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Motore regolare ma non sempre...

Aperto da Nicholas, 09 Ottobre 2011, 21:08:29 PM

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Nicholas

Salve a tutti  (felice)
Rivolgo a voi il mio problemino....  (muro) (muro)
è 2 anni che giro con la mia AK e ho sempre il solito problemino  (??) ....questo si verifica quando rilascio l'acceleratore e poi riaccelero il motore fa 1 max 2 vuoti...per il resto è tutto regolare....
Problemi con il carburatore?O è sporcizia nelle valvole?

Grazie in anticipo... (appl) (appl) (ciao)

2cvami

Ciao! Innanzitutto beato te che hai una AK, mezzo splendido! A parte questo (se non le hai già fatte...) fai queste prove:
-inizia con un cambio candele.
Se il problema permane cambia anche i cavi candele.
Se non hai ancora risolto cambia pure la bobina.

A questo punto se sei ancora in presenza dell' inconveniente dovresti guardare se la messa in fase delle puntine è corretta, in caso negativo correggila, in caso positivo (cioè è in fase)  cambia le puntine e il condensatore, facendo una accurata messa in fase. Se ancora si presentasse il difetto non resta che smontare il carburatore e dargli una bella pulita... Buona fortuna!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
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Nicholas

 (felice) Ciao 2cvami,
Grazie per la risposta e per il complimento....  (appl) (appl)
Le candele sono nuove ed ho installato (circa 1 anno) l'accensione elettronica...il carbura l'ho sostituito (ne ho vari a casa) e il problemino rimane,e aggiungo...quando è calda e la spengo il motore si rimette in moto  (??) (??)
Secondo me...correggimi se sbaglio  (punizione) ,potrebbe essere delle incrostazioni sulle valvole e quindi non ho un afflusso regolare di benzina....Cmq do una controllata alla bobina e ai cavi candela.....

Grazie....

Lu

Dai una controllata all'accensione.
Se si rimette in moto, potrebbe essere troppo anticipata.
Ma controlla anche i pistoni come sono messi, perchè se troppo anticipata ha la spiacevole tendenza a bucarli
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Nicholas

Ingenuamente io l'ho messa come dicono loro,quando si accende il led verde è in fase.....dovrei controllarla con la pistola strobo allora......

Lu

#5
Che accensione e'?
Hai la 123 o la simil-123 by Cassis?

Comunque ricontrollala, magari si è spostata.
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Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Citazione da: Nicholas - 10 Ottobre 2011, 09:20:59 AM
Ingenuamente io l'ho messa come dicono loro,quando si accende il led verde è in fase.....dovrei controllarla con la pistola strobo allora......

giusto, ma devi aver bloccato il volano nella posizione giusta con lo spinotto da 6. L'hai fatto???

La pistola strobo non serve a nulla, è sufficiente il led. Poi come giustamente chidede Cruell che centralina è??

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gio K 5000

parrebbe opportuno far accendere il led, anche nella opposta posizione...!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Citazione da: gio K 5000 - 10 Ottobre 2011, 17:20:33 PM
parrebbe opportuno far accendere il led, anche nella opposta posizione...!
[/quot
Bentornato
  Vecchio stampo!

COIO3

Citazione da: Nicholas - 10 Ottobre 2011, 09:10:57 AM
il carbura l'ho sostituito (ne ho vari a casa)

Se i colpi li perde solo dopo il rilascio dell'accelleratore allora puo' essere qualche trafilamento d'aria, si verifica con maggiore frequenza se le guarnizioni sono sottoposte a forte depressione.

Togli il carburatore e controlla il supporto in bachelite, guarda bene che non sia bagnato fuori dalla sagoma del carburatore, nel caso piazzagli 2 guarnizioni di carta nuove, una sopra e una sotto.


Bye Mimmo.
Whatever Works ;)

Nicholas

Citazione da: cruell - 10 Ottobre 2011, 13:10:09 PM
Che accensione e'?
Hai la 123 o la simil-123 by Cassis?

Comunque ricontrollala, magari si è spostata.

L'accensione l'ho presa da Cassis,l'ho ricontrollata ed è posizionata giusta...è + probabile un problema alla bachelite del carbura come dice Mimmo

Citazione da: COIO3 - 11 Ottobre 2011, 20:35:46 PM


Se i colpi li perde solo dopo il rilascio dell'accelleratore allora puo' essere qualche trafilamento d'aria, si verifica con maggiore frequenza se le guarnizioni sono sottoposte a forte depressione.

Togli il carburatore e controlla il supporto in bachelite, guarda bene che non sia bagnato fuori dalla sagoma del carburatore, nel caso piazzagli 2 guarnizioni di carta nuove, una sopra e una sotto.


Bye Mimmo.
in questi giorni provo e vi faccio sapere....

Grazie Ragazzi,  (superok) siete sempre molto disponibili....(°\=/°).....

(felice) (felice)