Scatola filtro aria

Aperto da huan, 29 Marzo 2007, 20:19:23 PM

« precedente - successivo »

huan

Ho deciso di pulire la scatola del filtro dell'aria di una 2cv6 dell'82 ,molto incrostata,mi è riuscito solo in parte , vorrei sapere se oltre alla parte che tiene il filtro si può aprire  in due anche  l'altra parte dato che vedo una giuntura .     Ciao Huan

guidowi

Puoi scegliere se tagliarla per la larga o per la lunga con un buon seghetto, però poi è difficile riincollarla bene.
Ti consiglio di tappare i buchi e di riempirla di benzina, agitare, vuotare ri riempire di benza, agitare abbondantemente poi vuotare e sciacquare con acqua corrente.
E' imperativo che si asciughi alla perfezione internamente prima di rimontarlo e accendere il motore; una goccia d'acqua aspirata in un cilindro ha l'effetto di un bullone, puoi spaccare un pistone.
Ciao
Guido



[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

Citazione da: guidowi - 30 Marzo 2007, 19:13:56 PM
Puoi scegliere se tagliarla per la larga o per la lunga con un buon seghetto, però poi è difficile riincollarla bene.
Ti consiglio di tappare i buchi e di riempirla di benzina, agitare, vuotare ri riempire di benza, agitare abbondantemente poi vuotare e sciacquare con acqua corrente.
E' imperativo che si asciughi alla perfezione internamente prima di rimontarlo e accendere il motore; una goccia d'acqua aspirata in un cilindro ha l'effetto di un bullone, puoi spaccare un pistone.
Ciao
Guido



:o
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

huan


PURULLU

qualcuno mi sa spiegare la manutenzionee la composizione vari elementi  filtro aria mehari 87 ho trovato solo cartuccia e basta .
ci vuole anche mousse?
grazie
silvano

claudyane6

proprio quello che cercavo!!!!
Grazie Guido, preciso come sempre  (appl)
anche dopo tanto tempo dal suo intervento i suoi consigli sono risolutivi per qualcuno