C'è qualcuno che fa (o ha fatto) radio?

Aperto da squonk, 31 Marzo 2014, 19:39:26 PM

« precedente - successivo »

squonk

dopo "it's five o'clock" ci stava davvero bene :) mi sembrava di fare filotto. Meno male che nell'archivio della radio il pezzo c'era, perché da casa non me l'ero portata!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

...per chi mi segue, la puntata di ieri è saltata.
Domenica prossima però siamo di nuovo in onda, e parliamo dell'anno 1972!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

E VAIIIIIII

scusa l'urlo, ma le puntate dedicate all'anno sono quelle più entusiasmanti  (su)


.. solo che ora cosa ascolterò martedì (piango)


E dai mi accontento di questo gruppo italiano con un disco che C O M B I N A Z I O N E  è del 1972  (stupid)

(felice)

Le Orme - 1972 - Uomo di pezza


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

beh se vuoi riascoltarmi c'è sempre tutto l'archivio delle vecchie puntate!
Sono un po' indeciso però Il 72 è un anno ricchissimo, e se facessimo una puntata sul 72 italiano e una sul 72 "estero"?
Ci si potrebbe pensare... che ne dite?
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

che dire (su)

Raddoppia, sdoppia, basta che domenica ti metti a fare la trasmissione, neh  :P

(felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Citazione da: squonk - 17 Febbraio 2015, 18:16:07 PM
beh se vuoi riascoltarmi c'è sempre tutto l'archivio delle vecchie puntate!
Sono un po' indeciso però Il 72 è un anno ricchissimo, e se facessimo una puntata sul 72 italiano e una sul 72 "estero"?
Ci si potrebbe pensare... che ne dite?

E' cosa buona e giusta. ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

squonk

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Nella mia ricerca in rete sul prog ho scoperto questo strano gruppo inglese di Northampton i Dark che guarda caso ma che combinazione fecero uscire il loro unico album nel 1972  (stupid)

in tutto una 60ina di copie, di cui 12 per amici, queste però confezionate in maniera diversa con foto e dediche, poi il nulla, tanto che una di quelle 12 copie è stata venduta a 3.300 sterline  (sorpreso)




Il disco si chiama Dark Round The Edges, perchè i bordi della copertina erano più scuri  (stupid)



il brano che volevo farvi sentire è RC8, anche qui il titolo è un gioco sulle prime tre parole  dekl testo "I see hate", solo che io non l'ho capito  (nonso)

inserisco questo brano perchè secondo l'autore della segnalazione (che non sono io) è il brano più prog del disco "sprofondiamo in scure atmosfere prog alla Atomic Rooster con la sezione ritmica che freneticamente rincorre il delirio delle chitarre" inoltre è buffo che a metà brano la musica si interrompe e si sente lo scroscione di un cesso

DARK Round The Edges 04 Rcb


Se volete ascoltare l'intero album + un bonus track niente male https://www.youtube.com/watch?v=BE5EHTxJKLE  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

E' stata una puntata molto partecipata... ne sono stato molto felice!! Il merito va comunque tutto alla musica... tra i dischi del 72 c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Come promesso, domenica prossima ci concentreremo sul 1972 italiano.

Progressive Land 22 febbraio 2015 - Il prog anno per anno: 1972 - prima puntata

Scaletta:
01. Jethro Tull - Thick as a Brick (Part 1)
02. Manfred Mann's Earth Band - Captain Bobby Stout
03. Dark - RC8
04. Caravan - Waterloo Lily
05. Strawbs - New World
06. Beggar's Opera - Stretcher
07. Renaissance - Prologue
08. Focus – Sylvia
09. Yes - Siberian Khatru
10. Gentle Giant - Mister Class And Quality/Three Friends
11. Pink Floyd – Mudmen
12. Genesis - Supper's Ready
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

BRAVO  (su)

COMPLIMENTI  (appl)

Puntata lunghissima, e che ti dovi far perdonare quella saltata domenica scorsa, neh  ;D


Ed ora aspettiamo il 1972 degli italiani, intanto visto che l'hai citata nella trasmissione, allego anche qui la splendida copertina (l'interno) del disco degli Yes Close To The Edge




certo che ora con gli MP3 o le diavolerie moderne, queste piccole opere d'arte ce le scordiamo  (nonso)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

È vero... di "musica che non si tocca" ammetto di esserne un fruitore accanito, però devo dire la verità, al supporto fisico ci sono sempre rimasto affezionato.
Ne pagherò le conseguenze a breve, quando dovrò traslocare... anche perché da un po' di tempo a questa parte ho preso l'abitudine di comprare un vinile al mese.
Roger Dean era un grandissimo..

