News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


dubbio

Aperto da cory, 20 Luglio 2010, 20:27:49 PM

« precedente - successivo »

cory

ciao a tutti , per puro piacere estetico ho montato lampadine  H4 55/60w gialle , alla francese , bellissimo l'effeto estetico. pero' mi sono accorto che il cristallo del fanale scotta talmente cosi forte che eì intoccabile......e' normale o non posso montare queste lampadine su i mei fari? anche perche' per montarle ho dovuto ricorrere ad una piccola modifica sulle molle di tenuta , rischio qualcosa?
altro consiglio : un  po' di fumo nero per piccole accelerazioni si puo' correggere?
grazie e buone vacanza a tutti in 2cv...

fabri2cv

Questi fari non sono nati per le h4 ma per le vecchie lampadine a palla, nonostante questo i materiali che compongono i fari (vetro e parabole) non sono soggetti a soffrire il calore prodotto dalle h4 , quello che può soffrire sono gli attacchi delle lampade che si deteriorano facilmente, attualmente vengono prodotti in ceramica, certamente più sicuri e resisitenti di quelli in plastica. Il calore è elevato perche lo spazio interno della parabola è ridotto e anche il passaggio di aria è quasi assente. Il rischio vi è se non monti dei relè che non fanno sforzare il devioluci, se i fili elettrici sono stati ridimensionati (nuovi e più grandi dei precedenti) e se gli attacchi delle lampade non sono in buono stato. Tolto questo la temperatura del vetro della parabola non comporta di per se un rischio .... se non per chi ci mette una mano sopra  ;D  ;D  ;D  ;D
Ma aspetta comunque la sentenza dei veterani  (vecchio)
Per il fumo nero proverei a non accelerare  ;D
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

SAVONA

Senza rele' cuoci il devio inevitabilmente........o releizzi  ;D o prepara un bel funelale al tuo devio luci  ;D
  Vecchio stampo!

cory

azz ....mi avete gia' convinto .. domani le smonto subitooooo
graziee

fabri2cv

veramente io farei le modifiche che ti ho detto, in ogni caso è bene rinfrescare l'impianto elettrico, se vuoi ti spiego passo passo.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

cory

sei gentilissimo , ma a parte che l'auto e' perfettamente conservata e quindi per ora non necessita di sostituzioni , la cosa piu' importante e' che  tra due giorni ci parto per le vacanze devo solo girare la chiave e via .....non avrei il tempo . grazie comunque

scanner79

Nel mio caso le H4 hanno mangiato la cromaure delle parabole già vecchia.

Io ti consiglio le vecchie lampade a bulbo e cmq ho messo i relè anche se montavo le vecchie lampadine ... il mio devio si era cotto da solo!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

citronuevo

Citazione da: scanner79 - 21 Luglio 2010, 09:14:31 AM
Nel mio caso le H4 hanno mangiato la cromaure delle parabole già vecchia.

Io ti consiglio le vecchie lampade a bulbo e cmq ho messo i relè anche se montavo le vecchie lampadine ... il mio devio si era cotto da solo!!!

(felice)

concordo con scanner

se ti piacciono ( come a me) le lampadine gialle esistono in commercio ancora quelle a bulbo e , personalmente, anche di notte sono abbastanza efficienti.



...io le ho trovate qua

http://www.citroen2cvservice.it/

art. 221. Però può essere che si trovano anche da altri ricambisti.
(felice)