2CV Club Italia - Forum

Normativa => Divieti di circolazione => Topic aperto da: lucajack2cv - 18 Settembre 2006, 16:24:29 pm

Titolo: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: lucajack2cv - 18 Settembre 2006, 16:24:29 pm
Qui è la Voce della Libertà... scrivo dal Piemonte: oggi la Giunta Regionale ha votato un pacchetto di Leggi speciali Automobilistiche spietato e presto toccherà la lombardia e le altre regioni della pianura padana....

Saranno tempi duri, durissimi!!

"Chi può andare in campagna vada!"
"Chi può espatriare espatrii (con la 2cv, è ovvio)"

E le 2cv che non possono camminare cercate di imboscarle in solai, fienili e granai, hanno salvato Anna Frank, salveranno anche le 2cv..

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=42

Rettifico: ora che ci penso NON hanno salvato Anna Frank!
Ah, maledetti nazisti... maledetti.. Oh no, mi hanno trovato...  (police) (police) sono loro, sono i pompieri di Fahrenheit 451, mi hanno scoperto (police) (police)..Aaargh.. lasciatemi... Sono un uomo libero! Nooo. il kerosene nooo.. non fatelo, per Dio... nooooHHH!

Saranno tempi duri, durissimi!!!!!

Addio ragazzi, mi raccomando combattete, addio... ricordate che ho lottato per tutti voi... Ah, muoio... soccombo.. ricordatemi così..

lj



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi2
Inserito da: rickoo - 18 Settembre 2006, 16:48:57 pm
ciao,
ma dici che non posso più circolare in piemonte??
ma sempre, in qualche città, o cosa...??
e in  lombardia che abito vicino al confine (Castelnuovo scrivia)?
grazie
Rickoo
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: lucajack2cv - 18 Settembre 2006, 16:56:00 pm
I tempi sono duridurissimi ma non sono ancora arrivati, queste misure sono previste per Novembre. 

E attenzione attenzione, anche se al tg regionale si guardano bene dal dirlo, i veicoli storici son esclusi da tutta la faccenda, l'unica complicazione è che dovranno essere iscritti nei registri storici, asi, riasc o altri previsti dalla L.R. 23 del 23 settembre 2005.

Durante il Tg regionale delle 14 l'approvazione ancora in corso, sarà il caso che ogni buon piemontese si compri La Stampa domattina...

lj


Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: patatacotta - 18 Settembre 2006, 17:01:36 pm
Forse lui intendeva che non si può da meta' novembre dalle8alle18 dal lunedì al venerdì circolare per Torino e (circondario),
fate come me!
venite a vivere in montagna
o informiamoci maggiormente per poter istallare il gas senza svenarsi per i prezzi (guid)!
"A Firenze le storiche mi pare abbiano vinto, circolano" (guid)
ciao,
ma dici che non posso più circolare in piemonte??
ma sempre, in qualche città, o cosa...??
e in  lombardia che abito vicino al confine (Castelnuovo scrivia)?
grazie
Rickoo
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: sert - 18 Settembre 2006, 17:28:34 pm
TRAFFICO

Dal 1° luglio 2007, in tutta la Lombardia, saranno limitati la circolazione e l'utilizzo degli autobus Euro 0 (se privi di efficiente filtro antiparticolato) e delle moto non catalizzate (500.000 quelle attualmente circolanti in Lombardia).
Per quanto sia preferito l'acquisto di mezzi nuovi (quasi 5.000 sono ancora quelli vetusti), la Regione ha già approvato un bando da 4 milioni di euro a sostegno dei filtri antiparticolato per autobus.
A sostegno dei nuovi autobus, il progetto di legge introduce un forte credito d'imposta per l'acquisto di mezzi Euro 4 con i nuovi sistemi di abbattimento delle emissioni.
Dal 1° ottobre 2007 saranno limitati la circolazione e l'utilizzo anche di tutti i veicoli Euro 0 (circa 1 milione), sia diesel che benzina; dall'anno successivo il provvedimento riguarderà i veicoli diesel Euro 1, oltre che le "macchine operatrici" e le "macchine agricole" Euro 0.
I veicoli dovranno esporre una vetrofania colorata che renda facilmente riconoscibile la classe Euro, per consentire alle Polizie Locali di controllare meglio il traffico e applicare le eventuali multe.

questo è quanto annunciano per la lombardia sul sito ufficiale della regione....

non mi pare una gran novità...parlano di limitazioni non di divieti assoluti globali totali....è già un tot di anni che l'inverno nella area omogenea lo viviamo in divieto....

stiamo all'occhio e teniamoci pronti...ma qui abbiamo anche una lunga schiera di club asi+ una serie di artigiani e ricambisti + o - grandi che lavorano per questo settore....
credo in una mobilitazione anche da parte loro...si sa quando si tocca il portafoglio tuti diventano iene...

l'idea della vetrofania che distingue i veicoli mi par proprio di pessimo gusto.....chissà cosa useranno un triangolo rosso?rosa?....altro di antica memoria???? (matto) (police)

nel frattempo, come dicevo sulla lista, abbaimo pure un anno di tempo per prepararci(in lombardia) quindi:
affiliamo i coltelli
carichiamo gli archibugi e le bombarde (o i bombardini...)
e teniamoci pronti sulle barricate....
 (pugil) (pugil) (pugil) (scherma) (scherma) (scherma)

poi si vedrà....
possiam sempre invadere la svizzera!!!!!

un saluto>>luc
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: cini - 18 Settembre 2006, 18:01:01 pm
..bombardini????ECCOMI!!!!!!!!!!!!!! (gloria)
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: lucajack2cv - 18 Settembre 2006, 18:20:09 pm

I veicoli dovranno esporre una vetrofania colorata che renda facilmente riconoscibile la classe Euro, per consentire alle Polizie Locali di controllare meglio il traffico e applicare le eventuali multe.


Panico, panico, PANICO!!!  (mart) (mart) Vivere nel terrore.. nell'angoscia..  :o :o come bestie braccate! Dimenticate la vostra vita borghese di un tempo...  e i vostri raduni, i vostri festival di perversione estiva (bacio), le vostre smargiassate, le grigliate, le bevute,  (bevuta) le strombazzate e le sgommate (guid)... siete fuorilegge ormai!!! furoilegge!!  (police) (police)

Paura eh?

lj



lj
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Richi - 18 Settembre 2006, 19:29:54 pm
Dalle montagne cuneesi stiamo gia' armando le macchine e trasformando i carreli tenda in veri e propri fortini sara' una lunga battaglia >:(  (scherma)
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Pacifico - 18 Settembre 2006, 22:29:32 pm
Qui è la Voce della Libertà...
..............................
... soccombo.. ricordatemi così..

lj


Non puoi soccombere ... l'eroe dei due mondi veniva ferito a una gamba ma poi si riprendeva!
Piuttosto sono preoccupato dal numero esiguo delle truppe ...  i faldoni RIASC arrivano a 500 .... mi sa che se non arrivi a 1000 sarà dura iniziare la spedizione di liberazione!!!


