I lavori avanzano......e le preoccupazioni aumentano......

Aperto da Tarlo 61, 04 Aprile 2013, 00:22:23 AM

« precedente - successivo »

Andre77

VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

pulcino

Tarlo61, stai fermo non ti muovere, perchè più ti muovi..........

Tarlo 61

Citazione da: guidowi - 19 Gennaio 2015, 22:28:01 PM
Citazione da: Tarlo 61 - 19 Gennaio 2015, 20:05:44 PM
...I pannelli delle portiere sono azzurri/blu?
Le pannellature del cruscotto e i copri serratura neri?
Il telaio che chiude la capotte dall'interno Blanche meije?
Paraurti e cerchioni blanche meije?
La cappelliera la prendo jeans?

Pannelli blu specifico
cruscotto e copriserratura neri
il telaio che chiude la capote grigio medio
Paraurti e cerchioni Blanc Meije
cappelliera in scia blu come i pannelli

Ciao
Guido

France 3 1080p


Ciao Guido, buongiorno,

Ma il blu specifico ha un ral.....una tonalità.......un codice o vado ad occhio?

Ciao e grazie
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

guidowi


Tarlo 61

 ;D e brraavoooooo, tu giochi facile.....ma io sun de zena.... (muoio) (muoio) ;D noi si risparmia  ;D ;D
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Andre77

I 4 pannelli porta specifici per la versione 'France3' di Cassis vengono 105,25 € (84,20 € con lo sconto Club).
Anche senza lo sconto sono cmq meno di 30 € l'uno, io ci penserei...
Just for info.
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

Citazione da: Andre77 - 20 Gennaio 2015, 10:56:24 AM
I 4 pannelli porta specifici per la versione 'France3' di Cassis vengono 105,25 € (84,20 € con lo sconto Club).
Anche senza lo sconto sono cmq meno di 30 € l'uno, io ci penserei...
Just for info.
Credo tarlo cerchi la tela per foderare quelli che aveva su...era una special, e non ha i rivestimenti in plastica delle charly.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Andre77

Sì Ludo, però pensavo che trasformandola da Special in France3 (o Transat) modifasse anche i pannelli porta mettendo quelli più piccoli. Ma magari mi son perso io qualche post precedente...
:P

Cmq quei prezzi valgono per tutti i pannelli porta, tipo Special o tipo Charleston/Club, il prezzo è il medesimo.
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Lu

La "tela" (che poi è sky) costa pochi euro la mq a trovarla del colore giusto.
Fra spendere 100€ (c'è la spedizione e il costo imballo) e 10€ + un po' di lavoro.... un po' di differenza c'è.
E anche il pannellino stesso, la parte interna, è semplice medite acquistabile dal Leroy/Brico per pochi soldi al mq.
Avendo le sagome vecchie è abbastanza semplice rifarli.
Ovvio che se uno non ha voglia di sbattersi, compera i pannelli ed ha già finito di tribolare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tarlo 61

Citazione da: Lu - 20 Gennaio 2015, 11:30:00 AM
La "tela" (che poi è sky) costa pochi euro la mq a trovarla del colore giusto.
Fra spendere 100€ (c'è la spedizione e il costo imballo) e 10€ + un po' di lavoro.... un po' di differenza c'è.
E anche il pannellino stesso, la parte interna, è semplice medite acquistabile dal Leroy/Brico per pochi soldi al mq.
Avendo le sagome vecchie è abbastanza semplice rifarli.
Ovvio che se uno non ha voglia di sbattersi, compera i pannelli ed ha già finito di tribolare.

Concordo, mi è avanzata anche la moquettina che ho usato per l'abitacolo e potrei usare quella, è un tono più acceso rispetto all'originale ma mi piace anche quella. In falegnameria ho dei pannelli di faesite da 2 mm (trovati belli nuovi davanti ad un cassonetto della spazzatura) che posso utilizzare al posto dei miei che sono vecchi e ondulati......quanto meno ci provo......belin quasi costo zero!  (muoio) (muoio)

poi eventualmente se non mi piace passo da cassiss.....

