Marmitta e pasticche che consigliate?

Aperto da Giacomo, 15 Ottobre 2011, 12:44:16 PM

« precedente - successivo »

Giacomo

 (felice) buon giorno a tutti. La marmitta inizia a fare più rumore del dovuto. Così anche le pasticche dei freni (classico rumore quando arrivano al ferro). Allora mi vorrei preparare ai lavoretti!!!
Ho bisogno, però, del vostro consiglio. 2 domande:
1. Cassis ha in offerta tutta la linea di scarico ad un prezzo veramente interessante.
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/serie-di-scarico-uscita-lunga-602cc--a--30090000.html
si tratta di un adattabile. Secondo voi vale la pena o mi butto sulla classica Walker? (spenderò  di più ma sono ma sono anche più sicuro)
2. Ho visto che si trovano le pasticche della FERODO e della BREMBO. Qualcuno le ha montate ? quali mi consigliate?
ps qualcuno ha i codici walker dei tubi intermedio e finale (dei due silenziatori li ho grazie al 3d di danix...che è un po latitante in questo periodo ;D ;D ;D)cciao grazie  (felice)

Gianni Gandini

Fra tutti i particolari di scarico che ho visto, gli unici che mi piacciono sono i pezzi WALKER. La ditta la conoscevo perché sino a 5 anni fa ero ricambista e Walker è Walker!!!!

La Walker è l'unica che produce i silenziatori con i coni maschi di pezzo e non stampati, e non è poco.

Prova a vedere da TPV. Se vuoi, oltre ai Walker, ha anche il 2 in 1 senza silenziatore; cioè, al posto della cornuta, un pezzo che da due tubi passa ad uno senza silenziatore. Io voglio provarlo principalmente perché non spunta nulla dal di sotto. Il silenziatore trasversale è il più vulnerabile in caso di fuoristrada.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Giacomo

 (felice) grazie Gianni, il prezzo era allettante e se a quel prezzo a momenti prendo solo la cornuta Walker ci sarà pure una ragione...e me l'hai spiegata! Delle pasticche che mi dici? (felice)

Gianni Gandini

Le pastiglie del freno a mano sono talmente vulnerabili  che penso sia difficile apprezzare la differenza fra le top e le schifezze.

Basta dimenticarsi una volta il freno a mano inserito e te le sei giocate comunque!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Giacomo

 (felice) Ciao Gianni, hai ragione, non ho specificato quali pasticche ! in realtà intendevo quelle dei dischi... quelle del freno a mano mi durano una vita perchè non lo uso quasi mai.
In questo caso che ne pensi delle ferodo ?  (felice) (felice)

Giacomo

 (felice) ragazzi sono un poco in confusione, non vorrei comprare pastiglie che non entrano nell'alloggiamento o che ne escano se freno a bloccare!!!
http://www.mister-auto.it/it/kit-pastiglie-freno-freno-a-disco/citroen-dyane-6-29ch_v6025_g402.html
Date un'occhiata alla misure... Quali dovrei scegliere secondo voi?

roma 679

 (felice)
ciao Giacomo

le pasticche le trovi anche in un qualsiasi autoricambi,nei magazzini ne hanno ancora.

io ho montato delle pasticche della ferrodo,a me vanno bene,spece sulla dyane che l'altro giorno sul raccordo mi ha scaricato il contachilometri (ura)
comunque vanno bene anche quelle del cassis economiche le ho provate e non sono male

ciaoooo

Gianni Gandini

Ferodo, Ate, Bendix, TRW tutte ok.
Per quanto riguarda le misure che ti preoccupano tanto, guarda che sono tutte 12 x 90 x 38 millimetro più, millimetro meno.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Giacomo

Citazione da: GIANNI da Genova - 16 Ottobre 2011, 23:27:39 PM
Ferodo, Ate, Bendix, TRW tutte ok.
Per quanto riguarda le misure che ti preoccupano tanto, guarda che sono tutte 12 x 90 x 38 millimetro più, millimetro meno.
Ciao, si hai ragione ma le ferodo arrivano a 94 mm ben 4 mm in più. Allora avevo il sospetto che avessero difficoltà ad essere alloggiate. (non so se mi sono spiegato, ma penso di si). Comunque, Roma679 ha confermato che usa le Ferodo quindi immagino che non ci siano problemi nel montaggio.
Grazie... (felice)

Giacomo

Citazione da: roma 679 - 16 Ottobre 2011, 20:22:07 PM
spece sulla dyane che l'altro giorno sul raccordo mi ha scaricato il contachilometri (ura)
:( la mia più di 120 non riesce proprio a dare...mi sa che è ora di un tagliandone...  (felice)

RastaBaby

anche io ferodo... da sempre! il mio ricambista non ha altro!

Giacomo..la velocità del contachilometri è fittizia! la mia non fa più di 90...
Usa un navigatore per rilevare la velocità, poi incide anche il vento e i falsi piani! io in galleria volo, ma quando esco mi si inserisce la retromarcia!
In ogni caso in pianura se fai 110-120 km/h è tutto ok!
Qui sul forum puoi trovare molti post sulla velocità!

armando

aggiusta sto contachiletro o cambiagli le batteria sta sempre scarico. ;D  (pinocchio) (pinocchio) (pinocchio) (pinocchio) (pinocchio)

roma 679

  (felice)
la prossima volta organizzeremo un'incontro notturno sulla roma fiumicino!!!! (guid)

chi perde paga la pizza!!!!!!!!!!! (police1)

sarà una gara senza esclusione di colpi,l'unico che puo' intimidire la mia dyane è adyanico,essendo un peso minimo potrebbe fregarmi ;D

Giacomo

#13
Citazione da: roma 679 - 18 Ottobre 2011, 20:12:59 PM
 (felice)
la prossima volta organizzeremo un'incontro notturno sulla roma fiumicino!!!! (guid)

chi perde paga la pizza!!!!!!!!!!! (police1)

sarà una gara senza esclusione di colpi,l'unico che puo' intimidire la mia dyane è adyanico,essendo un peso minimo potrebbe fregarmi ;D
Mamma mia ma come cavolo cammina quella macchina... per carità...(scara) però è assatanata !!! (appl) (appl)
Aò...ce pensi...sarebbe la prima gara di velocità praticamente sotto i limiti di velocità  (muoio) (muoio) manco ce possono fermare !!

roma 679

 ;D
(appl)non scherzate con il fuoco,ho ancora un po di gasolio nel serbatoio,quindi oltre a sverniciare le vostre dyane le affumico pure!!!!!!!!!

Giacomo

Citazione da: roma 679 - 19 Ottobre 2011, 20:52:13 PM
;D
(appl)non scherzate con il fuoco,ho ancora un po di gasolio nel serbatoio,quindi oltre a sverniciare le vostre dyane le affumico pure!!!!!!!!!
se il gasolio fa st'effetto faccio il pieno...altro che sostitutivi del piombo e additivi!!!  ;D ;D ;D