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

jojo54

Ciao squonk (felice)
dopo it's five o'clock hai suonato a whiter sade of pale (sorpreso)
quando l'ho letto sono sobbalzato sul divano
LE CANZONI DELLA MIA GIOVENTù (che è un lontano ricordo)
assieme a REPERT WALPURGIS
                 HOMBURG
                 NIGHTS IN WHITE SATIN
                 IMAGINE
e altre incredibili canzoni
alla faccia dei metallari e rapper del giorno d'oggi  (blabla)

poi ho letto che hai suonato anche Sylvia dei Focus
io ho il 33 giri doppio e quando lo ascolto penso se c'e qualcuno altro che ascolta questo gruppo
ci sei anche tu (compl)
(ciao) (ciao) (ciao)

               
               
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

squonk

Citazione da: jojo54 - 26 Febbraio 2015, 22:53:40 PM
Ciao squonk (felice)
dopo it's five o'clock hai suonato a whiter sade of pale (sorpreso)
quando l'ho letto sono sobbalzato sul divano
LE CANZONI DELLA MIA GIOVENTù (che è un lontano ricordo)
assieme a REPERT WALPURGIS
                 HOMBURG
                 NIGHTS IN WHITE SATIN
                 IMAGINE
e altre incredibili canzoni
alla faccia dei metallari e rapper del giorno d'oggi  (blabla)

poi ho letto che hai suonato anche Sylvia dei Focus
io ho il 33 giri doppio e quando lo ascolto penso se c'e qualcuno altro che ascolta questo gruppo
ci sei anche tu

Eh no, non siamo i soli
Caro Jojo, grazie per il tuo messaggio, l'ho letto e ti ho risposto durante la trasmissione...occhio all'angolo dei saluti!
La puntata sul 1972 italiano è qui... a disposizione delle orecchie di chi vorrà ascoltarla:

Progressive Land 01 marzo 2015 - Il prog anno per anno: il 1972 italiano

Scaletta
01. Latte E Miele - Introduzione
02. De De Lind - E poi
03. Jumbo - Miss Rand
04. J.E.T. - Sfogo
05. Garybaldi - 26 febbraio 1700
06. Reale Accademia Di Musica - Vertigine
07. Quella Vecchia Locanda - Realtà
08. The Trip - Evoluzione
09. Banco Del Mutuo Soccorso - Cento mani e cento occhi
10. Perigeo - Grandangolo
11. PFM - Introduzione - Impressioni di settembre
12. Osanna - Canzona (There Will Be Time)
13. Le Orme - Figure di cartone
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

ciao Andrea, questa volta sono riuscito quasi a precederti.... nel senso che ho notato che avevi già postato la puntata e la stavo già ascoltando mentre tu postavi il (post)  (appl)


Che dire... anche questa bella, molto bella, non so come spiegarmi, ma è stata una puntata diversa dal solito, aveva una certa "confusione" che ho trovato simpatica (a meno che tu non abbia combinato un pasticcio nell'assemblarla  (stupid) ), complimenti di cuore  (abbraccio)


anche perchè ero dubbioso su questa puntata dedicata solo ad artisti italiani  (nonso)


Noto che ora che ti sei messo a scrivere anche con quelli del forum http://labatteria.it/forum/ , loro si che sono molto ma molto più esperti di noi, dovresti chiedere ad Acapippo di iscriversi visto che suona anche la batteria, magari crazy diamond lo prenderà sotto la sua ala protettiva  (su)


Mi è piaciuto molto quello che ha espresso bumbato sul fatto che il PROG va ascoltato tutto, cioè che il disco va ascoltato completamente e non solo un brano a casa, nelle mie ricerche piccoline in rete ho notato che certi dischi, specialmente i compcet album hanno un senso logico se li ascolti dall'inizio alla fine, ovviamente inserire un album completo nella tua rubrica sarebbe impossibile, a meno che non vuoi farti 10 anni di Progressive Land in radio  (muoio) (muoio)


