Mandy mandy , alla mia charly ho rifatto il motore . Il meccanico mi ha riferito che
non è quello originale , è di una dyane 6 . Sin dall'inizio ho riscontrato un'anomalia ,
in marcia quando freno si spegne. E' come se non arrivasse più benzina al carburatore.
Gli è stato registrato il minimo , ma non è contato molto . C'è qualcuno che ha riscontrato
questa anomalia nel proprio bicilindrico ? Mandy mandy Paoramix .
Dai un'occhiata qui:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?PHPSESSID=d07eaeb09d9b23ab03e5a337ed9d6bba&topic=7118.msg204051;topicseen#msg204051 (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?PHPSESSID=d07eaeb09d9b23ab03e5a337ed9d6bba&topic=7118.msg204051;topicseen#msg204051)
Mandy mandy CaravanPetrol , grazie per l'indicazione . Avanzi una birra ! (birra)
Se invece lo fa solo ed esclusivamente quando faccio retro in discesa?
Mi spiego meglio:
La macchina va bene in qualunque condizione, se freno con decisione non si spegne ne muore, tutto O.K.
Quando arrivo a casa, entro in retro e scendo giù da una rampa parecchio ripida, e li cala di giri e si pegne inesorabilmente...........
Probabilmente devi regolare il gallegiante oppure hai la vite del minimo tutta avvitata.
(felice)
Mandy mandy , a quanto pare tutti i nodi vengono al pettine ! Mandy mandy Paoramix .
Citazione da: ludo1 - 03 Marzo 2011, 22:50:43 PM
Se invece lo fa solo ed esclusivamente quando faccio retro in discesa?
Mi spiego meglio:
La macchina va bene in qualunque condizione, se freno con decisione non si spegne ne muore, tutto O.K.
Quando arrivo a casa, entro in retro e scendo giù da una rampa parecchio ripida, e li cala di giri e si pegne inesorabilmente...........
Sempre di afflusso di benza si tratta.
In primis, se hai un filtro benza fra pompa e carburatore toglilo e metti un pezzetto di tubo normale.
Il consiglio di scanner mi sembra sensato: dopo aver eventualmente tolto il filtro benza, verifica l'altezza del galleggiante se è posizionato correttamente.
Passo successivo è la verifica della pulizia interna del serbatoio.
Infine verificherei anche la pompa. Di quest'ultima, se ne hai una nuova (un ricambio che tutti i 2civisti dovrebbero sempre avere pronto) prova a montarla (ci vanno 15 minuti) e vedi se cambia qualcosa.
Filtri benza non ne ho, avevo letto che era sconsigliato.
Il serbatoio durante il restauro l'anno scorso l'avevo lavato e pulito, ed il carburatore anche, controllerò il galleggiante. :)
Rispolvero questo post, nel fine settimana ho revisionato il carburatore della mia charleston (26 18), ho preso tutto il kit revisione, ma le sigle sui getti non erano comparabili con quelli montati, riportano delle sigle diverse, lettere e numeri, quindi ho potuto sostituire solo lo spillo chiusura, la guarnizione e la vite della carburazione, il problema è che se freno si spegne, prima di montarla ho controllato la guarnizione e la nuova aveva più buchi della vecchia, siccome il problema dello spegnimento l'avevo anche prima (in misura minore), probabilmente era sbagliata anche la guarnizione vecchia, esiste una foto di come deve essere la guarnizione per ovviare a questo inconveniente?
ciao a tutti
anche a me succede qualcosa di simile sulla CELESTINA (Dyane6)
in frenata si spegne, a caldo si spegne; il mio amico meccanico mi ha registrato il minimo ed il CO: è migliorata poi ho fatto benzina e sembrava a posto. oggi ho fatto una ventina di km ed il problema si è ripresentato, ho smanettato un po con le viti ed è andata meglio ma fa un'effetto rasaerba cioè scende di giri e poi si riprende, a caldo naturalmente
se sale e scende potrebbe essere il getto del minimo sporco, cioè semi-intasato da qualche micro-fetenzìa.
Ci sono serie possibilità che uno str...o si sia infilato nel getto!!
Dagli una soffiata!! Fagli il bocca bocca!! Vedrai che va! (su)
Citazione da: Skassamakkinen - 29 Giugno 2015, 10:11:47 AM
Ci sono serie possibilità che uno str...o si sia infilato nel getto!!
Dagli una soffiata!! Fagli il bocca bocca!! Vedrai che va! (su)
...in fin dei conti sempre di femmina si tratta... (muoio)
Claudyane, controlla la spugna del filtro aria... fidati!
(felice)
i getti sono stati puliti e soffiati, il filtro benzina pulitissimo, magari qualche porcheria rimasta in giro ....
penso che pulirò il serbatoio e tutto il percorso della benza, controllo al galleggiante ecc. , la spugna nel filtro non c'è, solo la carta traforata "filtra" (muoio)
pompa freni rifatta, i settimana la sostituzione
ops, questo va nell'altro 3d
oggi farro quanto ripromesso di fare:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12214.msg368222#msg368222 (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12214.msg368222#msg368222)
E' successo anche a me...Prima di tutto le PUNTERIE non erano ben regolate e poi c'era un problema con il carburatore!! E' stata cambiata la parte alta del carburatore e da qualche giorno guido felicemente!