la mia Biancaneve non parte!Help!

Aperto da Donatella60, 23 Gennaio 2010, 12:10:24 PM

« precedente - successivo »

Donatella60

Buongiorno ragazzi!
ieri ho cercato di di mettere in moto la mia dyane,ma,per la seconda volta,mi ha fatto nuovamente uno scherzetto:non si è messa in moto! (?) (?) (?) (??) (??) (??) (??)
il motorino(mi sembra) tenta di girare ma biancaneve non si mette in moto...così si scarica pure la batteria e buonanotte al secchio! (muro)
ragazzi qualcuno mi potrebbe dare una mano a capire cos'è?
con me ho già come ricambi una pompetta c e una bobina...il carburatore è rifatto,il serbatoio è pulito e le candele sono nuove(così come i fili)
aiutooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E poi un'altra cosa...sulla 2cv di mio figlio la sospensione lato guida è proprio a terra...cosa si può fare?Dove asi possono trovare  ricambi?quanto costano?

sisi...lo so...sembro una della digos!
Grazie

Donatella


mario55

allora, per mancata messa in moto potrebbe essere la batteria un po' giù di carica, ma è molto probabile che siano le puntine, visto che tuttom il resto va' bene.

hai la fortuna che a roma, alla magliana puoi trovare giulio, che a dispetto delle sua giovane età è un meccanico esperto di bicilindriche.

puoi vedere quì: http://www.2cvroma.com/staff.asp

ti saprà aiutare anche per i ricambi.

ciao mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Donatella60

 le puntine le ho appena rifatte..non sara' x caso la pompetta c ?come posso fare x essere certa????????grazie.

SAVONA

Se intendi la pompa della benzina stacchi il tubo dal carburatore, lo infili in una bottiglietta e poi provi ad accendere, se esce benzina la pompa..... pompa  ;D
(felice)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Una pregunta....
Ehm, cosa vuol dire il "motorino tenta di girare"?
Cioè gira?
Fa wuowuowuo? ( ti è piaciuta la scelta onomatopeutica?)
oppure fa tactactac ( come sopra...)
gli spinotti della bobina sono attaccati?
Le luci funzionano?
Facce sapè!!!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Donatella60

ciao gio'..il dyane appena girata la chiave ha cercato di mettersi in moto..il motorino gira bene ma a forza di provare alla fine ho scaricato la batteria..stasera pero' riprovando e' partita ...con mio stupore,anche se non va' alla grande come al solito....CHE SCONFORTO......??????non e' la prima volta che succede...!!!!!!! ??? :o :o....chi ci capisce e' bravo.CHI PUO? AIUTARMI??????

gio K 5000

#6
Porca miseria!
Io non sono capace di capirlo da lontano!
Forse nemmeno se fossi vicino... (stupid)
però possiamo tutti ragionarci su:
escluderei alternatore, regolatore e batteria, perché la batteria si è scaricata dopo i tentativi.
Quindi o è alimentazione o accensione;
se è alimentazione è la benza che non arriva, quindi (e non ti chiedo se c'è benzina nel serbatoio...) devi controllare la pompa. È facile, stacchi il tubetto e vedo se, durante l'avviamento, sputa benzina.
Per k'accensione prova a smontare le candele e controllale a vista; se sembrano normali, prova a appoggiarle su parte metallica del motore e vedi se fanno scintilla durante l'avviamento (ehm, ovviamente collegate al cavo candele...).
Se non lo fanno potrebbe essere la bobina.
Chi ti ha fatto le puntine? Gente esperta?
Facci sapere....
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Donatella60

grazie mille..provero' e poi ti faccio sapere.Buona seratae ancora grazie...a presto.

Matteo

Citazione da: Donatella60 - 23 Gennaio 2010, 20:49:53 PM
ciao gio'..il dyane appena girata la chiave ha cercato di mettersi in moto..il motorino gira bene ma a forza di provare alla fine ho scaricato la batteria..stasera pero' riprovando e' partita ...con mio stupore,anche se non va' alla grande come al solito....CHE SCONFORTO......??????non e' la prima volta che succede...!!!!!!! ??? :o :o....chi ci capisce e' bravo.CHI PUO? AIUTARMI??????

Ciao. Se fa fatica a mettersi in moto però ogni tanto ce la fa potrebbe essere il condensatore. Ma in teoria dovrebbero avertelo cambiato insieme alle puntine. Meglio verficare. Al limite senza smontare tutto lo si può montare esternamente tra massa e negativo bobina. Casomai se interessa la prova posso spiegarmi meglio  (su)

mario55

Citazione da: tittap123 - 24 Gennaio 2010, 18:37:13 PM
Citazione da: Donatella60 - 23 Gennaio 2010, 20:49:53 PM
ciao gio'..il dyane appena girata la chiave ha cercato di mettersi in moto..il motorino gira bene ma a forza di provare alla fine ho scaricato la batteria..stasera pero' riprovando e' partita ...con mio stupore,anche se non va' alla grande come al solito....CHE SCONFORTO......??????non e' la prima volta che succede...!!!!!!! ??? :o :o....chi ci capisce e' bravo.CHI PUO? AIUTARMI??????

Ciao. Se fa fatica a mettersi in moto però ogni tanto ce la fa potrebbe essere il condensatore. Ma in teoria dovrebbero avertelo cambiato insieme alle puntine. Meglio verficare. Al limite senza smontare tutto lo si può montare esternamente tra massa e negativo bobina. Casomai se interessa la prova posso spiegarmi meglio  (su)

potrebbe essere, accadde anche me nel lontano 1980, il giorno dopo aver fatto sostituire le puntine da un elettrauto (a causa di un fermo in strada) il giorno dopo l'auto si rifermò non avevano cambiato il condensatore  >:(, quindi meglio verificare, potrebbe essere il condensatore difettoso.

(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Matteo

Nessuna notizia? E' partita? Cosa aveva?  ???    (felice)

Donatella60

#11
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

è partita!
Un elettrauto un pò così mi aveva messo delle candele che npn erano le sue! (stupid)
Grazie ragazzi!