Per concludere posto anche qui sul forum la copertina della ragazza nuda di Nuda dei Garybaldi, troppo bella come copertina  (appl)



ovviamente per chi non avesse seguito la puntata è di Guido Crepax, il disegno, neh  ;D


Che dire, grazie per queste tue puntate sul prog e se magari anticipi il tema della prossima  :P

(felice)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

beh, si... diciamo che col 72 (e anche col 73, il mese prossimo) sono fortunato. C'è una tale abbondanza di buona musica che si può solo avere l'imbarazzo della scelta, e si possono scegliere anche cosette divertenti... tipo la casa di miss Rand.
Per chi volesse vederla, questa è l'intervista di Renzo Arbore a Guido Crepax a cui facevo riferimento

Guido Crepax da Renzo Arbore "Speciale per Voi" 1969

La prossima puntata sarà... urbana!! Ho messo in fila una scaletta di pezzi che parlano di città, strade, vie, eccetera.
Stay tuned...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

Progressive Land 08 marzo 2014 - Com'è bella la città, com'è grande la città

Eccovi l'ultima puntata, fresca fresca di pubblicazione. Si è parlato di storie di città (e di bassisti).
Scaletta:
01. Traffic - Glad
02. PFM - Quartiere Otto
03. Steve Hackett - Narnia
04. Camel - Rhayader Goes To Town
05. Curved Air - Back Street Luv
06. Beggars Opera - Mac Arthur Park
07. Banco del Mutuo Socorso - La città sottile
08. Perigeo - Via Beato Angelico
09. Osanna - Stanza città
10. Città Frontale – El Tor
11. New Trolls - XXII strada
12. Campo Di Marte - Secondo tempo
13. PFM - Via Lumiere
14. Weather Report - Teen Town
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

Progressive Land 22 marzo 2015 - Voce agli strumenti

Archiviata l'influenza, come promesso, è arrivata la puntata strumentale! Eccola qui... al solito, vi scrivo la scaletta!

In questa esplorazione nella terra del prog di Radio Punto Zero abbiamo ascoltato una scaletta tutta strumentale, spaziando fino ai confini del nostro adorato progressive. Dall'eletronica di Vangelis e Alan Parsons, ai suoni dei Pink Floyd anni 90 passando per un capolavoro firmato Fleetwood Mac.
Scaletta:

01. Emerson Lake & Palmer - The Barbarian
02. Le Orme – Contrappunti
03. Alan Parsons Project – Lucifer
04. Vangelis – Pulstar
05. Pierre Moerlen's Gong – Expresso
06. Gong - Allez Ali Baba Blacksheep Have You Any Bull Shit
07. Banco del mutuo soccorso - La danza dei grandi rettili
08. Perigeo - La Valle Dei Templi
09. Rush - La Villa Strangiato
10. Camel - One of These Days I'll Get an Early Night
11. Anthony Phillips - The Geese And The Ghost
12. Genesis - After The Ordeal
13. Pink Floyd – Marooned
14. Fleetwood Mac - Albatross
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

BELLISSIMO, solo pezzi strumentali favolosi, pravo hai avuto un'ottima pensata, ti faccio i miei complimenti e mi scuso se non ho scritto nulla per la puntata precedente e per domenica scorsa in cui hai saltato l'appuntamento  (stupid)


Bravo  (appl)


P.S. l'ultimo brano è forse quello che mi ha colpito di più (ma sono tutti belli), lo ripropongo anche qui  (felice)

FLEETWOOD MAC - Albatross (1970 UK TV Performance) ~ HIGH QUALITY HQ ~
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Citazione da: Watson - 25 Marzo 2015, 18:03:33 PM
l'ultimo brano è forse quello che mi ha colpito di più (ma sono tutti belli), lo ripropongo anche qui  (felice)

pezzone davvero. Io l'ho scoperto tramite la radio...
comunque, per la tua gioia caro Watson, questa puntata ha come tematica un anno: il 1973:

