News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cromatura interna parabole

Aperto da charlybis, 20 Maggio 2013, 13:41:23 PM

« precedente - successivo »

charlybis

Ciao a tutti,
in tema di cromatura delle parabole, che tendono ad arrugginirsi, chi sa dare delle informazioni sui metodi di cromatura??
grazie
ciao
charlybis

haiede

Sono ormai rarissimi gli artigiani che rifanno la cromatura a specchio delle parabole (è una tecnica particolare).............e non costa nemmeno poco.
Conviene comprarle nuove................non hanno un costo proibitivo in rapporto alla ricromatura.
Parere personale
(felice)
Dodo

tamlin 17

qualche anno fa ne hanno parlato su Ruoteclassiche in un articolo dedicato. è un procedimento di vaporizzazione sotto vuoto, in un autoclave, che deposita un sottile film. garantivano , con le foto corredate, era proprio un articolo non un trafiletto, un risultato buono e duraturo. era possibile ripristinare sia calotte metalliche che plastiche. a naso, ricordo che forse era nel torinese. se riesco rapidamente a recuperarti la rivista, sepolta in cantina, ....  ciao!

massimotto


Ecco qua:
                 
    Casini Geri 055-4215624 FI  rialluminatura parabole in autoclave.

    (felice)
Mala tempora currunt.

charlybis

Grazie delle Vs/risposte con info. E' fatica trovare parabole rettangolari per 2CV4 ed allora volevo indagare. Poi, immagino, sarà anche difficile separare il vetro dal resto con pericolo che si spezzi...
ciao
un caro saluto
charlybis

Fabio

Citazione da: charlybis - 21 Maggio 2013, 23:10:56 PM
Grazie delle Vs/risposte con info. E' fatica trovare parabole rettangolari per 2CV4 ed allora volevo indagare. Poi, immagino, sarà anche difficile separare il vetro dal resto con pericolo che si spezzi...
ciao
un caro saluto
charlybis
C'è da perderci un pò di tempo, e non mettendoci un pò d'attenzione e buoni DPI, si rischia anche di farsi male.
Ciò non significa che non si possa fare, ne so qualcosa  ;) -------> Sperimentare con i fari


(felice) Fabio

haiede

.............forse, e se non mi sbaglio.............dovrebbero andare bene quelle della Fiat 126..........
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 21 Maggio 2013, 23:30:16 PM
.............forse, e se non mi sbaglio.............dovrebbero andare bene quelle della Fiat 126..........
(felice)

Non ti sbagli ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Citazione da: Ludo - 22 Maggio 2013, 20:13:57 PM
Citazione da: haiede - 21 Maggio 2013, 23:30:16 PM
.............forse, e se non mi sbaglio.............dovrebbero andare bene quelle della Fiat 126..........
(felice)

Non ti sbagli ;D

.................ma dai?!..............eheheheheh
(felice)
Dodo

charlybis

Grazie per le vostre info.
allora le parabole della Fiat 126 vanno bene??
anche gli attacchi o bisogna adattarle??
grazie
ciao
charlybis

Ludo

Mi sembra ci sia un piccolo adattamento da fare, una "linguetta", credo, ma qui l'amico haiede sicuro ne sa più di me ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Devi fissarli in qualche maniera, perchè mancano gli attacchi.
Mi sembra anche di ricordare che la forma fosse leggermente divers seppure calzino sugli alloggiamento
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)