Come agganciare la capotta quando è tutta arrotolata??

Aperto da Gigi86, 03 Marzo 2012, 15:36:07 PM

« precedente - successivo »

Gigi86

Salve a tutti sto ultimando il restauro della mia 2cv special ho montato un cappotta ad apertura interna completa del kit per la trasformazione perché quella che avevo prima era ad apertura esterna,nel kit ci sono 2 cinghie con 6 clips che servono per ancorare la cappotta quando è tutta aperta ma non so dv vanno messe con precisione e soprattutto come aggancio la cappotta? è possibile vedere qualche foto di come si aggancia??grazie

salbifulco

le due cinghie vanno dietro tra il vetro posteriore e la terza luce, le clips sono 6 perche ogni cinghia ne prevede 2 + 1 all'esterno sopra la capotte se non sbaglio, quando apri tutta la capotte sganci dall'interno la cinghia da un solo lato e la agganci alla clips esterna, prova a guardare qui
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4814.0
sdeghedè sdeghedè

Gigi86

Ecco da quelle foto si vede dove devo agganciare le cinghie pero ancora non riesco a capire dove va il terzo clip quello sulla cappotta.. E comunque così come è agganciata se non ci fossero i lacci delle scarpe non c'è il rischio che si srotoli con il vento??

ggiovane matteo

il terzo va all'esterno.
trovi un buchetto sul profilo della scocca sollevando la capotte poco sopra il lunotto posteriore.
devi forare la capotte in corrispondenza del buchetto e infilarci una vite che fissa la clip.
lo so, fa strano pensare di dover bucare una capotte nuova, ma è l'unico modo, se vuoi fissare le cinghie..

se non sono stato spiegato aspetta qualcuno che ha la foto del particolare..  (felice)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Gigi86

Ti ringrazio ora mi è chiaro come va agganciata però se c'è qualcuno che può postare qualche foto del particolare in maniera tale da vedere con precisione dove bucare la cappotta anche perché non sono sicuro che ci sia il buco forse con gli anni sarà stato chiuso perché ripeto prima c'era una cappotta ad apertura esterna.grazie siete sempre di grande aiuto.

salbifulco

io ti dico che non ho bucato la capotte anche se in origine è così, ho messo la clips sotto la capotte, chiude bene lo stesso, stai tranquillo il vento non porta via niente  :)
sdeghedè sdeghedè

Roberto Threeyes

Citazione da: salbifulco - 04 Marzo 2012, 12:22:53 PM
io ti dico che non ho bucato la capotte anche se in origine è così, ho messo la clips sotto la capotte, chiude bene lo stesso, stai tranquillo il vento non porta via niente  :)

E vero che il vento non la porta via, ma se non erro nel libretto d'uso e man. consigliano di limitare la velocita' con la cappotte aperta... (abbraccio)