capotte apertura esterna

Aperto da taberna, 02 Dicembre 2015, 19:55:45 PM

« precedente - successivo »

taberna

 ciao , possiedo una 2cv con capotte apertura esterna il mio problema non e tanto
aprirla quanto richiuderla , ho provato a cercare su gli altri topic ma non ho trovato
risposte al mio problema  se qualcuno puo spiegarmi se esiste qualche modifica -
malizia per rendere l'operazione piu facile   grazie

MVO

Buonasera a tutti,
Taberna, prova a tenere la 2cv nei momenti che c'è un poco di sole ( ??? ), per almeno due tre ore, poi in due persone ( dx e sx ) tiri sia  da un lato che dall'altro, facendo in modo di far incastrare i gancetti sulla carrozzeria, con un poco di fortuta dovresti riuscire.
*Meglio è aprire la cappottina nei mesi estivi.
*****Un altro metodo è quello di mettere all'interno della 2cv una stufetta ad aria calda, tipo i radiatori ( a corrente elettrica) che si usano in casa ,lasci qualche ora all'interno sino a che la cappottina si ammorbidisce,poi provi..........
Se i laccetti si strappano, ti conviene sostituire la cappottina con tutto il kit per apertura dall'interno.
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

taberna

grazie mvo, il problema che ho descritto io l'ho avuto questa estate passata ,
penso che il problema piu grosso sia la mia non piu verde eta e l'artrosi alle mani ,
se con l'aiuto di mia moglie scapottare la 2cv e un operazione possibile il ricoprirla
diventa cosa ardua,  a volte mi sono aiutato con qualche atrezzo pero con il rischio
di danneggiare la vernice .vedro di ricordarmi di non aspettare il primo fresco per
coprire . visto che adesso la 2cv verra smontata per essere riverniciata pensavo
di modifcare qualcosa nei gancetti per facilitarne l'uso ,comunque ancora grazie

bibino59

Citazione da: taberna - 02 Dicembre 2015, 23:15:58 PM
...penso che il problema piu grosso sia la mia non piu verde eta e l'artrosi alle mani ,
...

Tranquillo, è molto piu probabile che sia una capote non originale, problema diffuso  coi ricambi scadenti (fortuna che  ci sono anche quelle buone). Comunque concordo col consiglio di sostituirla , quando sarà, col tipo ad apertura interna, che in piu' permette anche di montare il tendalino estivo parasole  (felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

bibino59

... o per risparmiare, se il telo è sano, modificarla comprando il kit di conversione ad apertura interna  :)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

nomad

 (felice) taberna e' un "male comune" e purtroppo incurabile... La prima capote comprata da David ( a Milano ) risultava corta e, anche fessurata; dopo vari contatti mi e' stata sostituita con un altra avente il medesimo difetto ( fatica immonda ad aprirla, figuriamoci richiudere ) Anche nel mio caso il tentativo e' stato fatto nella bella stagione, potresti svitare i due bulloni dietro al baule agganciarla e successivamante riavvitare gli stessi ( in pratica l'operazione inversa )
P.s. La capote da me acquistata era la piu' costosa delle 2 a avevano a catalogo.
                   Cari saluti

bibino59

Qui c'è un riepilogo delle esperienze personali sulle capotes di  diversi fornitori e diversi prezzi...
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8056.msg222127#msg222127

Ma se ne parla anche altrove nel forum
(felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

taberna

Grazie per i vostri suggerimenti,ho guardato anche i post relativi ma non so cosa fare,anche perche la capotte che ho e ancora in buono stato .visto che devo smontarla volevo valutare di modificarla a versione in apertura int. Comprando la modifica secondo voi si puo fare? Ciao