fatto il pienone a ZARINA

Aperto da Tony..Sigona, 24 Ottobre 2013, 18:08:47 PM

« precedente - successivo »

Tony..Sigona

 (felice) (felice) ciurma,eccomi,cusiosità o dubbio che dirsi voglia:ho fatto il pieno a zarina (guid),24 e rotti litri,42eurini e ciquantini,qundo ho dato i soldi  in mano,al gestore non riusciva a strapparmenli dalle dita >: :P a sti tempi::.,cmq ho visto dopo aver pulito serbatoio carburatore,eccetra eccetra,la seguebte indicazione:
a macchina a motore spento,e quadro acceso,foto n 1:


Uploaded with ImageShack.us
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

a  macchina a motore acceso e in movimento  questa segnalazione,foto n2...e normale??



Uploaded with ImageShack.us
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

Per capire dov'è il problema bisogna capire cosa succede quando sei a zero.
Se scende sotto lo zero, probabilmente hai un contatto ossidato, se invece arriva a zero, hai un problema meccanico sul galleggiante che non sale fino al punto giusto.

In entrambi i casi è probabilissimo che lo risolvi sistemando/sostituendo il galleggiante.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Marchino

a me veniva da dire che "a motore acceso e in movimento"
è normale che la foto venga mossa  ;D

MVO

Buonasera Antonio, prova a staccare il morsetto dietro la strumentazione del cruscotto, probabilmente è ossidato di verde, cerca di spazzolarlo e dai un poco di CRC, se lo strumento continua a segnare male, probabilmente è starato, se il galleggiante del serbatoio l'hai controllato e va bene, non ci sono altre cose da vedere, comunque, dato che hai fatto il pieno, verifichi quanti KM. fai e controlla lo strumento se dice il vero, controlla anche eventuali perdite di benzina da sotto il,telaio all'altezza del parafango ant.sx (sotto la pompa).Per non rischiare di rimanere di nuovo a piedi, procurati una piccola tanichetta di benzina da 5 litri da tenere nel portabagagli, non si sa mai (Finchè non hai risolto il problema).In bocca al lupo Marcello citroen.friends.sos@alice.it

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Marchino

qualche tempo fa' mi pare che hai smontato il serbatoio...
gli spessori che c'erano li hai poi rimessi al posto giusto?

Tony..Sigona

eh no,ne ho trovato uno di spessore, questo ,ma non so ove era messo,nello smontare il serba mi è caduto e non sono accorto da dove,quindi non ho messo più.....



Uploaded with ImageShack.us
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Ludo

Il serbatoio è avvitato su 2 staffe sul telaio, e su 2 fori filettati sull'assale posteriore.

In questi ultimi, tra serbatoio e assale ci sono quei distanziali, io li ho smpre visti neri, ma sembrano proprio quelli ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Ludo

Citazione da: Ludo - 24 Ottobre 2013, 20:57:22 PM
Il serbatoio è avvitato su 2 staffe sul telaio, e su 2 fori filettati sull'assale posteriore.

In questi ultimi, tra serbatoio e assale ci sono quei distanziali, io li ho smpre visti neri, ma sembrano proprio quelli ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tony..Sigona

ok quindi allora lo rimetto,io ho trovato solo questo,solo che ora dovrei vedere se metterlo a sx o dx se vige differenza..
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Ludo

Se  te n'è caduto solo uno non puoi sbagliare ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tony..Sigona

#13
 ;D ;D beh quindi essendo 2 normalmente ne dovrei metere 2,pensavo ch questo che ho trovato dava spessore dalla parte dx o sx in base al galleggiante :) :)ma non so metterlo adesso che è pieno il serbatoio,aiutandomi con un crik e una base sotto per sostenere il serba,cosi noto la differenza,se va al massimo,oppure quando consumo la benz,per poi riprovare a fare il pienone :) :)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

scanner79

Consuma tutta la benza e poi metti quello spessore

Lo spessore serve va messo sui bulloni anteriori se ricordo bene.

Quello che succede all'indicatore è "normale" può essere che hai la batteria un pò scarica e delle perdite nell'impianto elettrico. A motore spento la misura non è precisa, a motore in moto, con l'alternatore che carica, fornisce un bel pò di energia tutto ritorna normale.
Come giustamente ha detto Marcello e Lu prova a verificare i vari contatti. Quello che ti posso dire e di non fermarti solo al contatto dietro al cruscotto, ma di verificare tutto il percorso.
Altro punto dolente è il contatto/morsetto che è dietro il sedile posteriore e ovviamente quello che è sul serbatoio.
Fai conto che potrebbe anche essere anche il filo/impianto vecchio e con un impedenza probabilmente non proprio uguale a 0.
Fai conto che l'indicatore del serbatoio è comunque uno strumento di misura che ha un minimo di errore. L'errore di misurazione dell'indicatore si somma a tutte le perdite dell'impianto ed ecco che succede quello che vedi.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Tony..Sigona

si,credo sia cosi,certo, non e che cerco la precisione,intanto con la controllata al serbatoio e al galleggiante,che tra l'altro come avevo accennato prima,erano apposto,ho poi pulito i contatti massa serbatoio,spinetta ecc,facendo questo ho risolto il problemino dell'indicatore ballerino,adesso è stabile,tranne come hai appena detto tu scanner,qualche piccola imprecisione,riguardo all'alternatore ecc, (su) (felice)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

guidowi

#16
Avevi smontato il gruppo galleggiante/reostato dal serbatoio? avevi staccato il galleggiante dal suo supportino mobile e agitato vicino all'orecchio?
Talvolta i galleggianti di plastica per difetto della struttura molecolare lasciano filtrare un po' di benza all'interno e lavorano un po' affondati sfalsando la misurazione.
Se fosse così non c'è verso di vuotarli, è da buttare.

