citroen 2cv 4 del 1977

Aperto da lacitignola, 22 Giugno 2014, 12:10:25 PM

« precedente - successivo »

lacitignola

SALVE A TUTTI,
FELICE DI FAR PARTE DEL VOSTRO FORUM, E DEL MONDO 2CV,
HO COMPRATO UNA 2CV 4,FERMA DA 10 ANNI MA BEN TENUTA  HO ESEGUITO UNA BELLA MESSA A PUNTO,
HO VOLUTO AZZARDARE POI IL TAGLIANDO A PARTIRE DALLA PROVICIA DI BARI FINO A LA SPEZIA LIGURIA....,
E' STATA UN ODISSEA,,,
HO FATTO IL PIENO FINO AL COLLO E SON PARTITO FIDUCIOSO ALLE 23 DI SERA, (TEMPORALE E CAMION A SFACIELO SULLA VIA,)COMUNQUE DA BARI FINO A NAPOLI UN GIOIELLO, SUBITO DOPO LO SVINCOLO DI NAPOLI ROMA VERSO LE 03.30 (CIRCA 280 KM) LA MIA 2CV HA INIZIATO A ZOPPICARE FINO ALLO SPEGNIMENTO TOTALE IN PIANA AUTO STRADA....NON E' PIU' PARTITA..... CHIAMO IL CARROATTREZZI E DOPO 45' MI CARICA E PORTA IN QUEL DI NAPOLI(NOLA)...ATTENDENDO L'APERTURA FINO ALLE 8.30 DEL MECCANICO ASSOCIATO....
CONTROLLIAMO LA CORRENTE (TUTTO OK), CONTROLLIAMO LA BENZINA E NON ARRIVAVA..A QUEL PUNTO MI CHIEDE QUANTA BEMZINA AVESSI, IL MIO KM MI SEGNAVA POCO MENO DELLA META' SERBATOIO....
SMONTANO LA POMPA E NON PESCAVA ..DOPO TANTE PROVE HA DECISO DI MONTARMI UNA POMPETTA ELETTRICA PER TAGLIARE LA TESTA AL TORO...FACCIO IL PIENO E RIPARTO...VERSO LE 18 VERSO ORVIETO LO STESSO SCHERZO..SI SPEGNE IN AUTOSTRADA...LI' HO RIVISTO IL LIVELLO BENZINA NEL FILTRO E' ERA QUASI VUOTO..HO CAPITO CHE IL PROBLEMA ERA NEL GALLEGGIANTE BLOCCATO A META...HO DOVUTO NUOVAMENTE CHIAMARE IL CARRO PER FARMI ACCOMPAGNARE AL PRIMO DISTRIBUTORE...PIENO E VIA...MA AL PIENO FINO AL COLLO NOTAVO LA PERDITA DI BEMZINADAL SERBATOIO..(SEBATOIO IN METALLO SICURAMENTE ARRUGGINITO..)
SONO ARRIVATO A SPEZIA DOPO DIFESE SOSTE ED ALLE 01.35 DALLE 23 DELLA SERA PRIMA HO RAGGIUNTO LA SPEZIA.....ORA IL MIO PENSIERO E' SOSTITUIRE IL SERBATOIO CON UNO IN PLASTICA E CAMBIARE IL GALLEGGIANTE..POI MI SONO ACCORTO DI UN TRAFILAMENTO DI OLIO ALL'INTERNO DEL FILTRO ARIA (HO UN CARB.DOPPIO CORPO)..QUANCUNO SA' DIRMI COSE'??SW QUANCUNO CONOSCE UN ESPERTO MECCANICO NEI PRESSI DI SPEZIA MI FAREBBE FELICE...COSI' SO' A CHI AFFIDARMI..IO NE' MASTICO PARECCHIO,MA HO LE MANI LEGATE IN QUANTO SONO FUORI PAESE E NON SO' MUOVERMI ..GRAZIE A TUTTI...
UN MONDO SENZA FINE....NICK

Fabio

Lacitignola, intanto benvenuto e ....... perfavore non scrivere in maiuscolo che si fa fatica a leggere  (adoraz)


La tua macchina ha sicuramente problemi di pescaggio carburante. Hai verificato che tutti i pezzi e manicotti dell'impianto fossero in buone condizioni?  (?)


Fabio

lacitignola

CIAO FABIO, TUBI BENZINA, E MANICOTTO IN GOMMA SOSTITUITO E ANCHE LA POMPA BENZINA...
CREDO SIA RIMASTO IL GALLEGGIANTE INCEPPATO..ED INOLTRE IL SERBATOIO SARA' UN PO ARRUGGINITO, MI HA OTTURATO 2 VOLTE IL CICLE DEL MINIMO...DOPO UN SOFFIAGGIO E TUTTO RISOLTO...
MA QUANDO FACCIO IL PIENO MI PISCIA DAL CENTRO DEL SEBATOIO, MA DOPO UNA 40 DI KM SEMBRA SOLO UMIDO E NON PISCIA BENZINA. TRAFILA.COMUNQUE LO CAMBIERO' CON UNO DI PLASTICA,
VORREI SOLO SAPERE SE L'OLIO CHE NOTO FUORI AL FILTRO DELL'ARIA A COSA SI PUO' ATTRIBUIRE...
E SE QUALCUNO CONOSCE BRAVI MECCANICI DI 2 CV A LA SPEZIA GRAZIE A TUTTI....
UN MONDO SENZA FINE....NICK

Fabio



Lacitignola, perfavore non scrivere in stampatello ....  ;)


Se il serbatoio perde dal centro, quando pieno, potrebbe anche essere la guarnizione del galleggiante o più verosimilmente il tubicono di pescaggio che si è dissaldato/crepato attorno alla flangia di tenuta .....  (nonso)


A La Spezia ci sono alcune persone veramente preparate sulle bicilindriche, uno è 2cvami, presente anche su questo forum  ;)

Ritchie

Ciao e benvenuto anche da parte mia.

cioè, fammi capire, tu sei della provincia di Bari e hai preso una 2CV4
anche se tenuta bene ma ferma da 10 anni e dopo la tua messa a punto
sei partito alla volta di La Spezia?  (sorpreso)

Comunque mi associo al consiglio di Fabio.

(felice)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

lacitignola

la mia 2cv e'stata portata in moto nel concesssionario Nissan di famiglia,
ma non avevndo mai fatto il pieno ho circolato per una decina di giorni in paese,
il primo pieno e' stato fatto all'inbocco dell' autostrada .....
facendo mente locale effettivamente sto valutando che potrebbe anche essere la guarnizione del galleggiante, pero' sara' sicuramente sporco all'interno...
il galleggiante sale al pieno, ma al termine della benzina rimane poco meno della meta' sul contakm....
quancuno sa' dove si trova il sig. 2cvami a spezia??o avete un indirizzo??
grazie di cuore a tutti...
nico 3386166948
UN MONDO SENZA FINE....NICK

lacitignola

piu' che un temerario sono un po' incoscente, ma la passione per le auto d'epoca vince su tutto...
posso garantirvi che 1000 km fatti di notte sotto la pioggia a quelle velocita' con un mezzo sconosciuto, solo come un cane per raggiungere la mia sede lavorativa laspezia , non e' da tutti i giorni....
e' viva la 2cv... (muro) (muro)
javascript:replaceText(' (muro)', document.forms.postmodify.message);
UN MONDO SENZA FINE....NICK

Fabio

Citazione da: lacitignola - 22 Giugno 2014, 14:47:16 PM
[...]
quancuno sa' dove si trova il sig. 2cvami a spezia??o avete un indirizzo??
grazie di cuore a tutti...
nico 3386166948
Ciao Nico  (felice)

se clicchi QUI trovi il profilo di 2cvami  ;)

... da qualche parte nel forum ha pure segnalato il suo numero di cellulare; al momento non ho tempo per farlo per te, ma se cerchi utilizzando la funzione


PS: lavori a La Spezia? .... MM  (?)

scanner79

Benvenuto anche da parte mia!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvami

L' amico Nico (Lacitignola) è riuscito a contattarmi ieri, oggi pomeriggio verrà tirato giù il serbatoio, si sostiruirà il pezzetto di tubo "incriminato" ed eventualmente la guarnizione tra base del galleggiate e serbatioio... Dopo questo il mezzo dovrebbe tornare a posto! Seguiranno aggiornamenti...

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Fabio

Grande Sergione, grande solidarietà, grande passione  (appl)


(gatto) Fabio

10nico

Che temerario che sei stato Lacitignola!  (sorpreso)

Ma alla fine sei riuscito ad arrivare, anche grazie alla rinomata "solidarietà duecavallistica"  (superok)  (appl)

Grazie della cronaca per giunta a lieto fine  :)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper