salve a tutti, mi presento

Aperto da paolomoretti, 31 Agosto 2010, 14:04:28 PM

« precedente - successivo »

paolomoretti

Salve, sono Paolo e abito a Roma. Dopo anni di tentennamenti, alcuni mesi fa ho comprato un numero di Automobilismo d'epoca con un lungo reportage sulla 2CV... è stata la scintilla finale e così, dopo una breve ricerca, ho incontrato un ragazzo straordinario da cui ho comprato (anzi, preferisco dire "avuto in adozione") Margherita.  La prima volta che l'ho portata a casa avevo le lacrime agli occhi, mi sono io stesso stupito di quanto avessi aspettato ma anche di quanto ci tenessi.
E' del '77, il mio stesso anno di nascita e parliamo davvero la stessa lingua, fatta della bellezza di osservare quello ci circonda con la voglia di sentirsi in armonia.
Sono passati circa 20 giorni ed ora sto entrando nella fase della preoccupazione: è una 2cv 4 apparentemente perfetta e in ottime condizioni, ma ho sempre paura di sbagliare quando la uso oppure di scordarmi qualcosa. Ho letto tutti i post con i consigli (bellissimo quello delle cose da non fare) ma mi sento una specie di padre alle prime armi.
ad esempio, è opportuno portarla da un meccanico "giusto" per un controllo generale? ha appena superato la revisione, ma quello che l'ha eseguita nemmeno sapeva ingranare le marce...
grazie a tutti e a presto

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

tiotio

Ciao, benvenuto anche da parte mia.
Non essere eccessivamente preoccupato per la salute della tua bellissima 2cv4, anzitutto complimenti per l'acquisto, e comunque io ritengo fondamentale far prestare le giuste cure alla tua piccola da qualcuno che se ne intende... vedrai che spulciando nel forum e con l'aiuto di qualcuno nella tua zona presto individuerai la citrofficina giusta...
nel frattempo goditela perchè mi sembra messa bene da quanto scrivi ma... mannaggia devi assolutamente ricordarti le  (foto)

:) :) :) :) :)

(felice)

salbifulco

Benvenuto.
A roma c'è l'esperto, Giulio, Officina:
Via della Magliana, 70/a - 00146 Roma - Tel.(+39)06-5585702
info@2cvroma.com.
La prima cosa da verificare è se il motore è il suo originale 435 perchè spesso è capitato che in passato questi motori venivano sostitiuti con il 602.
Ciao
sdeghedè sdeghedè

paolomoretti

grazie per l'accoglienza, il motore è davvero un 435 originale (e come spesso è stato scritto in questo forum la differenza si avverte soprattutto nelle salite). Mentre cercavo la 2CV me sono imbattutto in un buon numero di 2CV4 con motore della 6, tant'è che pensavo fosse quasi un passaggio obbligato. Invece, salite a parte, va benissimo e consuma davvero poco.  Grazie per l'indicazione del meccanico, mi ero già imbattuto su questo indirizzo, immagino sia la persona giusta...


qui la prima foto di Margherita






bulè

Ciao e benvenuto!

Una controllatina iniziale non fa mai male.

Passa da Giulio, che sa fare il suo lavoro sulle 2cv.


(felice)

luigi spino

benvenuto  (appl) (appl) (appl)

Che nostalgia la 435  (bacio)
  in hoc signo vinces

scanner79

Benvenuto!!!

E complimenti per l'acquisto!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!