PS Potevi tenere aperto sul computer se non il forum almeno la lista a testimonianza dello strumento usato dalla Voce della Libertà  ;D

 
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: obel-ic - 19 Settembre 2006, 09:21:34 am
tempi cupi.....però ricordo a tutti che "quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare!!"
poi voglio vedere che bloccano la mille miglia o vanno dal Signor Lucchini e gli dicono vendi la tua collezione di Ferrari perchè inquina! Raga siamo in Italia vedrete che pagando la solita tangente allo Stato padrone succhiasangue di colpo i gas di scarico delle nostre beneamate saranno utili all'ambiente!
 (ciao) (ciao)
 IO NON HO PAURA!

Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: lucajack2cv - 19 Settembre 2006, 10:59:04 am
tempi cupi.....però ricordo a tutti che "quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare!!"
 IO NON HO PAURA!


"... ma i furbi si fanno da parte!"

E mi accorgo solo ora che il Grande, Grande LUDOVICO VAN è l'unico altro che ha una citazione cinematografica sotto alla sua fototessera (che non è sua tra l'altro ma fa parte della citazione) e mi fa venire in mente che si potrebbe partecipare con una 2cv-carro carnevalesco a forma di torta a qualche evento pubblico torinese e arrivati sotto allaa tribuna delle autorità.. Beh, se ha funzionato in animal House e con Sadat  nell'81 (http://www.cronologia.it/storia/biografie/sadat.htm) può funzionare anche con la nostra cara Mercedes e compagnia..

Comunque ragazzi non pretendiamo che lo dicano in tv,  che poi gli arriva una telefonata da Montezemolo che li licenzia tutti, ma alle lettere interlocutorie del registro han sempre risposto che la roba storica è fuori.  Vediamo il testo finale delle Leggi Speciali che cavolo dice, non possiamo basarci sugli spot della Punto  nè sul TGR che vale anche meno.

lj
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: lucajack2cv - 19 Settembre 2006, 11:04:08 am
Qui è la Voce della Libertà...
..............................
... soccombo.. ricordatemi così..

lj


... Potevi tenere aperto sul computer se non il forum almeno la lista a testimonianza dello strumento usato dalla Voce della Libertà  ;D
 

Eh, ma a casa la linea non ce l'ho perchè sai, costa  ;) e ce l'ho solo al lavoro n°1 ...  Mentre invece voglio essere ricordato come un vero burocrate del Riasc che perisce alla scrivania del lavoro n°2!
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Elena MeM - 19 Settembre 2006, 11:18:55 am
Ciao Luca. Ricordati che, all'occorrenza, hai promesso di incatenarti insieme a me davanti a palazzo marino (scritto doverosamente tutto minuscolo)...
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Bocco - 19 Settembre 2006, 13:05:57 pm
E allora ci vengo anch'io, così vi tengo d'occhio! (police)

E mi sovviene che non mi son ancora iscritto al RIASC (muoio) (muro) (muoio), ma mi girerebbero moooolto gli ammennicoli se fosse l'ultimo sistema utile per continuare a giringirare con la mia 2CV, che cacchio, volevo iscrivermi e basta, ma l'oblomovismo che mi affligge, seppur in forma lieve, (citazione letteraria tanto per fare il figo...) fa sì che io non abbia neanche ancora sottoscritto un'assicurazione storica pur avendone i requisiti (la macchina, chè io li ho già passati da un pezzo, i requisiti... (felice1)).


QUELLO CHE MI FA VERAMENTE MA VERAMENTE INCAZZARE E'CHE LA GGGENTE MI ROMPE I SUDDETTI/COSIDDETTI DICENDOMI "E adesso come farai?", con quel misto di invidia e compassione col quale trattano quelli di noi che non sono collezionisti ma con la macchina CI GIRANO TUTTI I GIORNI, e per questo sono facile bersaglio dell'ironia becera di quelli "che loro sono a posto perchè la macchina che profuma di violetta dal buco del c..o ce l'hanno già, e in più possono, secondo loro, farci i fighetti, in 512 comode rate" (fate un po'attenzione, quelli che vi sorpassano in autostrada NON SEMPRE sorridono perchè gli piacete...).
Loro con la macchina nuova si sentono A POSTO, non gli frega il resto, l'importante è essere a posto, e magari trovare anche qualcuno che A POSTO NON E', e sentirsi migliori. (per "a posto" leggasi "uguali agli altri e forti dell'appartenenenza alla massa").
Di quello che pensano "loro" però ho imparato da tempo a sbattermene allegramente cogliendo le occasioni che mi si presentano per, finanche, prenderli in giro...

MA QUELLO CHE ME LI FA GIRARE ANCORA DI PIU', MA TAAAANTO, E'CHE COME DICE GIUSEPPE SULLA LISTA DI DISCUSSIONE (anche se poi lui con la 2Cv ci girava già poco o niente così, d'inverno...) SE VOGLIO GIRARE ME NE SBATTO E HO UNA PROBABILITA'SU UN SACCO DI PRENDERE UNA MULTA, E NEL CASO DECIDERE SE PAGARLA O MENO (io le multe le ho SEMPRE pagate TUTTE, prima...). Quindi RIASC o no giro e me ne sbatto (quindi LJ, quando ti farò avere il materiale prenditela con calma...), ma i poveretti che ragionano "c'ho 70 e passa anni, piuttosto che comprarmi un'altra auto, fare le pratiche, prenderci la mano ecc, la do via e basta, non voglio mica che le guardie mi diano la multa...poi la madama Bresso mi ha anche promesso 600 euri...".
Ma 'sta Bresso Mercedes, ma non era dei nostri?!?
Che già sul TAV ha rotto i maroni una cosa che va bene...

Chi abita nelle città ancora ancora gira, ma quello che abita in Frazione Ceriolo, Sant'Albano Stura Nebraska, pardon, CN, CHE FA se non ha diecimila euri pronta cassa?!?
Perchè non può più andare in giro se non ha diecimila euri pronta cassa?!?
Perchè deve stare per forza chiuso in casa se non ha diecimila euri pronta cassa?!?

E perchè devo sentirmi colpevole dei 420 morti per inquinamento dell'anno scorso a Torino?
Io a Torino ci giro tutti i giorni e dal bus (puzzolente e fumante olio e gasolio...) di macchine vecchie non ne vedo mica tante, le noterei fossero anche solo vecchie fiat, cacchio!

E il TGR non l'ho visto ma l'hanno detto che il contributo lo danno a chi ha un reddito pari o inferiore a 15000 euri?
E che se hai la partita IVA ciccia? (la partita IVA ormai non ce l'hanno solo più gli artigiani ricconi, ma anche "dipendenti a tutti gli effetti" chè se son malati si fottono perchè sono "consulenti esterni a progetto", o come si dice, e fatturano la prestazione finchè serve, poi fuori dai ciap...).