Progressive Land 29 marzo 2015 - Il prog anno per anno: il 1973 internazionale

La scaletta è internazionale, domenica 12 ci concentreremo sul 1973 italiano.
01. Yes - Opening (Excerpt From Firebird Suite) - Siberian Khatru
02. Gong - Sold To The Highest Buddha
03. Nektar - Remember the future
04. Magma - Kreühn Köhrmahn Iss de Hündin
05. Gryphon - The Unquiet Grave
06. Blue Oyster Cult - Teen Archer
07. Gentle Giant - An Inmate's Lullaby
08. Emerson Lake And Palmer – Jerusalem
09. Camel - Never let go
10. Caravan - Be All Right - Chance Of A Lifetime
11. Renaissance - Carpet Of The Sun
12. Genesis - Firth Of Fifth
13. Pink Floyd - Any Colour You Like
14. King Crimson - Book of Saturday (Alternate Take)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Ciao squonk, dopodomani è domenica 12 (FINALMENTE)  (su)


Bella la puntata internazionale sul 1973, complimenti sei davvero bravo  (appl)


E' tutto bello, ma il pezzo lunghissimo degli Yes iniziale mi è molto piaciuto, ne aprofitto per inserire qui le copertine dei due dichi come hai ben descritto tu in quella puntata  (su)

Fragile



Yessong




è stato pure buffo sentire i Magma con quella loro lingua  il kobaiano  ;D


Ricordo che te li avevo segnalati anch'io e quindi ne aprofitto per salutarti nella loro lingua in attesa di ascoltare a breve la puntata sul prog italiano del 1973

hür !  (felice)

zur dondaï Watson  (angel)

hamtaï, hamataï   (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

(vecchio) Sei in ritardo.... sono due settimane che aspetto, ma ancora non vedo la puntata del prog italiano 1973  (sorpreso)

:P in attesa ho spulciato i brani che hai messo sulla pagina feisbuck e guarda guarda cosa ti trovo (non credo che li hai messi in scaletta  (?))

Mechanical Butterfly




e cosa leggo, gruppo di progressive rock italiano di ACIREALE.....



... ma lo sai che in quel posto abbiamo un forumista che è anche un batterista, ma non è lui (peccato)


Mechanical Butterfly - Marks of Time


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Scusa il ritardo Watson, eccola qui!!

Progressive Land 12 aprile 2015 - Il prog anno per anno: il 1973 italiano

e come preannunciato, ci sono anche i mechanical butterfly... perchè il prog è ancora vivo e vegeto!

Puntata dedicata al progressive italiano del 1973, ultimo anno dell'era d'oro del prog.
Scaletta:

01. Mechanical Butterfly - Marks of Time
02. Il Rovescio Della Medaglia - Scotland machine
03. Festa Mobile - La corte di Hon
04. L'uovo di Colombo – l'Indecisione
05. Toto Torquati – Il mattino dopo
06. Alphataurus - Croma
07. Duello Madre – Momento
08. Area - L'abbattimento dello Zeppelin
09. Le Orme - Sospesi  nell'incredibile
10. Osanna - Oro caldo
11. Banco del mutuo soccorso - Non mi rompete
12. Perigeo - Abbiamo tutti un blues da piangere
13. Rustichelli e Bordini - Natività

Ciao... buon ascolto!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

"In questo anno argomento di questa puntata il 1974, troviamo l'occasione buona di incontrare una band di cui non abbiamo mai avuto luogo di parlare specificatamente forse perchè le atmosfere che spesso ci regala non sono specificatamente quelle del progressive però sono un poco più poppengianti...

Ora capisco perchè mi sono sempre piaciuti  ;D  (appl)  (su)




https://youtube.com/devicesupport

Squonk bellissima la puntata sul 1974 (come sempre) l'ho riascoltata due volte e non mi stanco di apprezzarla  (abbraccio)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Non so perchè lo vedevo nell'anteprima e non lo vedo ora.... inserisco il link di School dei Supertramp  (felice)

https://www.youtube.com/watch?v=j8QqxMvb8AM
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#234
Squonk mi dispiace, anch'io ho abbandonato questo 3D  (nonso)

potrei scrivere che le settimane scorse sono state impegnative e che non ho avuto tempo di ascoltarti, ma sembra brutto giustificarmi così...


... forse è che non ci sono argomenti con cui iniziare un discorso, o meglio tu sei così bravo e completo nel descrivere i fatti, i cantanti, le copertine e le canzoni che uno non sa cosa aggiungere senza farsi una brutta figura....

(specchio) mi stò attaccando allo specchio  (stupid)


Però una critica se me lo permetti e se non ti offendi (critica positiva) te la volgio fare

(vecchio) perchè non hai postato i due appuntamenti come hai sempre fatto precedentemente  (?)



