fatto il pienone a ZARINA

Aperto da Tony..Sigona, 24 Ottobre 2013, 18:08:47 PM

« precedente - successivo »

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

guidowi

Citazione da: Ludo - 25 Ottobre 2013, 20:49:29 PM
Io, il botto l'ho fatto fare al serbatoio, da lontano, però........ ;D

Un manico di scopa, sul quale ,con nastro di carta ho attaccato un pezzo di carta che ho incendiato, dopo aver tolto il galleggiante al serbatoio, da lontano.............BUMMMM

Ma fate attenzione ragass, non c'è da scherzare ;)

Dinamitardo??

vagabondo 57

Citazione da: guidowi - 25 Ottobre 2013, 23:16:05 PM
Citazione da: Ludo - 25 Ottobre 2013, 20:49:29 PM
Io, il botto l'ho fatto fare al serbatoio, da lontano, però........ ;D

Un manico di scopa, sul quale ,con nastro di carta ho attaccato un pezzo di carta che ho incendiato, dopo aver tolto il galleggiante al serbatoio, da lontano.............BUMMMM

Ma fate attenzione ragass, non c'è da scherzare ;)

Dinamitardo??
(inc) (esp)  bombarolo :P
io resto sempre in bilico .

haiede

#33
Magari cambia la tensione generale in impianto........forse........ (nonso)........galleggiante marcito a parte.............
(felice)
Dodo

MVO

Buongiorno Antonio, come già spiegato da Guido, saldare il serbatoio con il castolin è molto pericoloso, dovrebbe essere riempito di acqua per evitare un eventuale esplosione.Se lo vuoi saldare, lo devi saldare a stagno pulendo bene i contorni dei fori , anche con un poco di acido muriatico, basta con un pennellino piccolo.Per quanto riguarda la tankerite, una confezione costa circa 40/50 euro, ed è più l'ammattimento a preparare il serbatoio , pulirlo bene, dare il trattamento a base di acido speciale, aspettare che asciughi, dare la resina ed a aspettare che secchi , ti conviene a mio parere buttare via il serbatoio (senza farlo esplodere)e montare un serbatoio in polietilene con relativo raccordo in gomma (perchè diverso)e sostituire anche il galleggiante benzina, in questo modo vai sul sicuro.Comunque per controllare se il galleggiante funziona, puoi farlo funzionare esternamente al serbatoio benzina, attacchi il filo che và allo strumenti sul cruscotto, attacchi la massa sul galleggiante, stacchi il + dalla bobina, accendi il quadro e verifiche muovendo il galleggiante se la lancetta si muove.Se vuoi altre info, chiedi pure, buon lavoro citronico
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Ludo

Citazione da: guidowi - 25 Ottobre 2013, 23:16:05 PM
Citazione da: Ludo - 25 Ottobre 2013, 20:49:29 PM
Io, il botto l'ho fatto fare al serbatoio, da lontano, però........ ;D

Un manico di scopa, sul quale ,con nastro di carta ho attaccato un pezzo di carta che ho incendiato, dopo aver tolto il galleggiante al serbatoio, da lontano.............BUMMMM

Ma fate attenzione ragass, non c'è da scherzare ;)

Dinamitardo??

No, dovevo saldarlo e per non svamparmi la barba........ ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Ieri ho smontato il serbatoio ... era un anno che andavo in giro con la lancetta che non funzionava ...



Fatto tutte le prove possibili e immaginabili ed alla fine le cause erano molteplici.

Il filo del positivo aveva diverse giunzioni fino al serbatoio ... ed il filo del negativo era ormai ossidato e vecchio ...

sostituiti entrambi ... ma alla fine ... ecco la vera causa





pulito lucidato che di più non si poteva e poi saldato ... sembra essere rame al berillio, stesse proprietà conduttive dal rame, ma elastico.





Spero la saldatura regga.

Ed ecco rimontato il serbatoio



(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

E bravo il Marione............ ;D minghia che garages/antro pulito....sembra il mio! (stupid) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Semplicemente perchè papà e quella cessa la moglie di papà mi costringono a tenere tutto ultra lucido ... e non scendo in particolare.

In verità almeno il garage è ordinato ... è più facile trovare ciò che perdi!!!  ;D ;D ;D

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tony..Sigona

 (felice) salve aragazzi rieccomi,riprendo il topic,dato che ho il tempo di montare i distanziali o spessori che dirsivoglia,del serbatoio,devo dire che non ho capito bene rileggendo il topic,dove devo andare a collocare gli spessori,e ripeto se ne va bene uno,dato che ne ho trovato uno quando ho tolto il serbaotio, spero qualcuno mi aiuti con questa illustrazione,prendo la foto di scanner come riferimento...grazie



Uploaded with ImageShack.us
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona



Uploaded with ImageShack.us

quindi vanno messi dalla parte posteriore se ho capito bene?? grazie
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

ah dimenticavo dico questo,a fronte di scanner79 che mi indica di mettere gli spessori nei bulloni anteriori,e ludo in quelli posteriori nella parte dell'assale....
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

Il serbatoio è fissato in 4 punti, 2 sull'assale posteriore e due sul telaio.
E gli spessori (che io ho sempre visto fatti diversamente) sono da mettere su tutte e 4 i punti
Non so il motivo filosofico per cui il progettista li ha messi, ho sempre immaginato fosse per non schiacciare/rovinare gli attacchi del serbatoio che sono di plastica e vengono compressi contro del ferro.

Dire "anteriori" e "posteriori nell'assale" è la stessa identica cosa.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

MVO

Buongiorno a tutti, gli spessori nei serbatoi benzina delle nostre bicilindriche si montano nel seguente modo :
serbatoio in lamiera spessori in plastica/bachelite (fanno da distanziale)solo nella parte della traversa posteriore, nella parte delle staffe  del telaio ci sono delle rondelle in ferro, una diqueste serve per lamassa del galleggiante benzina.
serbatoio in plastica, spessori in plastica (fannno da distanziale) nella parte della traversa posteriore , nella parte delle staffe del telaio ci sono altre due rondelle molto grosse , che servono per le vibrazioni del serbatoio a contatto con il ferro , uno di questi serve per la massa del galleggiante benzina.
Mi sembra di avere scritto tutto
Saluti MVO
p.s. dato che hai fatto la modifica fserbatoio da ferro/plastica, fai delle rondelle molto grosse di plastica, anche quadrate, male non fa.

Tony..Sigona

#47
 (felice) ah beh allora non centra nulla con il fatto che il serbatoio abbia una posizione di pendenza per la benzina per essere tirata tutta...quindi anche se non li metto non fa nulla? (?)ripeto io ne ho trovato uno al momento che ho tolto il serbatoio...
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

Il serbatoio deve stare orizzontale, si capisce anche solo guardando il galleggiante.
La benzina viene pescata dal centro del serbatoio, quindi non ci deve essere pendenza da una parte o dall'altra.
E il serbatoio, per come è montato, è appunto dritto, parallelo al terreno.
Per certo, il mettere solo spessore fa si che il serbatoio venga invece inclinato.
O ne metti 2 o non ne metti nessuno.
Il fatto che hai trovato un solo supporto non significa che di fabbrica non ce ne fossero altri: di maniscalchi è pieno il mondo.

Ogn'uno è libero di fare quello che gli pare: io gli spessori alle mie auto li ho sempre messi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tony..Sigona

 (felice) bene ne prendo atto .....credevo che  di maniscalchi ne fosse pieno il parlamento.... ;D ;D
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

scanner79

Vedo che Lu e MVO hanno spiegato ampiamente e bene il problema.

Posso aggiungere che gli spessori vanno messi assolutamente appunto per smorzare le vibrazioni e eprchè se gli ingegneri si sono impegnati per metterceli allora vuol dire che ci devono essere.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Tony..Sigona

 ;D se ok scanner allora provvedo a spessorare...grazie (felice) (felice) (su)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!