Scherzi a parte questa macchina sta costando una cifra e se non fosse che mi sono divertito e mi sto divertendo, ho imparato un sacco di cose, ho conosciuto tante belle persone, avrei preso una macchina già in ottime condizioni, se posso risparmiare qualcosina almeno ci provo.....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Andre77

Citazione da: Tarlo 61 - 20 Gennaio 2015, 11:53:05 AM
Scherzi a parte questa macchina sta costando una cifra e se non fosse che mi sono divertito e mi sto divertendo, ho imparato un sacco di cose, ho conosciuto tante belle persone, avrei preso una macchina già in ottime condizioni, se posso risparmiare qualcosina almeno ci provo.....

Mi pare più che legittimo...!
:)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

tamlin 17

Citazione da: Tarlo 61 - 20 Gennaio 2015, 10:33:17 AM
;D e brraavoooooo, tu giochi facile.....ma io sun de zena.... (muoio) (muoio) ;D noi si risparmia  ;D ;D

Ciao Tarlo!! De Zena scie, 'ma de dunde?.. che i furesti nun capiscian' ma da niatri i posti sun tanti!,, (felice)

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

tamlin 17

Mi sun de Sestri!! Anche se oùa vivo a Ovada.qui lo chiamano basso monferrato. Noi alta liguria!!! :)

Tarlo 61

Siete scappati perchè vi siete accorti che il salmastro fa venire l'appetito.......e il mangiare costa!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice) (felice) (felice) Ciao, quando passi fammi sapere magari ci prendiamo un caffè.....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

tamlin 17

hai detto bene, siamo "sensibili" ai costi!! no, è che lavoro in Piemonte, e tutti i giorni in A7 veniva lunga!

di solito passo,mio suocero abita a Marassi, una volta che ho un po' di tempo,vuentea,te ciammu e se piggiemmu un caffè. con un chiffaro!

Tarlo 61

Scocca fissata, nuova batteria, montato filtro e guarnizione cappotta.......sono in attesa dell'ordine da cassis......

(felice)







Piano piano.......ma pianooooo, si cerca di portare avanti il lavoro..... ;D
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Tarlo 61

Ho un dubbio (?)

Guardate questo disegno della pompa dei freni, non è proprio su autocad ma si capisce.
La pompa dei freni è costituita da un cilindro ove si inestano i serbatoi dell'olio e si collegano i tubetti che vanno ai freni.

All'interno scorrono due cilindretti ( E ed F) ognuno con due guarnizioni per mettere in pressione l'olio.

Quando ho smontato, nel primo pistone (E) quello lontano dal pedale, le guarnizioni erano inserite in modo differente:

La prima (A) era nella direzione indicata (a comprimere l'olio) mentre l'altra (B) nel verso contrario e mi sembra strano......

Non sono riuscito a trovare nella documentazione un disegno dello spaccato di questo modello di pompa.....

Mi date una mano a capire se il verso delle guarnizioni è corretto come da disegno o la guarnizione (B) deve essere girata?

Ciao (felice)




Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ritchie

la risposta è semplice;
la guarnizione "B", messa cosi, evita contrastando che la pressione data dal pistone "F"
e spinta dalla guarnizione "C" non se ne vada a finire nella camera del pistone "E" ma
vada invece nel tubicino che va a portare la frenata ad un assale.

Tarlo 61

 (felice)

I lavori avanzano e le preoccupazioni sempre meno.

Ne abbiamo già parlato ma mi servirebbe un chiarimento. Sono in procinto di ordinare la cappotte e i coprisedili.

Mi avete detto che la cappotte di burton è migliore rispetto a quella di cassis. La differenza in effetti è notevole:

burton euro 295
Cassis euro 158

Quasi il doppio. Se quello che varia è la durata non ho dubbi, prendo quella di cassis....ne prendo 2 praticamente allo stesso prezzo, se invece ci sono altre differenze allora potrebbe valerne la pena....(ad esempio quella di cassis fa passare l'acqua...)

Stessa cosa vale per i copri sedili

burton 359
cassis 269

sembrerebbero pradicamente gemelli.....