Mah, mah cosa vedo laggiù'n fondo :o :o :o :o  :o :o :o?!?!? intanto che io scrivo questo mio sfogo/sproloquio/ripetizione/robanoiosa, LA REDASIUN DALL'ALTRA PARTE (ricambi e pezzi) STA CERCANDO DI COMPRARE ORRIBILI FARI QUADRI PER LA SUA PUZZOLENTISSIMA E INQUINANTISSIMA FURGONETTA?!?!?  (muro)  (muoio) (muro) (muoio) (muro)

Ehm, secondo me ci stanno troppo male, devo andare a cercare di impedirglielo, scusate!

TA-TU-TAAAA

(e mi si scusi se è scappato qualche francesismo ;), ma abito a soli 50km dal confine e, si sà, la lingua si imbastardisce...)

Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Elena MeM - 19 Settembre 2006, 13:52:43 pm
Nusgnürgiütme!
...Vabbé, questione dei fanali rettangolari e appellativi alla mia furgo a parte, sottoscrivo tutto!

LJ trova un minuto per noi questo weekend che abbiamo da iscrivere tre vetture al Riasc!
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Bocco - 19 Settembre 2006, 13:59:31 pm
Nusgnürgiütme!

Già in piemontese orale la sufficienza la vedi col binocolo, ma sullo scritto non ci siamo per niente, "Nusgnürgiütme" ("Signore aiutami" ndt) va scritto coi pallini solo sulla seconda "u", e ci va pure uno spazio prima di "giütme", TZK!

Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: lucajack2cv - 19 Settembre 2006, 17:27:32 pm
Ciao Luca. Ricordati che, all'occorrenza, hai promesso di incatenarti insieme a me davanti a palazzo marino (scritto doverosamente tutto minuscolo)...

Sì, si, va bene la protesta civile e nonviolenta.. macchessiamo, ancora negli anni sessanta peaceandlove? E chissono io, Martin Luter King??  Il Mahatma Ghandi? tutta gente tanto buona e brava e religosa che intanto poi ha fatto la stessa fine di Al Zarqawi! A sto punto pensavo ad una chiamata alla jiad!!

Ma andiamo con ordine: innanzitutto vi informo cortesemente che sul sito della Regione Piemnote da oggi sono disponibili i moduli per richiedere il premio di  600 euro a chi dimostra di aver demolito la propria 2cv. L'offerta è  riservata a chi guadagna meno di 15.000€ l'anno ma non credo rappresenti un problema per la maggior parte dei presenti..
 
http://www.regione.piemonte.it/piemonteinforma/scenari/2006/settembre/rottamazione.htm

.. e subito dopo vi avviso che io ed i miei amici infagottati LO VERREMO A SAPERE  IMMADIATAMENTE e abbiamo pronto un bel trattamento medievale per chi solo si azzarda!!!(giu).


Da ottobre sarà pure attivo un numero verde 800.822.228, che sarà intercettato sia dal mio gruppo di miliziani per individuare eventuali traditori della causa e sia dai pompieri di Fahrenait 451: chairo no? tu ti informi, poi se nicchi quelli ti segnano in un elenco e poi piombano a casa in piena notte, ti sequestrano la 2cv e la bruciano in mezzo alla strada col kerosene, per dare il buon esempio ambientale a tutto il vicinato.. Meglio non chiamare, mi sono spiegato?

(Vabbè, anche stavolta mi son fatto un po' prendere la mano dal delirio tanto per seminare il panico ma ricordatevi che comunque andrà saranno tempi duri, durissimi!! DURISSIMI!!!)

ciao lj

 


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: lucajack2cv - 19 Settembre 2006, 17:35:48 pm
Ma che c'entra il gattino che dorme placido sulla capote? E che siamo, gli amici della natura? Noi siamo i terribbili inquinatori.. I nemici giurati del consumismo e dell'opulenza occidentale.. Io volevo una foto di Al Zarqawi per semirare il terrore tra i possibili traditori..  ah eccola, questa mi sembra abbastanza spaventosa.. Ecco.. tremate.. tremate!!

[allegato eliminato dall\' amministratore]
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: er duca - 19 Settembre 2006, 19:37:56 pm
non mi pare il caso di scherzare con questa immagine.
si puo' togliere?
grazie
giovanni
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Orazio 2cvllista - 19 Settembre 2006, 21:00:43 pm
Si in effetti è di cattivo gusto e solo vederla mi fa rabbia, dato che è gente che eliminerei volentieri nel vero senso della parola
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: lucajack2cv - 20 Settembre 2006, 09:12:53 am
non mi pare il caso di scherzare con questa immagine.
si puo' togliere?
grazie
giovanni

Hai ragione, mi scuso. non "mi rammarico", mi scuso proprio.
ciao lj
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: sert - 20 Settembre 2006, 10:53:00 am
non ho fatto a tempo a vederla..l'immagine...il veloce admin aveva già compiuto la sua missione censoria...
era così terribile da sconvolgere le menti e provocare rammarico?

un saluto>>l

Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Gianni - 20 Settembre 2006, 12:11:00 pm
non ho capito quale immagine  ???
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: lucajack2cv - 20 Settembre 2006, 14:24:29 pm
non ho capito quale immagine  ???

Quella del gattino, no?! ;)

lj
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Roald - 20 Settembre 2006, 14:46:34 pm
Dai, la rimetto, ma non arrabbiatevi.....

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Antodeuche89 - 20 Settembre 2006, 15:02:43 pm
o c***o o ca**o o ca**o !!!!!!!!!!!!!!!!! emmmò  come faccio???!! oddio oddioodioodiiiiiiiiiiio!  a torino??!! niente 2cv?? inquina?? o merdaomerdaomerdaomerda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io all'università ci andrò a torino(I.E.D.)! e non avrò un fiat grande punto..bleah!...ma una graziosissima 2cv del 66! e se non mi fanno + circolare??..urgono botte e calci nei denti a sti stronzi  con la maglietta I LOVE FIAT sotto la camicia che vogliono togliere dalla faccia della terra le nostre creature!! aiuuuto! elena luca macchè catene??!! vengo anche io con voi ma con qualcosa di più efficente e contundente! ...dove e quando?? (pugil) (mart) (scherma) >:( :( :o (muoio) (giu)
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: er duca - 20 Settembre 2006, 18:51:28 pm
Hai ragione, mi scuso. non "mi rammarico", mi scuso proprio.
ciao lj
Citazione

ciao luca,
ti ringrazio.
Non sono giorni molto sereni qui a roma..
e per me e' stato un po' pesante entrare nel forum delle nostre amate 2cv per rilassarmi un poco e  poi vedere la foto di quella banda di assassini pronti a decapitare la loro vittima.
Cerchiamo di tenere fuori le brutture della vita quotidiana dalla nostra "stanza dei giocattoli" !
Idem per la politica/i politici a meno che non si stiano occupando del destino delle nostre deuches, come hai fatto giustamente con questo thread  ;)
con stima duecavallistica
ciao
giovanni
er duca
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: kaneda03 - 20 Settembre 2006, 20:03:04 pm
scrivo qua'? oppur di la' ,dove luca ha segnalato il gradito successo dell'esenzione?
mah!
scrivo qua va....
accipicchia,é il mio secondo messaggio....solo.....vabbe' sono un po' preso ultimamente.
intanto,per chi l'aveva letto sullla lista, sono ancora land munito e senza alcuna 2cv in cortile da pacioccare un po',ma........ attendevo l'evolversi degli eventi[blocco compreso] per vedere come muovermi.
per'altro ,nel corso del tempo, tra un casino e l'altro, riflettevo su quale configurazione motoristica poteva essermi utile; la deuce sola soletta? abbinata ad un westfalia t3? oppure ad un vecchio enduro per l'africa,mantenendo la suddetta in configurazione stradale? oppure la renault 4?
insomma tanti pensieri ed idee,solo che.....
insomma,ma come? con questo dannato blocco mi bocciano tutto!
cosa me ne faccio di un'auto nuova? che appena ha qualcosa non puoi nemmeno pensare di aprire il cofano senza avere mille aggeggi elettronici,che io non capisco proprio.
eppoi se faccio uno sterratino mi cade in pezzi!
insomma ancora... forse forse la storicita' dei mezzi che mi aggradano mi potrebbe salvare....bene!
pero'................................................. .....MALE MALE MALISSIMO!
almeno ditelo, facciamo un decreto salva fiat, cosa centra l'inquinamento?
sono sempre stato e sempre rimarro' dell'idea che gli unici mezzi a motore che non fanno danni sono quelli che rimangono spenti,a parte le land che pisciano olio..,se vogliamo fare qualcosa per l'ambiente non é cosi' che ci si muove!
creiamo mezzi pubblici efficenti a basso impatto e blocchiamo a tutte le auto l'accesso ai centri urbani,almeno quelli grandi e conseguentemente intasati dal traffico!
insomma,avrei molto da scrivere,ma sono sempre piu' stufo di discutere di quanto stiamo degenerando e non ne ho poi molta voglia.
comunque ... BRESSO MI FAI SCHIFO!
non sei l'unica ma di certo sei tra i primi della lista, comunque qui in val susa ti aspettiamo ed almeno in qualcosa ti faremo vedere i sorci verdi!
 
 
 
che c'entrava? nulla..... ma mi é uscito cosi'......

ciao fioi!!!

rick
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Gianni - 23 Settembre 2006, 07:37:19 am
Dai, la rimetto, ma non arrabbiatevi.....

O mi son perso qualcosa o la demenza senile incombe. Non capisco lo scandalo per questa foto  ???
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Antodeuche89 - 23 Settembre 2006, 20:40:17 pm


 la demenza senile incombe

  ;D
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Pacifico - 23 Settembre 2006, 20:48:34 pm
la seconda che hai detto!!!  ;D

LJ aveva messo una foto in effetti molto discutibile e l'Admin l'ha prontamente censurata .... quel buontempone di Roald (chi direbbe dalla sua macchina che è un buontempone?) ne ha messa un'altra che niente ha da spartire con l'originale (a parte la sedia) spacciandola per quella censurata dimenticandosi però che un'ironia così sottile non sarebbe stata colta da qualche meharista!  :)


 (felice)
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: lucajack2cv - 25 Settembre 2006, 10:09:09 am
... e senza alcuna 2cv in cortile da pacioccare un po',ma........ attendevo l'evolversi degli eventi[blocco compreso] per vedere come muovermi.
per'altro ,nel corso del tempo, tra un casino e l'altro, riflettevo su quale configurazione motoristica poteva essermi utile; la deuce sola soletta? abbinata ad un westfalia t3? oppure ad un vecchio enduro per l'africa,mantenendo la suddetta in configurazione stradale? oppure la renault 4?
insomma tanti pensieri ed idee,solo che.....
insomma,ma come? con questo dannato blocco mi bocciano tutto!
(.....) ... BRESSO MI FAI SCHIFO!non sei l'unica ma di certo sei tra i primi della lista, comunque qui in val susa ti aspettiamo ed almeno in qualcosa ti faremo vedere i sorci verdi!
 ciao fioi, rick

mi sa che sei tu il 2cvista valsusino ritratto nella foto di roald..  comnuque compra la 2cv-r4-moto da enduro che preferisci, il blocco, tra gli effetti tragicomici, ha anche questo: il padre della mia morosa ha un piccolo negozio di scarpe sotto casa, e una volta al mese va a Torino a comprarll all'ingrosso.

Nella sua vita ha avuto 3 auto: una 128 familiare amaranto (vista solo in foto, stupenda, praticamente un'auto sovietica..), una fiat ritmo e adesso (cioè dal 1992) una WV passat che avrà 40.000 km scarsi visto che la usa solo per quello e per andare al mare ad agosto...

Poichè è una persona molto ligia alle leggi ma non tanto stupida da cambiare una macchina che è nuova, ha già chiesto la dyane arancio di mirella o quella azzurra di suo fratello per andare a torino quest'inverno.. o tutte e due insieme per poter portare più scarpe..

di tutte le più grandi scemenze che potevano tirar fuori...
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: kaneda03 - 25 Settembre 2006, 12:56:18 pm
quale intendi nella foto?
dici quello seduto poco sopra?
no sono piu' giovane daiiiii
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: kaneda03 - 26 Settembre 2006, 13:09:48 pm
una domanda che mi son sempre posto ed alla quale mai ho trovato risposta é:
quanto costa in termini di inquinamento la produzione di un autoveicolo nuovo?tenendo conto la produzione ed il trasporto dei vari pezzi che la compongono...
e quanto la rottamazione di una vecchia?
e quanti km devo fare con un auto per poter equiparare il mio danno con il suddetto?
mi piacerebbe avere dati certi,perche' a naso di km dovrei proprio farne tanti.....ma tanti......ma tanti.......
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: lucajack2cv - 26 Settembre 2006, 13:17:50 pm
Io posso solo dirti quel che ho visto fare con questi miei occhi da carrozzieri e demolitori in materia di smistamento e reciclaggio: prendono una macchina, la riempiono di tutto quel che ci può stare ben ben pigiato ovvero paraurti di palstica, gomme, guarnizioni, sedili et ogni porcata di qualsivoglia materiale, dopodich essa viene "ragnata" e conformata a cubetto che poi finisce a mollo nel pentolone della fonderia a far diossina ecologica che poi all'UE tocca multare..

Et vualà!

Prassi consolidata e diffusissima. D'altronde se un demolitore dovesse smontare 1 macchina e dividerla nei cassonetti ci metterebbe 10 volte il tempo che ci mettono 10.000 operai e 1.000 robot a Mirafiori.

Solo olio, benzina e batterie tolgono e raccolgono, qualcuno le gomme (comunque con cerchio e tutto, non so dove vadano poi..)

luca giacc.
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: kaneda03 - 26 Settembre 2006, 13:20:14 pm
eh,lo so lo so....
mica per nulla qua da me stiamo lottando anche contro l'acciaieria che ci sta riempiendo di diossina.....
mi piacerebbe solo avere dati certi ed attendibili,che tanto i risultati sono poi piuttosto ovvi....
vabbe' vado a lavorare che é meglio,senno' alla fiat poi mancano i pezzi per le nostre auto nuove......
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Roald - 26 Settembre 2006, 16:18:17 pm
Qui' in Lorena c'é un grande centro che raccoglie tutti gli autoveicoli demoliti della regione, c'é un gigantesco sminuzzatore che trasforma il veicolo in dadini, poi il tutto passa su un enorma tappeto, un magnete attira le parti ferrose e vengono inviate in fonderia, il tappeto passa in una vasca piena d'acqua e la plastica galleggia e viene recuperata, resta l'alluminio.
Non ho mai osato andate a vedere come non entrerei mai in un macello, solo a pensarci mi vengono i brividi  (piango)
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Bocco - 26 Settembre 2006, 16:35:37 pm

Non ho mai osato andare a vedere come non entrerei mai in un macello, solo a pensarci mi vengono i brividi  (piango)

Qualcuno ha visto il "cubo 2CV" che ha Franco?

Trattasi di 2Cv schiacciata alla pressa e ridotta a 1mX1m circa, ci sarebbe stata bene a Ferrere nel museo degli orrori, ma è un po'poco trasportabile... (nonso)

Bbbrivvvidi....
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: mario55 - 26 Settembre 2006, 16:53:07 pm
Qui' in Lorena c'é un grande centro che raccoglie tutti gli autoveicoli demoliti della regione, c'é un gigantesco sminuzzatore che trasforma il veicolo in dadini, poi il tutto passa su un enorma tappeto, un magnete attira le parti ferrose e vengono inviate in fonderia, il tappeto passa in una vasca piena d'acqua e la plastica galleggia e viene recuperata, resta l'alluminio.
Non ho mai osato andate a vedere come non entrerei mai in un macello, solo a pensarci mi vengono i brividi  (piango)

se non altro dalla descrizione mi sembra che il tutto sia ecologicamente compatibile, mica certi demolitori nostrani  (giu)che accatastano tutte le auto una sull'altra in un campo che quando piove si trasforma in un pantano formato da terra acqua olio motore e benzina (poca).......
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: lucajack2cv - 26 Settembre 2006, 17:16:55 pm
Qui' in Lorena c'é un grande centro che raccoglie tutti gli autoveicoli demoliti della regione, c'é un gigantesco sminuzzatore che trasforma il veicolo in dadini, poi il tutto passa su un enorma tappeto, un magnete attira le parti ferrose e vengono inviate in fonderia, il tappeto passa in una vasca piena d'acqua e la plastica galleggia e viene recuperata, resta l'alluminio.

allora magari c'è anche qui in Piemonte, ho giudicato male.. però non ne ho mai sentito parlare.. poi chissà della gomma-plastica-vetroresina-gommapiuma-polistiorolo-stoffa galleggiante cosa ne fanno, magari la ammollano nella "salamoia" come nel film di Roger Rabbit e ci fanno le bottoglie dell'acqua, chissà.. o vanno nel bruciatore del cementificio di Vernante assieme ai rifitui normali, chissà..
e i vetri finiranno con l'alluminio o col ferro?  ??? e il rame dei fili? diavolo di uno sminuzzatore atomico..


Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Roald - 26 Settembre 2006, 17:34:33 pm

Non ho mai osato andare a vedere come non entrerei mai in un macello, solo a pensarci mi vengono i brividi  (piango)

Qualcuno ha visto il "cubo 2CV" che ha Franco?

Trattasi di 2Cv schiacciata alla pressa e ridotta a 1mX1m circa, ci sarebbe stata bene a Ferrere nel museo degli orrori, ma è un po'poco trasportabile... (nonso)

Bbbrivvvidi....

Eccolo, lo metto appositamente in piccolo

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: kaneda03 - 26 Settembre 2006, 18:14:03 pm
sisisisisi magari c'é anche in piemonte!
pero' l'acciaieria beltrame,in val susa, butta fuori una marea di diossina.
certo non solo per le auto,ma non mi dicano che queste non sono parte del problema...
ah!,giusto per dare un esempio che mostri quanto in regione e provincia si lavori per il bene dell'ambiente:
la suddetta beltrame,dato che sforava i limiti di diossina é stata graziata alzando gli stessi......
vabbe' mica é un auto euro 0,che quella si che fa male!!!
quasi quasi lascio perdere la 2cv,regalo il discovery e mi compro un range rover 3.5 v8 a benzina dell'82,ergo autostorica,ergo auto iperconsumosa,ergo auto ideale per passare l'intera giornata a consumare serbatoi di benzina girando intorno all'abitazione della bresso,magari mi prendo anche la maggiolina,cosi' posso dormire in loco ed abbreviare le pause di sana respirazione alla bresso's house.
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Pacifico - 27 Settembre 2006, 11:31:31 am
 (police1)
Nuovo balzo in avanti della Regione Lombardia per combattere l'inquinamento almeno a leggere il giornale locale di oggi.
In pratica ridefinizione delle aree che suddividono la Lombardia per grado di insalubrità dell'aria che da 3 passano a 7 potendo quindi includere quindi anche Mantova e comuni limitrofi tra le zone calde (prima probabilmente pesando l'inquinamento su tutta la provincia non era possibile matematicamente metterla in prima fascia).
Blocco della circolazione dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 degli euro zero, diesel euro 0 e 1, motorini a due tempi il tutto da novembre a marzo in attesa del divieto di circolazione perenne da luglio 2007 (luglio 2008 per diesel euro1).
Non si parla di motocicli euro 0 ma si da per scontato che le norme valgano anche per loro.
Bene.
Azzerato in un colpo solo tutto il mio parco macchine (e moto).
Pur sapendo che è in atto una battaglia psicologica e di condizionamento per indurre a nuovi acquisti non nascondo che inizio un filino ad alterarmi.



Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: obel-ic - 27 Settembre 2006, 12:14:29 pm
Ciao Pietro, ho lo stesso problema....la Clio è del 97 ed il tenerone dell'86.
Mi sa che mi tocca a tutti costi pensare all'ASI, al riasc sto già provvedendo...
Che do maroni!! (muro) (muro)
RIVOLUZIONE!!!! (pugil) (scherma) (scontro)
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Roald - 27 Settembre 2006, 12:17:13 pm
Vai col GPL !
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: kaneda03 - 27 Settembre 2006, 12:26:07 pm
ma non vogliono eliminare anche quelle a gpl e metano?
ho capito male?
boh? io continuo ad alterarmi,mica comincio adesso.....ho gia' un alluce che si é posizionato sotto il lobo sinistro e mi pare che il polmone destro sia sceso di qualche cm.,ma forse quello é dovuto al tabacco....mah!
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Pacifico - 27 Settembre 2006, 12:30:14 pm
Ironia della sorte intanto che scrivevo il post mi è arrivato il certificato ASI che attesta che la 2cv "essendo in possesso dei requisiti e delle caratteristiche prescritte dal regolamento tecnico di questo Ente, è classificato di particolare interesse storico ed è iscritto al Registro .... (blabla) "
Ci hanno impiegato 8 mesi a farlo perchè impegnati a fare il traslocco della sede.


