News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


il motore non va poi così bene...come mai?

Aperto da Mila, 29 Dicembre 2007, 09:54:38 AM

« precedente - successivo »

Mila

Non riesco a risolvere il problema in accelerazione della mia titty.
Come ho già scritto in altri post, vi spiego meglio:
Appena ritirata quest'autunno, acquistata in una località di mare del Veneto, l'ho guidata fino a Verona, circa 100 km.
Era ferma da una vita; dopo aver controllato livello olio e liquido freni, sistemato qualche stupidata, sono partito verso casa ed il viaggio è stato relativamente tranquillo.
Unico problema qualche scoppiettio, ma sapevo che uno dei primissimi interventi sarebbe stato quello di sostituire puntine e condensatore.
Accelerazione buona senza tiraggi indietro...
bene, anzi male..
la porto la mio meccanico ora in pensione che non è uno stupido ma nemmeno una mente eccelsa..
e cambia puntine e condensatore oltre alle candele..
Torno a casa e, eliminati gli scoppiettii, ora mi tira indietro in accelerazione...
o meglio, da fredda senza aria tirata tira indietro che è un piacere, con l'aria tirata va benissimo e poi a caldo tira un po' ma non tanto indetro, sembra che il motorre sia quasi leggermente imballato.
Durante il restauro l'hanno guardata alkla citroen e l'hanno messa in fase perchè se condo loro era fuori fase, ma non hanno controllato altro perchè avevano fretta...
ora chiedo:
A fronte di quello che vi ho scritto, vale a dire: a freddo senza aria tirata tira indietro non va insomma sempre che non si sia dolci con il pedale, ma questo penso sia normale...
a caldo, va molto meglio, ma se accelero di brutto. si ingozza...sembra che abbia un rospo da digerire...al contrario se accelero dolcemente arriva dove deve arrivare senza problemi..
con l'aria tirata invece va che è una scheggia.....
cosa è?

patatacotta

Controlla il filtro dell'aria ed il manicotto in gomma che non sia tagliato quello a gomito  (felice)

scanner79

Direi che c'è un eccesso di benzina che a freddo è positivo perchè ti permette di partire subito, ma che continuando non ti permette di avere una buona efficienza.
Io direi che è scarburata.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Martini

Giusto. Ci vuole un buon carburatorista, poi un'occhiatina anche all'anticipo non guasterebbe.

Mila

grazie dei consigli!!!

Appena ho un momento, finiti sti giorni "strani", mi metto al'opera!!!! (su)

Lu

L' "aria tirata" aggiunge benzina alla carburazione.

Indi direi che la tua carburazione e' magra (poca benza).
Effettivamente e' interessante in prmis vedere lo stato dei vari manicotti e relative connessioni.
Poi bastera' un bravo carburatorista e dovrebbe mettersi a posto.
Probabilmente c'e' una qualche vitarella da muovere...

Se hai fato 30, fa' 31, ordina le varie guarnizioni per il carburatore e fai dare una sana revisionata anche a quello:
-smontaggio
-pulizia
-sostituzione guarnizioni
-rimontaggio
-regolazioni varie (carburazione)

E sostituzione del filtro dell'aria.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Mila

Citazione da: cruell - 29 Dicembre 2007, 13:14:13 PM
L' "aria tirata" aggiunge benzina alla carburazione.

Indi direi che la tua carburazione e' magra (poca benza).
Effettivamente e' interessante in prmis vedere lo stato dei vari manicotti e relative connessioni.
Poi bastera' un bravo carburatorista e dovrebbe mettersi a posto.
Probabilmente c'e' una qualche vitarella da muovere...

Se hai fato 30, fa' 31, ordina le varie guarnizioni per il carburatore e fai dare una sana revisionata anche a quello:
-smontaggio
-pulizia
-sostituzione guarnizioni
-rimontaggio
-regolazioni varie (carburazione)

E sostituzione del filtro dell'aria.

Ottimo consiglio! (su)

sempreio

Citazione da: 32dieci - 29 Dicembre 2007, 13:27:49 PM
Citazione da: cruell - 29 Dicembre 2007, 13:14:13 PM
L' "aria tirata" aggiunge benzina alla carburazione.

Indi direi che la tua carburazione e' magra (poca benza).
Effettivamente e' interessante in prmis vedere lo stato dei vari manicotti e relative connessioni.
Poi bastera' un bravo carburatorista e dovrebbe mettersi a posto.
Probabilmente c'e' una qualche vitarella da muovere...

Se hai fato 30, fa' 31, ordina le varie guarnizioni per il carburatore e fai dare una sana revisionata anche a quello:
-smontaggio
-pulizia
-sostituzione guarnizioni
-rimontaggio
-regolazioni varie (carburazione)

E sostituzione del filtro dell'aria.

Ottimo coniglio! (su)
(??) come lo hai cucinato ?     (muoio)

Mila

Citazione da: luomonero - 29 Dicembre 2007, 16:11:00 PM
Citazione da: 32dieci - 29 Dicembre 2007, 13:27:49 PM
Citazione da: cruell - 29 Dicembre 2007, 13:14:13 PM
L' "aria tirata" aggiunge benzina alla carburazione.

Indi direi che la tua carburazione e' magra (poca benza).
Effettivamente e' interessante in prmis vedere lo stato dei vari manicotti e relative connessioni.
Poi bastera' un bravo carburatorista e dovrebbe mettersi a posto.
Probabilmente c'e' una qualche vitarella da muovere...

Se hai fato 30, fa' 31, ordina le varie guarnizioni per il carburatore e fai dare una sana revisionata anche a quello:
-smontaggio
-pulizia
-sostituzione guarnizioni
-rimontaggio
-regolazioni varie (carburazione)

E sostituzione del filtro dell'aria.

Ottimo coniglio! (su)
(??) come lo hai cucinato ?     (muoio)

e dire che li odio i conigli...sia quei cosi che saltano con le orecchie lunghe a livello di cibo intendo è...!
che quegli esseri umanoidi che vengono simboleggiati da una continua inclinazione (su e giù) del secondo e terzo dito dela mano destra...... (muoio) (muoio) (muoio)