bloccasterzo

Aperto da pulcino, 26 Aprile 2013, 15:54:18 PM

« precedente - successivo »

pulcino

Cari amici, quando tolgo la chiave dal bloccasterzo sento il classico "tac" che sta a significare che lo sterzo è bloccato. Invece niente lo sterzo non è bloccato.
Cosa posso fare per rimediare, tale bloccasterzo è stato messo da pochi anni "nuovo".

Marchino

Ciao! ma anche muovendo un po' il volante non scatta e si blocca?

Lu

Magari potresti metterci l'anello sul piantone.
Anello presso il quale entra il perno che fa "tac".... quantomeno DEVREBBE entrare.... se ci fosse.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pulcino

ciao Riccardo64, sì anche muovendo un pochino il volante, il bloccasterzo non si blocca.
Non è che magari si mosso il pezzo con il buco dove va ad infilarsi il blocco. In questo caso devo smontare tutto il blocco e guardarci dentro.
E' una bella grana.

Marchino

ciao,
proprio oggi Mimmo ha postato questo che è interessante
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9936.msg287610#msg287610

Lu, sopra, dice che forse manca l'anello.

Lu

Citazione da: Riccardo64 - 26 Aprile 2013, 20:03:15 PM
Lu, sopra, dice che forse manca l'anello.

E allora?
Non ho bisogno di leggere Coio3 per sapere che se il bloccasterzo scatta, potrebbe non esserci l'anello di ritenuta.
Anche perchè se ne è parlato anche in passato in un altro thread.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Marchino

?? (?) ??

io ho semplicemente linkato un post dove si vedeva bene l'anello che tu dici che manca, per poter far vedere di cosa si sta parlando visto che non tutti lo possono sapere, non mi pare di aver detto nulla di male ne di offensivo ne di aver detto a te di leggere... mah.

e vabbè.

Lu

Nemmeno io ho detto nulla di male, a meno che chiedere spiegazioni sia dire qualcosa di male.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Marchino