News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


l'auto si è fermata come mai?

Aperto da pulcino, 07 Gennaio 2014, 19:55:18 PM

« precedente - successivo »

pulcino

ma come faccio a smontare la "cornuta" per poterla controllare.
Per il resto della linea di scarico non è difficile ce la posso fare anch'io.
Per quanto riguarda le puntine ed il condensatore il meccanico lo ha escluso, però , Ludo mi viene un dubbio, non vorrei mai  che l'abbia escluso per una certa difficoltà per arrivarci??? (?) (?)
Mah

Ludo

Difficoltà no, basta togliere la griglia, la ventola e il Tablier  in gomma (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Citazione da: Ludo - 09 Gennaio 2014, 18:21:44 PM
Difficoltà no, basta togliere la griglia, la ventola e il Tablier  in gomma (nonso)

Per chi lo sa non è difficile ma per chi vede queste macchine come il fumo negli occhi (cioè quasi tutti i meccanici normali) no.

Ludo

Dai, Guido, oltre al "trucchetto" per la ventola, semplici bulloncini da svitare (sorpreso)

Vero è che fa più figo collegare una spina del compiuter,pero.......... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Citazione da: pulcino - 09 Gennaio 2014, 18:19:40 PM
ma come faccio a smontare la "cornuta" per poterla controllare.

basta che sia in buone condizioni da fuori, probabile che sia a posto anche dentro.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

pulcino

Anche oggi ho usato tutto il giorno la 2cv e non mi ha dato alcun problema.
Tutto funziona benissimo e non ci sono perdite di benzina. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ritchie

sono sempre più convinto che il mecca abbia azzeccato...
(felice)

pulcino

Sono convinto anch'io, anche perchè avrebbe potuto dire "lasciami qui la macchina che do un'occhiata" e dopo un'ora, pur non avendo fatto nulla, mi chiedeva 50 euro.
  (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)

Teno

Benedetto il Forum e i suoi discepoli... (appl)
dunque.....il motore va che è una bomba :D ma come in una diabolica roulette senza motivo esso si spegne sul più bello dell'accellerazione (muro)tra i sorrisi di compassione degli automobilisti che mi superano (nonso). Questo solo quando decide lei... ??? Smonterei puntine,condensatore,bobina,carburatore,pistoni, ma dopo analisi dei sintomi e confronto sul forum il verdetto sembra chiaro: Sindrome del lamierino di m..... (sorpreso)
Sostituisco la cornuta (walker) ed eseguo un esame sull'organo espiantato.

eccolo, (stupid)giace sul fondo, lo estraggo e sembra riportare i segni dell'impatto dell'ostruzione dello scarico

e il punto del distacco...
Che dire....
GRAZIE DI ESISTERE  (appl) (abbraccio)
Dimenticavo: confermo tra l'altro,gli smadonnamenti vari conseguenti all'accoppiamento sui collettori, nella sostituzione dello scarico, già citati de qualcuno ;D
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Dogui57

A me successe così l'anno scorso in agosto in Corsica dopo una lunga coda sotto il sole. Spensi il motore dopodiché dovetti attendere una ventina di minuti prima di ripartire. Provai anche a spruzzare uno starter per farla ripartire, ma non accadde nulla. Un meccanico Citroën da me interpellato lo stesso giorno, mi disse che questo problema sarebbe da ricercare nel surriscaldamento della bobina che " stacca " per proteggersi ( effettivamente ricordo quanto calda fosse...) . Non ho mai potuto verificare personalmente la cosa,ma mi piacerebbe provare a collegarne una fresca dovesse mai riproporsi il medesimo problema.
Saluti.
Aquila muscas non captat

10nico

Ma pensa te!  (sorpreso)

Non avrei mai pensato che

1) un pezzo così grosso si potesse staccare
2) e potesse andare ad intappare l'intero scarico

Sono contento che hai risolto!  (su)

Lunga vita e poppE! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

E' un classico!
Il classico della marmitta con la sorpresa come l'uovo di pasqua. la si agita per sentir muovere la sorpresa e immaginare cosa possa essere.