Bene!
Visto l'articolo sul giornale e l'aumento di adrenalina i corpo rinuncio al mio poetico rispetto dell'isola pedonale della mia città e, visto che ne avrei diritto, mi faccio fare il pass e inizio a mischiarmi ai vari hummer, x5, cayenne che attualmente vi circolano impunemente!


Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Pacifico - 27 Settembre 2006, 12:32:16 pm
dimenticavo .... sgasando di brutto naturalmente  ;D
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Roald - 27 Settembre 2006, 12:36:55 pm
Purtroppo anche lasciandola accesa tutto il giorno non riuscirai mai ad avvicinarti all'accensione dell'hummer
Titolo: Aumentiamo il panico
Inserito da: Max - 27 Settembre 2006, 13:10:50 pm
Se passa questa anche se sei iscritto Asi-Riasc eccetera va a finire che paghi come un Ferrari ...

http://www.repubblica.it/2006/09/motori/settembre-2006/newsbollo/newsbollo.html
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Pacifico - 27 Settembre 2006, 13:21:35 pm
 (police1)
Va be .... di bene in meglio!
A quando la fondazione di una repubblica citronica?
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: sert - 27 Settembre 2006, 14:11:53 pm
Ironia della sorte intanto che scrivevo il post mi è arrivato il certificato ASI che attesta che la 2cv "essendo in possesso dei requisiti e delle caratteristiche prescritte dal regolamento tecnico di questo Ente, è classificato di particolare interesse storico ed è iscritto al Registro .... (blabla) "
Ci hanno impiegato 8 mesi a farlo perchè impegnati a fare il traslocco della sede.


Bene!
Visto l'articolo sul giornale e l'aumento di adrenalina i corpo rinuncio al mio poetico rispetto dell'isola pedonale della mia città e, visto che ne avrei diritto, mi faccio fare il pass e inizio a mischiarmi ai vari hummer, x5, cayenne che attualmente vi circolano impunemente!





c'è un isola pedonale a roverbella???? ???
davero??
Titolo: Re: Aumentiamo il panico
Inserito da: lucajack2cv - 27 Settembre 2006, 14:24:09 pm
Se passa questa anche se sei iscritto Asi-Riasc eccetera va a finire che paghi come un Ferrari ...

http://www.repubblica.it/2006/09/motori/settembre-2006/newsbollo/newsbollo.html

Ellamadonna, poveri quelli con la Tipo! E brutta come un'auto nuova e inquina come una vecchia, poi se ti triplicano il bollo... tecnicamente le auto storiche sarebbero fuori perchè esenti dalla tassa di proprietà  tuttavia è chiaro che son privilegi molto traballanti in un mondo dove ogni giorno uno si sveglia con una genialata nuova..

Ma per la verità, se ti impediscono di usarla (quella vecchia normale e non storica), come fanno a chiederti una tassa in più? Dovrebbero scontarti anche quella che hai. E anche l'assicurazione dovrebbe costar meno, di fatto rischi molto meno se stai a casa dalle 8 alle 18.30, è curioso...

mah! misteri giuridici...
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Pacifico - 27 Settembre 2006, 14:35:29 pm
.....
c'è un isola pedonale a roverbella???? ???
davero??

Parlavo di Mantova ..... lavoro a Mantova e abito a Porto Mantovano che è adiacente al comune di Mantova.

Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: pelikan - 27 Settembre 2006, 14:40:22 pm
ma si dai ...facciamoci tutti un bel impiantino a metano!!!
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: sert - 27 Settembre 2006, 14:42:10 pm
ero convintissimo  abitassi a roverbella.....a porto mantovano dove ci sono i multavelox fissi e quando ci arrivi e non losai non capisci perchè tutti vadano a 40 km/h??

ok questo era + un ot.....

strano che abbiano incluso solo ora le altre aree per la lombardia e non ci abbiano pensato già qualche anno fa....
se hanno aggiunto mantova credo abbiano aggiunto anche cremona-pavia-sondrio che prima non facevano parte dell'area omogenea.....

vado a comprar il giornale per aver un'idea dell'area...ma attenti ai giornalistiti "servi dei poteri occulti".....
un saluto e teniamo duro>>L (pugil)
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: fender - 27 Settembre 2006, 14:45:03 pm
pacifico, potresti darmi un riferimento del giornale che parla delle zone insalubri della Lombardia?

se puoi... mi basta sapere com'è considerata la mia zona... (basso Garda, prov. BS)

grazie  (felice1)
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Pacifico - 27 Settembre 2006, 15:14:23 pm
Il giornale è la Gazzetta di Mantova ma non parla di zone dice solo che Mantova e l'hinterland è compresa in questa fascia .... di più non so  (nonso)

Ho guardato sul sito della regione e puoi trovare in pratica l'articolo della gazzetta  ;D
(duro il lavoro dei giornalisti ... sempre con questo ctrl-C/ctrl-V ... c'è il rischio di tunnel carpale, altro che playstation)

http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/_s.155/606?divcnt=pagename=PortaleLombardia%2FNews%2FPL_singola_news,c=News,cid=1159163846675,dir_gen=off,fronte=off,ottica=off&PRLso=off


ero convintissimo  abitassi a roverbella.....a porto mantovano dove ci sono i multavelox fissi e quando ci arrivi e non losai non capisci perchè tutti vadano a 40 km/h??

Proprio lì .... sembra che siano disattivati ma non ho il coraggio di verificare  ;D

Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: lucajack2cv - 28 Settembre 2006, 09:05:11 am
... Ho guardato sul sito della regione e puoi trovare in pratica l'articolo della gazzetta  ;D
(duro il lavoro dei giornalisti ... sempre con questo ctrl-C/ctrl-V ... c'è il rischio di tunnel carpale, altro che playstation)

http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/_s.155/606?divcnt=pagename=PortaleLombardia%2FNews%2FPL_singola_news,c=News,cid=1159163846675,dir_gen=off,fronte=off,ottica=off&PRLso=off

Per non parlare dei limiti previsti all'uso della legna da ardere in caminetti e stufe nelle zone di pianura! Ma solo in inverno..

E nella seconda metà di gennaio non organizzate raduni al nord, c'è in programma la "domenica pedonale padana"..



Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: sert - 28 Settembre 2006, 21:54:45 pm
vorrò proprio vedere quello che mi viene a controllare quanta legna brucio nella stufa.....
mi domando se controllerà il tempo di utilizzo....  (matto)
a quintali di legna bruciata.... (matto)
a qualità di legna bruciata.... (matto)
o cosa (matto)

forse mi metteranno il camino catalitico..... ;D ;D
posso sempre trasferirmi nei monti e bruciare a sazietà..... (compl)
un saluto....>>

Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: kaneda03 - 29 Settembre 2006, 19:03:03 pm
ho letto che nella lista il discorso va avanti,con lamentele sul sistema occidentale detto consumismo, ma che volete?!?!?! tornare ai muli???
 
 
beh,io ho degli amici in paese che hanno tre asu e ci vanno spesso a spassa per i monti,la macchina la usano il meno possibile,ed ovviamente hanno un furgone ed un land euro sotto 0, a me sembra che vivano assai meglio di quanto ci chiedono.....mah
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: kaneda03 - 01 Ottobre 2006, 11:30:42 am
http://www.targatocn.it/it/internal.php?news_code=26695&cat_code=7
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: bulè - 02 Ottobre 2006, 15:19:12 pm
Ma è veramente così???

Si sono salvate le macchine a benzina?
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: kaneda03 - 02 Ottobre 2006, 19:02:58 pm
si capisse......
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: lucajack2cv - 04 Ottobre 2006, 17:50:36 pm
quella cosa "salve le auto a benzina" non l'ho capita,  penso abbia a che vedere con la precisazione della Regione di qualche giorno fa  che le auto a Gpl e metano NON catalizzate possono SIA circolare SIA essere distrutte x incassare l'assegno dei 600€.

ho scritto a sto giornale online del cuneese e oggi han pubblicato la mia lettera

http://www.targatocn.it/it/internal.php?cat_code=11

questo giornale sembra curare molto la questione, ma soprattutto mi sembra dia spazio a politici locali che si danno un gran  da fare per attaccare la Regione se sono di centrodx o limitare la ricaduta di critiche se sono di centrosx, insomma tutta gente abbastanza inaffidabile che inizia a svegliarsi per cavalcare la questione come può.

Tra l'altro mi è parso di capire che la delibera della giunta regionale se non è approvata in consiglio entro il 6 novembre non è applicabile (e tra l'altro anche le sanzioni non sono state definite) e quindi può essere ancora respinta, rinviata o modificata in vari modi.

alcune forze politiche annunciano raccolte firme per modificarla http://www.targatocn.it/it/internal.php?cat_code=7, lo so che può causare una certa repulsione personale firmare una petizione ad un banchetto  di prc, o della lega, o di altri, ma potrebbe anche essere il caso di "turarsi il naso" e farlo, vedete voi per carità..

Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: er duca - 04 Ottobre 2006, 19:38:09 pm
bella lettera (superok)
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: kaneda03 - 04 Ottobre 2006, 19:46:05 pm
bella si'!
anche se ,per correttezza e completezza,si potevano segnalare come beneficiari  e richiedenti il provvedimento gli istituti bancari.oramai signori indiscussi...
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: michael - dyane500 - 05 Ottobre 2006, 14:19:55 pm
prendero' spunto dalla tua lettera luca e la inviero' anche io ai giornali locali della mia zona!!
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: bubbo - 05 Ottobre 2006, 22:10:02 pm
Bravissimo LucaJack! bella lettera e centrato l'obiettivo nemico!
Purtroppo credo proprio che le cose stiano in questo modo.
Comunque io abito a Roma e per 200 metri abito nell'anello ferroviario.
Vi chiederete cose' e io ve lo spiego perche l'ho scoperto dal gennaio 2004. da quella data io non posso piu' circolare nell'anello ferroviario (che sarebbe piu' o meno la parte centrale di Roma) dal lunedi al venerdi. Sabato e festivi si. Io la mia auto d'epoca non la butto certo per questo, pertanto per circolare negli altri giorni ho acquistato un altra auto. Chissa' quanti hanno fatto come me? Il problema parcheggio mi sembra infatti che si sia aggravato. Qualcuno avra' deciso di demolire la sua vecchia auto ed acquistarne magari una nuova. Vi immagginate quanto inquinamento per smaltire i rottami? e quanto inquinamento provocato per produrre la nuova auto? Non sono un tecnico specializzato ma credo che  avrebbe potuto circolare altri 30 anni per provocare un danno ambientale simile. Non so se sia poi cosi' appagante tentare di ragionare con la nostra testa, a volte si vive meglio pensando che finalmente qualcuno ha pensato a tassare i SUV per i quali la campagna denigratoria e' iniziata gia' da tempo sulla stampa.   EN AVANT CITROEN!
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: lucajack2cv - 06 Ottobre 2006, 09:59:07 am
prendero' spunto dalla tua lettera luca e la inviero' anche io ai giornali locali della mia zona!!

Se scrivete ai giornali locali indignatevi pure ma ricordate soprattutto alla popolazione che le storiche son fuori (x ora): che buttino via Uno, Croma e Punto marce che son brutte oggi come allora, se ci tengono ai 600 €, ma nulla di aprezzabile.
E poi diventate subito delle autorita': ieri mi son venuti a cercare un vigile urbano e subito dopo un tecnico dell'ufficio ambiente, a chiedere a me chiarimenti sulla legge (!) e subito dopo a chiedermi come facevano a salvare uno il camper Westfalia del 79 con 5.000 km e l'altro la Y10 di 16 anni.

E intanto proprio costoro mi hanno confidato che (udite udite (vecchio)) l'intera operazione è di facciata, sia per la regione che per i comuni, anche perchè probabilmente incostituzionale e anche per questo finora non sono state stabilite le contravvenzioni, che "a stima" i vigili potrebbero assimilare al bollino blu scaduto, 70€, ma facilemente impugnabili perchè il bollino magari tu l'hai appena fatto con tanto di risultato dei gas di scarico in mano..

E conseguentemente i controlli saranno poco-nulli salvo a torino dove ci sono le telecamere come quelle che già usano nella ZTL che ti mandano la multa a casa in automatico (quindi temo che prima ti arriva la multa e dopo gli devi spiegare che è storica...) ma nei paesini nessuno controllerà.

Il che è doppiamente una presa in giro, PRIMO perchè chi è ligio e rispettoso si spaventa e si indebita per comprarne una nuova ed essere tranquillo (guid), SECONDO perchè tutti gli altri si crederanno improvvisamente dei delinquenti e si troveranno  a  passare precauzionalmente per le stradine di campagna, "ai margini della legalità" e a farsela sotto quando incontrano una pattuglia che ferma il loro macinino  (police1) (police1) e trasformarsi in Fracchia e squagliarsi sul sedile quando gli diranno "Per questa volta niente, ma la prossima guardi che c'è la multa, neh? Vàdi, mio povero pezzente, vàdi pure, lei e il suo catorcio, serve una spinta? E ringrazi che siamo brava gente e che in fondo ci fa pena e anche un po' schifo..."

Io ci sono già un po' abituato, anche se è vero che di solito le forze preposte ti fermano quasi solo per curiosità ("Ahh.. questa è la famosa Pallas... com'è che la chiamavano, la SS..." "la DS agente, la DS... e non è la versione Pallas, infatti c'è scritto DSuper.." ),  ma tanti non lo sono ancora (o più) e ci resteranno male...