Ciao
Guido

P.S. per le foto si è normale, a macchina ferma la foto è nitida e a macchina in movimento è mossa...  (foto)

Marchino


Tony..Sigona

direi che ho fatto un po di tutto quello che dovevo fare,oltre che a macchina ferma e mossa :P,ma adesso funziona tutto,nella norma,sicuramente e lo scirocco che c'è qui al sud,che crea sti problemi al gallegiante allo strumento al serbatoio,alla zarina,al tubicino,allo spessore eccetra eccetra,ecco...


Uploaded with ImageShack.us
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Marchino


Tony..Sigona

e poi ancora cosa posso fare,a vostro consiglio,sul serbatoio di ferro che ho smontato della 2cv,ij queste condizioni?con 2 buchini,posso saldarlo a stagno o cosa?



Uploaded with ImageShack.us
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

no riccardo ,gli spessori li rimetto a benza svuotata come consigliato da scanner :)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

riferendomi sempre al serbatoio 2cv in ferro ,il galleggiante è bloccato,spero ti poterlo sbloccare se riesco,lo smonto,semmai lo butto e lo sostituisco.


Uploaded with ImageShack.us
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Marchino

Citazione da: popmart68 - 25 Ottobre 2013, 14:42:21 PM
direi che ho fatto un po di tutto quello che dovevo fare,oltre che a macchina ferma e mossa :P,ma adesso funziona tutto,nella norma,sicuramente e lo scirocco che c'è qui al sud,che crea sti problemi al gallegiante allo strumento al serbatoio,alla zarina,al tubicino,allo spessore eccetra eccetra,ecco...

(salut)

Matteo

Citazione da: popmart68 - 25 Ottobre 2013, 14:50:38 PM
e poi ancora cosa posso fare,a vostro consiglio,sul serbatoio di ferro che ho smontato della 2cv,ij queste condizioni?con 2 buchini,posso saldarlo a stagno o cosa?



Uploaded with ImageShack.us

Ciao! Io ho riparato il serbatoio della mia 2cv del 77 con il Castolin che è reperibile anche al brico. Si tratta di questo: http://www.salteco.it/castolin/bacchette_brasatura.php

La saldatura se fatta bene è eterna. Tieni conto che il foro era sul fondo del serbatoio e una volta tolto il marcio era di circa 1 cm.
Se ti serve ti spiego come ho fatto. Ciao  (felice)

P.S. Salviamo i serbatoi in lamiera!!!!  (superok)

Roberto Threeyes

Basta non saltare in aria!!! (nonso)
Il serbatoio della ghibli è stato buttato per un buchino piu piccolo!! (felice)

guidowi

Attenzione: l'interno dei serbatoi in lamiera diventa poroso a causa della ruggine e questa porosità trattiene i gas della benzina.
Anche se è vuoto è estremamente pericoloso saldare su un serbatoio: può esplodere !!
Per poter saldare bisogna riempire di acqua il serbatoio per eliminare l'ossigeno e impedire la propagazione della fiamma di saldatura. se a quel punto c'è uno scoppio fa POF e si rompe senza troppi pericoli per le persone.
Trovo più sicuro tappare i buchi ed eseguire un bel trattamento con la Tankerite. il rivestimento plastico che si crea riesce a tenere bene.

Tony..Sigona

#27
 (felice) (felice)ok ragazzi ne prendo atto,cerco di fare la cosa + giusta,beh credo sia quella detta da guido,non  che quella detta da matteo sia sbagliata se fatta con attenzione,nel senso che la tankerite il materiale plastico vada bene,anche perchè i fori sono nella parte superiore,la parte sotto e in buono stato ..... (su) (su) (felice)ah dimenticavo dove trovo la tankerite?e qual'è la procedura?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

tamlin 17

quoto in assoluto la raccomandazione di Guido, saltare per aria è un attimo!sono un barbaro, ma con corrente o gas e/o vapori non si scherza. al limite, visto che sono in alto , chudi con due pezzette di metallo da sotto , li tieni in posizione tirati con una calamita tipo chiusure degli armadi ( ma quelle penne telescopiche magnetiche vanno bene, acciaio liquido sopra , livello tutto finchè catalizza, e poi tankerizza l' interno. io avevo un mini buchino da corrosione in basso , ho passato una punta da calibrare il foro e ho chiuso con un rivetto , poi acciaio liquido e trattamento.

Ludo

Io, il botto l'ho fatto fare al serbatoio, da lontano, però........ ;D

Un manico di scopa, sul quale ,con nastro di carta ho attaccato un pezzo di carta che ho incendiato, dopo aver tolto il galleggiante al serbatoio, da lontano.............BUMMMM

Ma fate attenzione ragass, non c'è da scherzare ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia