Nuovo nuovo

Aperto da Sergio65, 26 Giugno 2013, 22:14:18 PM

« precedente - successivo »

Sergio65


Buonasera mi chiamo Sergio e sono di Bg.
Oggi, parlando con un amico che possiede una 2CV bianca del 1981, è emerso che a fine dell'anno la vorrebbe vendere causa totale inutilizzo.
Lui dice che meccanicamente è a posto,  la carrozzeria presenta qualche punto di ruggine ma nulla di che.
Mi è venuto lo schiribizzo di prenderla perchè da ragazzo (ora ho 48 anni) mi piaceva ma non l'ho mai potuta acquistare; francamente non so nulla di questa simpatica auto e non saprei valutarla economicamente e neppure dal punto di vista delle sue condizioni.
Non vorrei far un acquisto del cavolo e poi trovarmi con un debito.
Cosa mi consigliate?
Mi piacerebbe usarla tutti i giorni, considerate che faccio 10 km per recarmi al lavoro e idem per tornare, per il resto poca roba.
È ancora un auto da tutti i gg oppure non è affidabile?
È delicata?
Costosa da mantenere come ricambi?
Cosa devo guardare per evitare spese eccessive?


Grazie.
"....cambiare sistema, regole, ritmi, abitudini, latitudine, dando valore alle semplici umane esperienze e rincorrendo il sogno per certi versi possibile di vivere due volte in una stessa vita."

Sergio65

Scusate!!!!!
Ho sbagliato sezione..... stavo leggendo il mercatino ed ho postato qui.... Sono mortificato, mi potreste spostare alla sezione idonea?

Grazie (muro) (muro)
"....cambiare sistema, regole, ritmi, abitudini, latitudine, dando valore alle semplici umane esperienze e rincorrendo il sogno per certi versi possibile di vivere due volte in una stessa vita."

Marchino

ciao e benvenuto da parte mia e... non mortificarti, non ce n'è bisogno  ;)
dai tempo ad un "mod" di passare di qui e ti sposta nella sezione giusta  (su)

salbifulco

buona idea 10 km al giorno li fai tranquillo.
non è costosa  :)  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Andre77

Benvenuto Sergio! Beato te che ne hai una sottomano e per di più di un amico... io è da un paio d'anni che ne cerco una ma per un sacco di motivi (tra cui un budget limitato e che la voglio originale) sono ancora "appiedato"....  (muro)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Sergio65

Io pensavo di dargli 2000 euro...
"....cambiare sistema, regole, ritmi, abitudini, latitudine, dando valore alle semplici umane esperienze e rincorrendo il sogno per certi versi possibile di vivere due volte in una stessa vita."

salbifulco

Citazione da: Sergio65 - 27 Giugno 2013, 10:52:56 AM
Io pensavo di dargli 2000 euro...
bisogna vedere i punti critici per capire se c'è ruggine/marcio  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Christine70

.....sono d'accordo........fai controllare altresì eventualmente da un meccanico di fiducia o da un mecca citronista (del forum magari) lo stato generale (freni, trasmissione, motore, etcc.....) cose che a noi "comuni mortali" possono sfuggire.... da noi qui al sud si dice.....Ad amici e parenti un ci accattari e un ci vinniri nienti.....(Ad amici e parenti non acquistare e vendere niente)  (su)

gabriele2cv

ciao sergio...
sono gabriele delle "tole orobiche - 2cv bergamo 2006" (anno di fondazione), non è che per caso conosciamo già te e questo tuo amico???
per i chilometri non ci sono problemi, io ne faccio circa 100 ogni giorno e di più nei fine settimana...
per manutenzione si trovano di tutti i prezzi, dipende a chi ti rivolgi; per i ricambi ci sono diversi ricambisti e i prezzi sono più o meno tutti allineati...
se ti servono altre consulenze o vuoi un parere dal vivo sulla 2cv che vuoi acquistare non hai che da farcelo sapere...
il gruppo, perchè di club vero e proprio non si tratta, è eterogeneo e si va dai 3 anni e mezzo di mio figlio nicolò ai 70 circa del nostro "conte" luciano...
il mio numero di telefono è 347 2338751...se hai bisogno chiama pure...
buona strada...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Sergio65

Perfetto, quando sarà il momento ti contatterò sicuramente per una consulenza, vista la mia assoluta ignoranza in materia.
Ma guarda che botta di fortuna...... Di dove sei?
"....cambiare sistema, regole, ritmi, abitudini, latitudine, dando valore alle semplici umane esperienze e rincorrendo il sogno per certi versi possibile di vivere due volte in una stessa vita."

The Dude

Volevo dirti che sarei venuto volentieri a vedere con te questa 2cv per capire come è messa, ma vedo che Gabriele ti ha già risposto e ti consiglio senza riserve di rivolgerti a lui! (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Se non sbaglio, Gabry è di Madone. ;)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

InvisibleMan

Citazione da: The Dude - 27 Giugno 2013, 14:52:41 PM
Se non sbaglio, Gabry è di Madone. ;)



ed un grande tifoso del Novara se non sbaglio...  (su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Sergio65

Citazione da: The Dude - 27 Giugno 2013, 14:52:41 PM
Se non sbaglio, Gabry è di Madone. ;)



Quando definirò la cosa vi invito tutti per la consulenza....
Più siete , più imparo...
"....cambiare sistema, regole, ritmi, abitudini, latitudine, dando valore alle semplici umane esperienze e rincorrendo il sogno per certi versi possibile di vivere due volte in una stessa vita."

Christine70

Citazione da: Sergio65 - 27 Giugno 2013, 16:14:59 PM
Citazione da: The Dude - 27 Giugno 2013, 14:52:41 PM
Se non sbaglio, Gabry è di Madone. ;)



Quando definirò la cosa vi invito tutti per la consulenza....
Più siete , più imparo...

Se ti va a nei ritagli di tempo utilizzando il tastino cerca.... Studiando.ti fai una megacultura!!   ;D

Sergio65

Si, prima di imbarcarmi in questa cosa devo acculturarmi per bene.
Conoscere la storia delle cose è fondamentale per poterle apprezzare ...
"....cambiare sistema, regole, ritmi, abitudini, latitudine, dando valore alle semplici umane esperienze e rincorrendo il sogno per certi versi possibile di vivere due volte in una stessa vita."

Marchino

Citazione da: Riccardo64 - 26 Giugno 2013, 22:53:02 PM

dai tempo ad un "mod" di passare di qui e ti sposta nella sezione giusta  (su)


OPS...

gabriele2cv

non sbagliate, nessuno dei due.
sono di novara, tifosissimo, ma abito da 12 anni a madone.
nel gruppo 2cv bergamasco siamo però sparsi in buona parte della provincia.
se non vuoi divulgarlo subito pubblicamente mandami il tuo numero di cellulare così ti tengo informato ddlle nostre riunioni o attività in genere (raduni, incontri, mangiate, lavori sulle nostre bicilindriche,  ecc. ecc.), così se vorrai potrai conoscerci di persona.
comunque vedi tu, non vorrei essere troppo invadente.
buona strada
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna