Ciao!
premetto che ho sostituito i giunti omocinetici, ma quando freno, anche a bassa velocità nel traffico la macchina sterza a sinistra, il volante sforza proprio e lo devo tenere dritto...
cause possibili?
possono essere le distanze differenti delle ganasce dei miei freni a tamburo? (nonso)
Chiaramente il problema sono i freni, e più probabilmente quelli anteriori.
Controlla il tutto, dalla distanza delle ganasce, ai cilindretti.
(felice)
ok bulè...ma fino a venerdì andava perfetta, dopo che ho cambiato i giunti fa così...boh
Se fossero i dischi mi verrebbe da pensare che uno si sia unto e che perciò freni meno ... non so se la cosa è possibile anche per i tamburi
(felice)
Potrebbe essere unto il tamburo per un cilindretto scoppiato.
Comunque il giunto in se non fa andare storta la macchina, a meno che tu non abbia lavorato male sul giunto lato cambio e quindi sul suo fissaggio che è, appunto sul tamburo.
nei prossimi giorni do un'occhiata ai cilindretti...
visto che quando freno il volante gira a sinistra inizio con l'anteriore sinistro...giusto? ;D
Se tira a sinistra, vuol dire che il destro frena meno del sinistro.
Personalmente inizierei dal destro.
(felice) se è unto devi cercare quello che non frena quindi penserei di iniziare dal destro (la ruota rimane libera mentre la sinistra è frenata e la macchina gira su quella più ferma) però posso sbagliare ! ciao.
ps ma se fosse scoppiato un cilindretto non dovrebbe calare il livello del liquido a vista d'occhio?
;D ;D ;D ecco cruell m'ha fregato ;D ;D ;D volevo fare bella figura (felice) (felice)
In genere un fenomeno del genere si presenta in 2 casi:
-un cilindretto perde olio (in questo caso controlla il cilindretto destro).
-A seguito di una brusca frenata un cilindretto (il sinistro) si blocca in apertura, cosa tipica con cilindretti molto vecchi o quando si usa poco l' auto.
(felice)