News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


perdita olio 2cv

Aperto da cavallina, 01 Luglio 2012, 15:27:10 PM

« precedente - successivo »

cavallina

Ciao a tutti! La mia cavallina perde olio....aiuto,sapete darmi indicazioni utili? Pensavo ad una guarnizione...ma quale e come cambiarla????!!!! ;)
Grazie!
Attendo..... (muro)

Ludo

Tutto può essere...............

guarnizioni cannochiali,  ad esempio, cerca di fare delle foto da sotto. (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Vedo che sei ligure, meccanici citronici li vicino a te ce ne son molti, i fratelli Parodi a Ceriale, l'Automare di Albenga, tutti amanti delle bicilindriche. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

cavallina

Buono a sapersi,il mio compagno stava cercando di capire....ma non avendo il ponte pensava di smontare i parafanghi  :)

orsomaki

controlla se  perde da davanti, da dietro o dai lati, smontare i parafanghi può essere utile, ti suggerirei di smontare quello lato guida , perche da quel lato c'è il bulbo, e potrbbe perdere da li, nel caso si fosse crepato... in quel caso potresti perdere tutto l'olio in brevissimo tempo e conviene certo rimediare al piu presto.
se invece perdessi dalle guarnizioni delle aste valvole, sono sotto alle testate, al fondo di 2 tubi di alluminio, la causa potrebbe essere sia l'usura dei gommini in questione sia a causa del reniflard ( che sarebbe il bocchettone dell'olio) che non funzionando più bene permette di crearsi all'interno del motore pressioni esagerate che ti farebbero perdere anche coi gommini nuovi...

marco di ceriale

se hai bisogno di aiuto io sono vicino . (felice)

cavallina

Da quel poco che ho potuto vedere sembra perda dalla testa sotto la candela dal lato passeggero........Fosse così conviene sempre smontare il parafango o no?
Domani comunque riesco a dedicarci più tempo, magari anche con qualche foto! (guid)

marco di ceriale

se dal lato passeggero .......potrebbe trattarsi di .....cartuccia olio mal serrata oppure i gommini aste consumati ......altro non puo essere.il bulbo è dall'altra parte  (felice)

bulè

Citazione da: cavallina - 01 Luglio 2012, 18:54:38 PM
.......Fosse così conviene sempre smontare il parafango o no?

Certo, sono 4 dadi...


Citazione da: marco di ceriale - 01 Luglio 2012, 19:07:12 PM
se dal lato passeggero .......potrebbe trattarsi di .....cartuccia olio mal serrata oppure i gommini aste consumati ......altro non puo essere.il bulbo è dall'altra parte  (felice)

Anche solo la guarnizione del coperchio punterie.


cavallina

Citazione da: bulè - 01 Luglio 2012, 19:25:03 PM
Anche solo la guarnizione del coperchio punterie.

Credo sia quella ma oggi, se riesco, controllo bene!

Citazione da: marco di ceriale - 01 Luglio 2012, 16:51:06 PM
se hai bisogno di aiuto io sono vicino . (felice)

Grazie Marco!Prima o poi verrò! (superok)

orsomaki

scusa se mi permetto..
prima di smontare procurati una guarnizione nuova.
smontando il coperchio uscirà un pò di olio, mettici una vaschetta....
la guarnizione è incollata al coperchio, accertati di rimuovere bene i residui,
io per rimontare non ho mai incollato.
il coperchio va stretto a 0,7 , mi sembra.. comunque poco, non stringere troppo , altrimenti deformi il coperchio e ci picchiano contro le leve delle valvole
buon lavoro

cavallina

Finalmente ho dedicato quella mezza giornata per capire dove perde..................dal pressostato dell'olio e dalla guarnizione delle punterie lato passeggero!Non capisco come poteva esserci ancora dell olio... Fortunelli??!!! (muro)
Grazie a tutti per le idee e la disponibilità!

Enrico75

ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio...ho recentemente acquistato una 2cv, la macchina perde olio con motore freddo, il meccanico mi dice che perde dalla guarnizione dei carter e che occorre sostituire in toto il motore...secondo voi è possibile? non ha nemmeno alzato la macchina sul ponte...grazie a chi mi risponde. Enrico

Astor Mingus

Citazione da: Enrico75 - 10 Ottobre 2017, 09:38:27 AM
ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio...ho recentemente acquistato una 2cv, la macchina perde olio con motore freddo, il meccanico mi dice che perde dalla guarnizione dei carter e che occorre sostituire in toto il motore...secondo voi è possibile? non ha nemmeno alzato la macchina sul ponte...grazie a chi mi risponde. Enrico

(stupid) Cambia meccanico. Con una "diagnosi" del genere non dimostra serietà nè tantomeno preparazione. Per i pareri tecnici, lascio la parola ai più esperti, ma la fonte della possibile perdita possono essere più di una.
Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

pulcino

Veramente non c'è limite alla decenza, ma come si fà a dire certe fesserie.
Credo che anche per lui la meccanica è sua moglie (giu)