Salve,
alla 2cv che tento di restaurare ,probabilmente perchè il proprietario precedente aveva smarrito le chiavi,è stato aggiunto un nuovo interruttore d'accensione fiat sul lato.
Io vorrei ripristinare l'originale che credo abbia anche il bloccasterzo,ci sono strade diverse da ordinare il blocco nuovo a Cassis?
Grazie anticipatemente per le vostre risposte. Huan
Citazione da: huan - 19 Gennaio 2007, 23:01:09 PM
Salve,
alla 2cv che tento di restaurare ,probabilmente perchè il proprietario precedente aveva smarrito le chiavi,è stato aggiunto un nuovo interruttore d'accensione fiat sul lato.
Io vorrei ripristinare l'originale che credo abbia anche il bloccasterzo,ci sono strade diverse da ordinare il blocco nuovo a Cassis?
Grazie anticipatemente per le vostre risposte. Huan
Una sola alternativa, passare dal demolitore od inserire un blocchetto della Bosch, che entra a misura ed è meglio dell'originale.
Altrimenti ti tocca ordianare il nuovo.
Quasi sicuramente il problema che hai riscontrato non è dovuto alla perdita della chiave, il blocchetto è un punto critico della 2CV
Esite un riferimento per il blocchetto della bosch in questione? Huan
Citazione da: huan - 19 Gennaio 2007, 23:20:58 PM
Esite un riferimento per il blocchetto della bosch in questione? Huan
Il riferimento... mi pare che costi 50 euro, di più non so.
(gatto)
Come lo smonto il blocchetto?
allora, siccome se ne era già parlato devi andare su, e c'è un'icona con scritto "cerca"
Li cerchi "bloccasterzo"...
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=745.0
vai li e fai prima
Scusate, ma non riesco a capire come togliere il blocchetto con chiave , o devo togliere prima tutto il blocco? (pom)
ti rimando anche ad un'altro topic in cui se ne parla...
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=929.msg19463#new
Per il blocco di ricambio puoi ordinarlo anche contattando assistenza 2cv
Scusate, ma non riesco a capire se posso separare il cilindro con la chiave dal resto del blocco ,e se si come estrarlo,dato che il mio era rotto con la chiave inserita all'interno,ho estratto la parte che gira, ma il resto del cilindro in alluminio con quattro fori non riesco a estrarlo . Grazie
Ciao
Che io sappia, quando si vuole sostituire il cilindro "toppa" della chiave, devi per forza sostituire tutto il blocco.
Se ne parla ampiamente nel topic che ti hanno indicato [meccanica\scassinamento bloccasterzo 2cv a distanza] che avevo io stesso aperto a seguito, appunto, della rottura della toppa che non mi consentiva più di infilare la chiave.
Credo quindi tu debba provvedere alla sostituzione completa del blocco accensione e per fare ciò troverai ampiamente istruzioni sul forum.
Ti rammento che, se non trovi di meglio, con 150 Euro (130 sconto soci) più spese di spedizione (ordinaria 15 euro) da Assistenza 2cv di Franco Grosso il nuovo blocco (conforme all'originale della Simplex) dovrebbe esser tuo in circa 5-7 giorni.
Buon lavoro
ciao ragazzi!
aprofitto di qst discussione x kiedervi: vi e' mai capitato ke dopo uno sforzo(salita di montagna fatta in 1a ) una volta rilasciato l'acceleratore per mettere la 2a facesse uno scoppietto e scintille dal blocchetto di accensione?
PS ank'io adesso ho un blokketto accensione fiat a lato...
:o :o :o
Beh, ora sarà fiat, ma almeno non ti va a fuoco la macchina.
;D