Ciao Gianni

Aperto da lucajack2cv, 09 Agosto 2013, 09:27:56 AM

« precedente - successivo »

Watson

E' già passato un anno.....

.. è strano come passi il tempo, per me è volato, sembra ieri...

Sono i ricordi che però non volano, ma rimangono ben vivi nei miei pensieri, sembra ieri che ti conobbi a Genova proprio a casa tua, ricordo ancora bene il tuo racconto sullo spirito duecavallistico e sull'ospitalità che si ha tra i possessori di questa vetturetta, ma a distanza di sette anni permettimi di contraddirti, perchè sono le persone speciali come te che rendono a proprio agio chiunque conoscano lungo la loro strdaa, così come hai fatto tu in quel lontano incontro di tanto tempo fa.


(felice)


http://www.youtube.com/watch?v=dS6Fm5kdFog#t=19

Dalla mia riva
solo il tuo fazzoletto chiaro
dalla mia riva
nella mia vita
il tuo sorriso amaro
nella mia vita

mi perdonerai il magone
ma ti penso contro il sole
e so bene stai guardando il mare
un po' più largo del dolore

e son qui affacciato
a questo baule da marinaio
e son qui a guardare
tre camicie di velluto
due coperte e il mandolino
e un calamaio di legno duro
e in una berretta nera
la tua foto da ragazza
per poter baciare ancora Genova
sulla tua bocca in naftalina.


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

nel ripristinare i file nel server casalingo che aveva avuto un improvviso cedimento, sono riemerse queste foto di Gianni.
Le condivido con tutti. Sono del marzo del 2012.
Alfredo, Marcellino ed io eravamo giunti con un discreto anticipo a Genova in partenza per la Tunisia.
Gianni mi aveva promesso che sarebbe passato a salutarci al porto ma aveva già programmato che il veloce saluto sarebbe diventato un pranzo a casa sua, cosa che poi avvenne





   
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Matteo

...per rivedere il buon Gianni che gioca durante la Dolomitica:

DOLOMITICA2CV 2009 A PIAN FORMOSA on Vimeo

DOLOMITICA2CV 2009 A PIAN FORMOSA on Vimeo

....al minuto 3:08....  (felice)

le marchand de glaces

ciao a tutti

Ho aprend la scomparsa di Gianni, i miei pensieri sono con la sua famiglia ...

Olivier
Le marchand de Glaces

le marchand de glaces

Ci sono due anni Gianni GANDINI ci aveva gentilmente trovato un campo per il parcheggio e poi ci ha invitato a tornare a una stanza con Marta e la famiglia. E 'una memoria molto buona ei miei pensieri sono con Gianni e la sua famiglia.

Il y a deux ans, Gianni GANDINI nous avait gentillement trouvé un terrain pour le stationnement puis nous avait invité au retour a manger avec Marta et la famille. C'est un trés bon souvenir et mes pensées vont à Gianni et a sa famille.


Ludo

Girovagando per il forum ho trovato questa foto............

Un regalo a Paperella ed un modo per ricordare........




La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Per me e' sempre vivo ...

non lo dimenichero' mai!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

e sono diventati due
in questo unico giorno dell'anno posso ricordarti pubblicamente senza essere fuori luogo e confessare che, nonostante tu non sia mai stato una bella donna, mi trovo spesso a pensarti.
Sinceramente non penso di essere l'unico visto che, oltre ai tuoi cari, hai lasciato un vuoto in molti di noi che ti hanno conosciuto.
Ciao Gianni
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Due anni, mannaggia come vola il tempo,  sono molti i ricordi che mi legano a Gianni, specialmente quelli del forum che con lui ha perso un vero Signore.

Ciao Gianni ovunque tu sia .

Antonio
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc

Lo voglio ricordare anch'io, per quanto l'abbia appena conosciuto di persona, come un uomo che mi ha rivolto per primo la parola.
E questo per me ha avuto e ha un'enorme importanza.

Ovunque tu sia 
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Ludo

Un grande ciao a chi mi ha accolto qui sul
Forum ed al mio primo raduno.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Appena presa la mia macchina è passato subito a trovarmi, purtroppo l'unica volta che l'ho visto. Ci siamo sentiti per telefono tre o quattro volte. In queste poche occasioni ho visto un persona speciale. Ciao Gianni e grazie ancora, forse senza la tua visita non avrei iniziato tutto il lavoro che poi ho fatto.
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

MartaGandini

Grazie a tutti coloro che hanno lasciato un messaggio a due anni dalla scomparsa di papa'.
Grazie anche a coloro che senza scrivere un commento hanno rivolto un pensiero a papa' ma anche a mamma, Roberto e me (e non solo in occasione di questa data cosi' triste).
Mi stupisco anche io al pensiero che siano passati due anni, a volte ho l'impressione che siano trascorsi secoli altre volte che papa' se ne sia andato ieri.
Ma ci sono cose che non cambiano come il suo sorriso e buon umore che appare anche dalle foto postate e che riaffiora anche dai vostri commenti.
Quando mi prende la malinconia apro queste pagine del Forum per sorridere e commuovermi.

Grazie a tutti

Marta














Don't worry about losing. If it is right, it happens - The main thing is not to hurry. Nothing good gets away.

xanth

Pur non avendolo conosciuto di persona....rileggere le 8 pagine di questo triste post mi ha fatto molto pensare ed anche versare qualche lacrima..ho perso 25 anni fa mio padre e capisco e rispetto il dolore dei familiari....e stato detto tutto ....posso solo aggiungere e pensare (come ho fatto per mio padre)che lassu abbia cose piu importanti da fare...
Ciao gianni ;D

CaravanPetrol

 

La morte di un genitore rientra nell'ordine naturale delle cose ed è un evento prevedibile; quella di un amico che non ha neanche la tua età è invece qualcosa d'imprevisto.
Forse per questo motivo Gabriella ha commentato: "La scomparsa di Gianni ti ha segnato più di quella di tuo padre."
Non è facile ammetterlo, ma è così.

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Watson

Mi stupisco anche io al pensiero che siano passati due anni, a volte ho l'impressione che siano trascorsi secoli altre volte che papa' se ne sia andato ieri.


Due anni è l'intervallo che passa tra queste due foto, la prima è per me la più cara, perchè fu scattata a Casella durante un raduno ed è quello il giorno che lo conobbi bene come persona e non solo come forumista, la seconda invece è lassù sul tetto del mondo bicilindrico felice e disponibile con tutti come solo lui era in grado di fare.


Antonio  (abbraccio)






Siamo forse angeli caduti che si sono rifiutati di credere che nulla è nulla e perciò, per averne la prova, siamo nati per perdere uno dopo l'altro i nostri cari e gli amici preferiti e infine la nostra stessa vita ?

Jack Kerouac da I vagabondi del Dharma
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tno57

Io sono nuovo del forum non ho avuto la possibilità di conoscerlo ma faccio le  mie condoglianze alla famiglia

scanner79

Sono cose che ti segnano, io e gianni abbiamo quasi 30 anni di differenza, ma per me era come se avesse la mia età.

Sono contento e orgoglioso averlo potuto conoscere.

Un abbraccio fraterno a lui, a te, Roberto e Laura.  (abbraccio)

Grazie Pietro per aver ridato vita a questo topic.

(felice) (felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Questa dovrebbe essere inedita e trovo che ritragga perfettamente il suo spirito allegro.
Il contrabbasso era al museo 2cv e Gianni non se l'fatto scappare.
Fortunatamente non me lo sono fatto scappare neanch'io.

Ciao Gianni


Ludo

Citazione da: guidowi - 29 Agosto 2015, 21:03:20 PM
Questa dovrebbe essere inedita e trovo che ritragga perfettamente il suo spirito allegro.
Il contrabbasso era al museo 2cv e Gianni non se l'fatto scappare.
Fortunatamente non me lo sono fatto scappare neanch'io.

Ciao Gianni



Grazie di questa bella foto! (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Mi ricordo quel brutto giorno di due anni fa.

La 2Cv è arrivata, il paraurti ce l ha e le mie scarpone da ginnastica n 45 son pronte.

Sara' l unico "Simbolo", oltre ai Double Chevron, che  impreziosira' la mia macchina.

Piccolo gesto che mi fara' , ogni volta, pensare a te.

Ciao, Gianni!

(felice)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

tino57

sono nuovo del forum e gianni no l'ho conosciuto ma seguivo da un po il forum come visitatore e avevo letto i suoi post e mi divertivano molto sono commosso dalla partecipazione di tutti voi un saluto anche da parte mia a gianni e un abbraccio alla sua famiglia

MartaGandini

Grazie per queste belle foto che hanno un sapore dolce e amaro...
Grazie per I vostri ricordi...
Don't worry about losing. If it is right, it happens - The main thing is not to hurry. Nothing good gets away.

mario55

ciao Gianni,

mi piace salutarlo così, anche a distanza di più di due anni mi capita spesso di pensarlo, alla sua simpatia al suo modo di fare e .......

insomma di essere Gianni, come solo lui poteva essere.

da un po di tempo ho quasi smesso di postare, raduni non faccio più da molto tempo (l'ultimo a Cereglio due anni fa) forse è la mancanza di un amico, di un coetaneo che mi ha allontanato dal mondo delle 2cv, il pensare di andare ad un raduno e non trovarlo oppure di postare qualcosa senza che mi possa rispondere mi blocca.

di certo prima o poi passerà, ma per adesso mi è presa così.

un abbraccio a Laura, Marta e Roberto
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Ludo

Citazione da: mario55 - 31 Agosto 2015, 22:14:02 PM
ciao Gianni,

mi piace salutarlo così, anche a distanza di più di due anni mi capita spesso di pensarlo, alla sua simpatia al suo modo di fare e .......

insomma di essere Gianni, come solo lui poteva essere.

da un po di tempo ho quasi smesso di postare, raduni non faccio più da molto tempo (l'ultimo a Cereglio due anni fa) forse è la mancanza di un amico, di un coetaneo che mi ha allontanato dal mondo delle 2cv, il pensare di andare ad un raduno e non trovarlo oppure di postare qualcosa senza che mi possa rispondere mi blocca.

di certo prima o poi passerà, ma per adesso mi è presa così.

un abbraccio a Laura, Marta e Roberto

<<<<caro il mio mario(pensionato preferito) ;D

credo che il Gianni ti sgriderebbe, tienine vivo il ricordo presentandoti ai raduni, farebbe bene a te e a Lui da lassù ;) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Chicco

Mi inserisco solo adesso, come frequentatore del forum, e mi scuso con i lettori per non essermi presentato. Soltanto in questo momento, ed in maniera totalmente casuale, con un ritardo di ormai due anni, leggendo tra le pagine di questo forum ho appreso la notizia della scomparsa di Gianni, con il quale mi ero sentito qualche volta, telefonicamente, anche se non lo conoscevo personalmente ma, ci eravamo riproposti di trovarci per un raduno o più semplicemente per farci un giro sulla sua Citroen. Io, come Gianni, oltre la passione per queste vetture, condividevamo anche la filosofia dello scalzismo, e chi ha conosciuto Gianni, sa bene che lui era solito andare spesso a piedi scalzi. Sono rimasto allibito... Non ho altre parole, se non quelle di abbracciare la sua famiglia, semmai i suoi componenti continuassero a leggere questo forum.

mario55

Citazione da: Chicco - 05 Ottobre 2015, 02:17:54 AM
Mi inserisco solo adesso, come frequentatore del forum, e mi scuso con i lettori per non essermi presentato. Soltanto in questo momento, ed in maniera totalmente casuale, con un ritardo di ormai due anni, leggendo tra le pagine di questo forum ho appreso la notizia della scomparsa di Gianni, con il quale mi ero sentito qualche volta, telefonicamente, anche se non lo conoscevo personalmente ma, ci eravamo riproposti di trovarci per un raduno o più semplicemente per farci un giro sulla sua Citroen. Io, come Gianni, oltre la passione per queste vetture, condividevamo anche la filosofia dello scalzismo, e chi ha conosciuto Gianni, sa bene che lui era solito andare spesso a piedi scalzi. Sono rimasto allibito... Non ho altre parole, se non quelle di abbracciare la sua famiglia, semmai i suoi componenti continuassero a leggere questo forum.

penso che che tu abbia scelto il miglior modo per presentarti, salutando un amico.

Mario55

ciao Gianni ........
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Pacifico

non è che adesso, tutti gli anni, bisogna scrivere qualcosa ... beh si, scusatemi
Sono tre ... ciao Gianni

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

COIO3

tu sai cosa penso, fratello, e sai anche che non sei stato nei miei pensieri e le miserie del qui adesso non posso addurle a scusante.

Volgendo il pensiero a chi partecipa del tutto sempre, i pochi di cui conservo ancora memoria, mi chiedevo se non potreste essermi utili, se nel momento in cui la mia spiga sarà raccolta non spendereste qualche parolina per me, che a voi non ho mai dato niente e a cui niente dovete.
Whatever Works ;)

The Dude

Ciao, Gianni! (guid) (felice)


Mimmo, si piange sempre un bischero...  ;)




(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...