La 2cv al cinema!

Aperto da Antodeuche89, 30 Agosto 2006, 16:40:34 PM

« precedente - successivo »

luigi spino

Citazione da: Watson - 19 Febbraio 2010, 10:35:19 AM

(??) che ci sia bisogno di un paio d'occhiali (??)

Tranquillo Watson, forse ad aver veramente bisogno del medico non sei te...

Chissà se il Sassaroli cura anche la bicilidrite acuta? Vabbè tanto non voglio guarire

(felice)
  in hoc signo vinces

Gianni Gandini

Questa sera .................. 2CV, DS, AMI 6, HY, TUB, Simca, Renault, di tutto e di più e non solo.

Su Iris TV:
21:07 - IL GIORNO DELLO SCIACALLO
CON: EDWARD FOX - TONY BRITTON - ALAN BADEL - CYRIL CUSACK REGIA DI: FRED ZINNEMANN

1963 un killer parte da Parigi, passa da Roma, noleggia un duetto cabrio viene a Genova per procurarsi passaporti falsi ed un fucile speciale (chissà perchè proprio a Genova (nonso)) e torna a Parigi per uccidere De Gaulle.

(stupid) Quante auto del '63!!!!!!!!!!!!!!! Aronde, 4CV, R8, 403 e 404 come piovessero. Nemmeno una Mehari!  (nonso) Sarà mica perchè doveva ancora uscire?  ;D ;D ;D


Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Watson

Ottima segnalzione  (appl) ....

.... se solo l'avessi letta in tempo  (muro)


Per chi lo ha perso allego la foto delle 2cv  (abbraccio)



per tutte le altre foto fate prima a guardarvi il sito  (appl)

http://www.imcdb.org/vehicle_47241-Citroen-2CV-1970.html

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Charlotte

Non so quanti amino i vecchi film (per quanto "vecchi" si possano realmente definire certi film...  ???), ma rivedendo IRMA LA DOUCE di Billy Wilder. Una chicca del 63 con uno strepitoso Jack Lemmon et una grandissima, nonché giovanissima, Shirley MacLaine, in cui sfilano Hy e 2cv a più non posso per ben condire un'atmosfera parigina ricostruita in studio.  (guid)

Se avete tempo e voglia vi consiglio questo piccolo toccasana per gli occhi e per il cuore...  ;)

(felice)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

luigi spino

 (appl)

Bellissimo film, con lo stesso Hy che passa continuamente in tremila scene diverse
  in hoc signo vinces

Charlotte

Citazione da: luigi spino - 27 Febbraio 2010, 13:31:06 PM
(appl)

Bellissimo film, con lo stesso Hy che passa continuamente in tremila scene diverse


L'Hy della polizia... in una delle prime scene c'è un quasi scontro tra l'hy e una 2cv  ;)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

Watson

Per i pigri....







e c'è pure uno stupendo renault 4cv  ;D


[size=09pt]tutte le immagini sono tratte dal sito www.imcdb.org[/size]


Per la cronaca l'ho visto e mi è piaciuto un sacco.... altro che "vecchi" certi film  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Charlotte

Grazie per aver postato qualche immagine   (appl) (appl) (appl)

ad ogni modo io non ho affatto criticato il film, al contrario... !
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

Watson

Citazione da: Charlotte - 02 Marzo 2010, 20:58:52 PM
Grazie per aver postato qualche immagine   (appl) (appl) (appl)

ad ogni modo io non ho affatto criticato il film, al contrario... !

SI appunto  (abbraccio), anch'io volevo sottolineare lo stesso concetto.....

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Charlotte

Proprio stamattina, alzando casualmente lo sguardo sulle locandine di un multisala, ho visto questa locandina... Non sarà una 2cv, ma dallo scorcio si intravede una maestosa auto citronelle...  ;)

Il film in questione è appena uscito in Francia, trattasi di un'opera prima recensito dalle grandi testate nazionali. Se riuscirò a trovare il tempo di andarlo a vedere vi dirò di più. Non ho idea di quando possa arrivare in Italia  (nonso)

http://21.media.tumblr.com/tumblr_kqzk7pNXHH1qa6d2po1_400.jpg


(felice)



"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

lucajack2cv

Un tizio (Rantanplan studio ) riassume su youtube film di genere francesi protagonistizzandone la 2cv tra gendarmi e curati ho isolato questa commedia sugli Scout con un azu che dedico agli ex scout che scrivono sul forum:

[youtube=425,350]tKrZdU2deYM[/youtube]

Mi ha fatto ricordare le già lontane  esperienze (diciamo '85 ->'95) prima di scout e poi di caposcout in cui, in occasione dei campi estivi, come mezzi di servizio venivano effettivamente utilizzati:

1) i veicoli quotidiani dei capi scout, quasi tutte Dyane o R  4 e qualche fiat 127;

2) veicoli a fine carriera di varia origine: ricordo fiat 126 e 500, furgone 238 ex-scuolabus e persino un pulmino 850 grigio scuro. Causa le precarie condizioni dei mezzi, le stradine di montagna (quando c'erano) e soprattutto l'incoscienza dei guidatori raramente questi mezzi tornavano a casa tutti interi.

Ricordo un caso, quello del pulmino 850, in cui il mezzo era uscito di strada coricandosi su alcuni alberi, il che ha salvato il cambuisiere-autista da morte certa nel sottostante burrone.

Essendo epoca di pre-telefonia mobile, il soggetto è dovuto prima arrivare a piedi fino al campo e poi tornare sul posto con una truppa di 20-30 tredicenni che, con corde e pali di legno, hanno drizzato sulla stradina il furgone, a rischio peraltro che rovinasse addosso alla metà di  "operatori" a valle..

(stupid) A ripensarci..

.. ahem per dirla tutta anche la furgonetta Oreon in pre-restauro era servita da trasporto-lupetti ad un campo estivo (8 bimbi +zaini per volta nel cassone, dalla fermata della corriera alla casa-vacanze) e le era occorso un ribaltamento non dissimile da quello dell'850..

..Due eventi distinti, per carità! Cioè in quel momento non c'erano bimbi all'interno, solo il sottoscritto che si avventurava lungo uno sconnesso e avventuroso  tratturo boschivo  (guid)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Charlotte

Coincidenza incredibile: ne ho visti alcuni spezzoni ieri sera in tv!!!  ;D ;D ;D
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

WillyJoe

..sempre bello...

[youtube=425,350]hKcbp_me37A[/youtube]
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

narota

film


libro


trailer
[youtube=400,270]0n2csFydVGk[/youtube]

i fotogrammi




(...c'era anche lui  ;D )
D.A. club cochabamba

WillyJoe

IO AMO ANDREA (2000)

Sconsiglio il video ai deboli di cuore :(

se siete forti potete vederlo tutto  (muro) c'è più volte una latta...  (stupid)

[youtube=425,350]3rkjA0RtGx4[/youtube]
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Il povero Francesco Nuti è ormai andato (matto)

i suoi primi film li trovavo divertenti, piacevoli, niente male.... ma poi con il tempo deve essersi esaurito e in questo trailler ne ho la conferma  >:(

Scene davvero forti (vecchio) da sconsigliare ad un pubblico sensibile (piango) ....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gio K 5000

ullallà, anche due passi d tango, oltre alla strage della ruoge...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Epy

Citazione da: Watson - 30 Marzo 2010, 08:48:44 AM
Il povero Francesco Nuti è ormai andato (matto)
[...]

..... povero 'na s..a!

Sicuramente ha più soldi di me ..... eppoi non lo sopporto più da quando in Willy Signori e vengo da lontano, ha buttato giù per la scarpata una bellissima Dea.

Qui, nel mio vecchio sito, qualche spezzone di quel film:

http://utenti.multimania.it/ds23ie/willy_file/willy.html

>:(


narota

D.A. club cochabamba

narota

D.A. club cochabamba

Telaio Pazzo

Non è un avvistamento da sala cinematografica, ma dal più comodo divano ......

Sta passando la pubblicità della birra più amata dagli italiani in cui appare una Dyane  ;D


lucajack2cv

#411
Avvistamènt cinefìl d'une furgonette.. diabolique!!

[youtube=425,350]FNBo-jkPr6c[/youtube]
















Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

Sicuramente un film da andare a vedere ...

Johan Primero Trailer English version




Bello il sito, bella  la home   http://www.johanprimero.com
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianchy Recchia

Stasera alle 22 sul canale Nuvolari

(sky 218 o sul digitale terrestre canale 248)

ci sarà uno speciale sulla

Citroen 2cv       "Miti per caso"

Ieri ne ho visto uno dedicato alla erre4!


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Macmax

#414
Citazione da: Mirco 222 - 08 Gennaio 2009, 19:00:33 PM
Mi ha telefonato ieri mio cugino tutto gasato che mi ha visto in televisione ;D,
il giorno 7 gennaio, circa alla 20 hanno passato uno special sulla 2cv,
credo con il racconto della storia della macchina, ma soprattutto con la ripresa di alcuni raduni.
è stato trasmesso sulla rete Nuvolari di sky,
il programma si dovrebbe chiamare tipo "auto dalla A alla Z" o qualcosa del genere.
[
qualcuno lo ha magari registrato o visto (?)?

Salve a tutti riprendo questo topic a proposito di quel programma: io l'ho registrato insieme a quello sulle DS,
e messo su un dvd, se interessa a qualcuno....
[/quote]

A qualcuno ho già fatto qualche copia, ovviamente se ne possono fare altre..... ;D ;D ;D
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

Gianchy Recchia

Tutte le immagini dello speciale 2cv su Nuvolari sono tratte dal Mondiale 2003 a Vinadio


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

Citazione da: Gianchy Recchia - 08 Agosto 2010, 22:11:17 PM
Tutte le immagini dello speciale 2cv su Nuvolari sono tratte dal Mondiale 2003 a Vinadio

e anche da un raduno a Città di castello (PG)

Finalmente non il solito servizio che parte dal TPV e arriva alla Charleston ma un servizio a tutto tondo sui raduni, le persone che li vivono e anche sulle derivate!


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Vicè

Claude Chabrol - Il buio nella mente (1995)

Isabelle Huppert (Jeanne nel film) guida una pasticciata AZAM2:


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

lucajack2cv

Miiii, vidi questo film (argh, 15 anni fa, di già?  (stupid)) ma mi dimenticai il titolo, mi ricordavo solo che era tratto da un racconto e il titolo di quello: "la morte non sa leggere".



Il film non ha lieto fine, la simil-azam perisce in un incidente.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

N'artra AZAM nel film "la dentelliere" (La merlettaia), appartiene ad uno dei protagonisti:


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..