Mi aiutate....come sempre a capire? ;D

Ciao  (felice)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

nomad

Cassis ne ha di due tipi, c'e' anche quella da 275 euro c.a, sento dire che solo quella di Franzose sia di tessuto/ stoffa.

Lu

Per quanto riguarda la capote, non è un problema di durata, ma proprio di materiali diversi.
Quelle di Cassis sono più sottili, più elastiche. E infatti quando le apri a metà, sbattonzano contro il tetto. Già ai 70 orari le senti battere, per cui ti fermi e apri il tetto fino in fondo.
Poi hanno gli automatici firmati Cassis che personalmente odio.
Non è che ti dica queste cose per sentito dire: ce l'ho sulla mia giallonera e rimpiango la capotte che avevo sulla rossa, che era molto piu' grossa, più stabile, più solida.
Quella di Cassis è spessa tranquillamente la metà.

Poi esteticamente sono uguali, fanno la stessa funzione e proteggono allo stesso modo.
Ma personalmente se tornassi indietro non farei la stessa scelta.
Esistono comunque rivenditori dove la capotte costa meno.

Per quanto riguarda i rivestimenti, quelli di Cassis non sono il massimo, ma li ho comperati (soprattutto quelli Charleston) e non mi sembrano male. In realtà quelli per la Charleston sono decisamente migliori di quelli per le 2cv/Dyane che sono di un materiale diverso in quanto necessitano di essere disegnati.
Non conosco quelli di Burton. Se fossero di tessuto dipinto e non di sintetico stampato, forse varrebbero la pena.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

duchamp

Citazione da: Lu - 02 Febbraio 2015, 12:43:19 PM
Per quanto riguarda la capote, non è un problema di durata, ma proprio di materiali diversi.
Quelle di Cassis sono più sottili, più elastiche. E infatti quando le apri a metà, sbattonzano contro il tetto. Già ai 70 orari le senti battere, per cui ti fermi e apri il tetto fino in fondo.

bonjour plebaglia
è vero, vi sono capote che sbattono e fastidiano molto assai. la mia per esempio. indi per cui, prima di recarmi al rimessaggio vicino alle scuderie, faccio aprire il tettuccio dal mio chaperon fino in fondo, ma che soddisfazione però !

vostro
nobilconte nicola maria norbegno degli albertini


Tarlo 61

 (felice)
Si va avanti......stamattina montato e pulito cruscotto, barra del cambio freno a mano, clacson, fermi della cappotte, riscaldamento.....













Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Tarlo 61

 (felice) Help, non mi ricordo a cosa servono questi due pezzi....e poi volevo una info, ma il cavo della frizione deve appoggiarsi alla cornuta? Mi sembra che così non vada bene......non è che sarà come per i cavetti del riscaldamento...........Lu che ne dici?







Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Lu

Ovviamente il cavo frizione non va a toccare la cornuta.
Anzichè farlo "venir su" da quella posizione, fallo venir su da più avanti, che passi dopo il supporto del freno a mano

Quei due supporti a omega sembrano quelli della marmitta ma non ne sono un granchè sicuro....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Acapippo

Citazione da: Lu - 09 Febbraio 2015, 19:42:43 PM
Ovviamente il cavo frizione non va a toccare la cornuta.
Anzichè farlo "venir su" da quella posizione, fallo venir su da più avanti, che passi dopo il supporto del freno a mano

Quei due supporti a omega sembrano quelli della marmitta ma non ne sono un granchè sicuro....

Esatto, sono i sostegni della marmitta  (su)
Mancano le fascette di gomma però
Slower, lower, louder ✌

Tarlo 61

Citazione da: Lu - 09 Febbraio 2015, 19:42:43 PM
Ovviamente il cavo frizione non va a toccare la cornuta.
Anzichè farlo "venir su" da quella posizione, fallo venir su da più avanti, che passi dopo il supporto del freno a mano

Quei due supporti a omega sembrano quelli della marmitta ma non ne sono un granchè sicuro....

Lu, quindi tra il supporto del freno a mano e il cambio?

Non mi sembra che siano i supporti della marmitta quelli  li ho già spazzolati, riverniciati e montati.....quelli li non sono nemmeno in piano....sembra debbano andare su qualcosa inclinato.....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia