione di dare, a modo suo, il proprio contributo alla società. Ogni volta che c'era un incontro o un'inziativa nelle scuole dedicata allo sport, lui c'era, a portare il proprio contributo. Se c'era una partita di calcetto o una qualsiasi iniziativa benefica, lui c'era. Era un personaggio internazionale, ma di una semplicità straordinaria, e molto legato al territorio in cui viveva.

Ciao Franco  
Titolo: Re: brutta notizia
Inserito da: scanner79 - 07 Febbraio 2010, 14:00:05 PM
Ho appreso la notizia dal telegiornale ed ora con le tue parole hai integrato quel poco che hanno detto al tg.

Dispiace a tutti che una persona così giovane e pieno di energie posso perdere la vita nel modo in cui è successo.

Oltretutto la sicurezza nei rally è aumentata tantissimo in questi anni, ma questo dimostra che ancora tanto si può fare.

Un abbraccio sincero a tutti quelli che lo conoscevano e che hanno perso una persona cara.