...Finchè saranno "sensibilizzati" a sufficienza verso l'ambiente e, costituzionalmente o un po' meno, cambieranno sta dannata macchina e si sentiranno  finalmente "a posto".. 

E brava la Ginuta Regionale del Piemonte,  non vorrei drammatizzare ma mi viene in mente che una volta nelle piazze europeee organizzavano delle belle feste popolari con ghigliottina per chi legiferava con questo sistema furbesco.  E' lì che sono nate le Costituzioni, giusto orgoglio dell'occidente..

Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Gianni - 07 Ottobre 2006, 07:40:43 am
Belin Luca, prendila un po' più bassa, mi sembri un tamtinrllo incazz....  (felice1)
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: prapratroa - 07 Ottobre 2006, 08:50:36 am
prendero' spunto dalla tua lettera luca e la inviero' anche io ai giornali locali della mia zona!!

E conseguentemente i controlli saranno poco-nulli salvo a torino dove ci sono le telecamere come quelle che già usano nella ZTL che ti mandano la multa a casa in automatico (quindi temo che prima ti arriva la multa e dopo gli devi spiegare che è storica...) ma nei paesini nessuno controllerà.




Solo una piccola domanda...sono a Torino, ma ho la residenza in Puglia. La mia 2cv club dell'87 (dovrei iscriverla ancora) potrà circolare senza limitazioni? Leggendo un po' in giro per i post mi pare di aver capito che è così. Se no basterà iscriverla RIASC?
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: lucajack2cv - 09 Ottobre 2006, 10:23:34 am

Citazione


Solo una piccola domanda...sono a Torino, ma ho la residenza in Puglia. La mia 2cv club dell'87 (dovrei iscriverla ancora) potrà circolare senza limitazioni? Leggendo un po' in giro per i post mi pare di aver capito che è così. Se no basterà iscriverla RIASC?
Citazione

Ciao. Io sulla legge leggo che se non sei residente in piemonte giri con qualunque robo:

""Sono di seguito indicate le prescrizioni che si applicano su tutto il territorio della Regione Piemonte, per tutti i veicoli utilizzati per trasporto pubblico locale e per i servizi integrativi allo stesso (2.1.1), per tutti i veicoli di proprietà delle persone fisiche residenti in Piemonte utilizzati per il trasporto privato (2.1.2) e per tutti i veicoli di proprietà di ditte individuali, associazioni, enti e soggetti pubblici, società di qualsiasi natura giuridica con sede legale in Piemonte, utilizzati per il trasporto e la distribuzione delle merci e per l’esercizio delle attività commerciali, artigianali, industriali, agricole e di servizio (2.1.3). Le presenti prescrizioni sono direttamente applicabili e, ai sensi dell’art. 6 della l.r. 7 aprile 2000, n. 43, costituiscono obbligo di adempimento da parte di tutti i soggetti pubblici e privati a cui sono rivolte.""

comunque allego la delibera della giunta reg. anche perchè magari c'è in ascolto qualcuno che ne capisce più di me di ste cose..

x gianni è vero, ok, adesso mi calmo un po' sull'argomento, c'è di peggio al mondo. Però ti assicuro che è una cosa che fa girare le scatole ben bene, perchè per la tutela dell'aria è proprio una balla colossale (mi sta bene una ZTL anche enorme in ogni cittadina, e 18 gradi in ogni  casa, ufficio  e scuola piuttosto, ma che un montanaro per andare da Argentera a Vinadio a comprare il pane una volta alla settimana debba cambiare la panda questa me la devono ancora spiegare,  e la spegazione "va beh, ma lì chiudiamo un occhio" è uno scandalo, non una spiegazione, perchè ognuno ha  diritto ad essere in regola con regole giuste, non ad arrangiarsi ed essere tollerato.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Elena MeM - 09 Ottobre 2006, 10:27:46 am
Già, anche perché non è bello andare in giro in tensione pensando "sarò tollerato stavolta oppure no?".
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Antodeuche89 - 09 Ottobre 2006, 10:41:06 am
alla fine ogni volta che usciremo la nostra creatura dal box avremo l'ansia...e la paura di essere dei criminali....che tristezza...
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: prapratroa - 09 Ottobre 2006, 18:24:29 pm
Grazie Luca, in ogni caso appena trovo 2 minuti mi informo per l'iscrizione RIASC e provvedo...indipendentemente dai blocchi.
Ciao
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Pacifico - 09 Ottobre 2006, 22:36:12 pm
Già, anche perché non è bello andare in giro in tensione pensando "sarò tollerato stavolta oppure no?".

No dai ..... non ci credo! Va bene non essere impermeabili alla propaganda ma addirittura tensione e ansia al posto di gioia e orgoglio mi sembra esagerato.
A me piace pensare che tra tutte le vetture storiche le nostre nell'immaginario collettivo, oltre a ribaltarsi in curva, siano considerate parche nei consumi e quindi poco inquinanti (per fortuna non conoscono la furgonetta di Lucajack).

alla fine ogni volta che usciremo la nostra creatura dal box avremo l'ansia...e la paura di essere dei criminali....che tristezza...

intanto pensa a tirarla su dalla rampa per fare le foto .... per girare e fare la figura del criminale hai tempo  ;D

Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Antodeuche89 - 09 Ottobre 2006, 22:39:37 pm
alla fine ogni volta che usciremo la nostra creatura dal box avremo l'ansia...e la paura di essere dei criminali....che tristezza...
intanto pensa a tirarla su dalla rampa per fare le foto .... per girare e fare la figura del criminale hai tempo  ;D


già....ma tra circa 15 mesi (!) non sdarà + cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! porca miseria prima o poi passeranno!! e che cavolo! và!
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Elena MeM - 10 Ottobre 2006, 08:04:30 am

No dai ..... non ci credo! Va bene non essere impermeabili alla propaganda ma addirittura tensione e ansia al posto di gioia e orgoglio mi sembra esagerato.
A me piace pensare che tra tutte le vetture storiche le nostre nell'immaginario collettivo, oltre a ribaltarsi in curva, siano considerate parche nei consumi e quindi poco inquinanti (per fortuna non conoscono la furgonetta di Lucajack).

Certo che ne sono gioiosa ed orgogliosa, ma se ti dicono che non la puoi usare o che al massimo potresti essere "tollerata", per come sono fatta io (probabilmente male) andrei in giro davvero con il timore di incontrare qualcuno che invece non è disposto a tollerare.
La userei comunque (non ho alternativa)...
Titolo: Re: Tempi duri, durissimi!
Inserito da: Antodeuche89 - 10 Ottobre 2006, 10:51:20 am
scusate...ma mica siamo gli unici! , a parte i citroenisti, ci sono i lancisti, i fiattisti, gli alfisti, ecc mica siamo pochi ripeto!! L'UNIONE FA LA FORZA!  (scherma) (scontro) o sbaglio?? se quando sti stronzi ci vietano di circolare, scendiamo in piazza e blocchiamo...ecc che ne dite?? ??