indicatore livello benzina

Aperto da mehari lmd, 20 Luglio 2012, 19:50:18 PM

« precedente - successivo »

mehari lmd

Buongiorno a tutti.
Sono finalmente in sella al mio cammellino sardo che avevo lasciato in letargo per motivi di lavoro.
Qualche controllino e via per le spiagge dell' arcipalago de la maddalena, che goduria affrontare i scioltezza le mille strade bianche.....ma piccolo problema con l' indicatore del livello benzina.
Come faccio a capire se il problema è nel galleggiante o nel cruscotto o dove altro?
Qualsiasi informazione è utilissima.
Un "sardosaluto" a tutti voi
SARDEGNA.....quasi un continente.....

citronuevo

Citazione da: mehari lmd - 20 Luglio 2012, 19:50:18 PM
Buongiorno a tutti.
Sono finalmente in sella al mio cammellino sardo che avevo lasciato in letargo per motivi di lavoro.
Qualche controllino e via per le spiagge dell' arcipalago de la maddalena, che goduria affrontare i scioltezza le mille strade bianche.....ma piccolo problema con l' indicatore del livello benzina.
Come faccio a capire se il problema è nel galleggiante o nel cruscotto o dove altro?
Qualsiasi informazione è utilissima.
Un "sardosaluto" a tutti voi

Per capire qualcosa metti a massa il cavo che arriva dal galleggiante e và all'indicatore sul cruscotto...non so nella mehari da dove sbuca ma se mettendolo a massa  l'indicatore và al massimo allora non è un problema di quest'ultimo.

(felice)

mehari lmd

Grazie citronuevo.
Verifica fatta e l' indicatore funziona bene.
Quindi l' incriminato rimane il galleggiante.
Come verifico quest' ultimo?
SARDEGNA.....quasi un continente.....

citronuevo

Citazione da: mehari lmd - 21 Luglio 2012, 13:59:47 PM
Grazie citronuevo.
Verifica fatta e l' indicatore funziona bene.
Quindi l' incriminato rimane il galleggiante.
Come verifico quest' ultimo?

Probabilmente è da cambiare.... ma prima controlla che il collegamento sia a posto.
Nella mia 2 cv ogni tanto l'indicatore smette di andare,lo metto a massa e poi ritorna a funzionare....prima o poi lo cambio..intanto sono 3 anni che ci tiro avanti.

mehari lmd

Anch' io pensavo a questa soluzione, ma speravo in altro.
Sull' isoletta c' è una vecchia officina che era citroen una volta.
Sono bravi e onesti oltre ad avere circa una decina di mehari (tra perfetti e "da combattimento").
SARDEGNA.....quasi un continente.....

dyanista

Attenzione ad utilizzare esclusivamente il ricambio originale ancora regolarmente fornito in Citroen.