Lo so sembra stupida come richiesta, ma credo che se anche uno non risponde, vedere un post con il link della trasmissione e l'elenco dei brani contenuti può servire per ricordarsi che ci sei e sicuramente tra i tanti c'è chi l'ascolterà.


Dici che non serve (??)

ho guardato le visualizzazioni, le ultime due che non hai pubblicizzato son oquelle con meno presenze (due passaggi sono i miei, neh  (stupid)), dai Andrea continua ugualmente a ricordaci i tuoi appuntamenti almeno così non avrò giustificazioni se non ti ascolterò  ;)


Non farelo diventare un miraggio questo appuntamento



https://www.youtube.com/watch?v=dBWGjT-XV6g


Grazie per la trasmissione, sei sempre bravo  (abbraccio) (appl) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

hai ragione Watson... il fatto è che per me la radio è un hobby, anche se la considero qualcosa di più, perché c'è qualcuno che mi aspetta...
ultimamente mi sto dimenticando qualche pezzo qua e qualche pezzo la... ma per una buona ragione: sto per arrivare all'altare... e per traslocare, dopo 8 anni, in un altra città  :)
per il momento mi limito a cercare di esserci sempre... per lo meno le registrazioni saranno sempre on line.
A giugno ci sarà la pausa estiva, tornerò a ottobre!
Nel frattempo, eccovi la puntata dedicata al 1975:

https://youtube.com/devicesupport

Benvenuti nel progrock dell'anno 1975.
Scaletta:
01. Pink Floyd - Shine on you crazy diamond
02. Gentle Giant - On Reflection
03. Barclay James Harvest - In My Life
04. Rush - By-Tor And The Snow Dog
05. Renaissance - Ocean Gypsy
06. Goblin - Profondo rosso
07. Jethro Tull - One White Duck
08. Area - Gioia e rivoluzione
09. PFM - Out On The Roundabout
10. Edgar Allan Poe - Considerazioni
11. Hatfield and the north - Share It
12. Soft Machine – Bundles
13. Perigeo - Looping
14. Camel - La princesse perdue
15. Steve Hackett - Shadow Of The Hierophant
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

https://youtube.com/devicesupport

oggi youtube non mi fa vedere l'anteprima... ecco il link corretto!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

http://www.youtube.com/ watch?v=ZD0ZaktO-6g

oggi youtube non mi fa vedere l'anteprima... ecco il link corretto!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Watson

Ciao Andrea, mi scuso se ti rispondo con molto ritardo, io però non devo sposarmi e traslocare  (stupid)

innanzitutto ti faccio gli auguri per entrambi gli eventi e spero che sopravviverai (al traslocco, quello si che è qualcosa di tremendo...), ti ringrazio per aver inserito il link della puntata del 1975 anche se non so perchè non funzionano più i collegamenti con youtube  (nonso)

(vecchio) mi raccomando inserisci sul sito youtube anche la puntata del 17 maggio e l'ultima di domencia, te li posto poi io, neh  (abbraccio)


Che dirti, il 1975 è stato bello ugualmente, e l'ultimo brano di Steve Hackett è forse il più bello, a me ha dato la sensazione di una lunga scarpinata in montagna con la stanchezza che avanza e la meta che non si riesce mai a raggiungere.... bello, complimenti  (appl)


[youtube=530,420]ZD0ZaktO-6g[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Tornando a quella puntata, che ho ascoltato due volte (quasi tre  ;D) devo dirti che il brano che mi è piaciuto è quello con le atmosfere forse più "romantiche" dei Camel "La principesse perdue"  (appl)


Un'anatra delle nevi ferita che viene curata e riempita d'amore dal guardiano di un faro....
... e poi più avanti nel pezzo si sentirà la nostra amica che aprira le ali prenderà la rincorsa e si unirà allo stormo


[youtube=425,350]FWtIAWeCS8w[/youtube]


Però dovrei pure consigliare l'ascolto ad Acapippo del bel brano dei Rush, con un uso della batteria davvero fenomenale, forse qui si sente di più la fine del prog, mi pare molto più rock, ma è un pezzo da ascoltare sicuramente (mi piace un sacco quando rallenta il ritmo e la musica viene quasi sussurrata  (su))


[youtube=425,350]2UU62UcP_BA[/youtube]


e per finire colgo l'occasione per inserire un album che con il prog non ha nulla in comune, anche se mi azzardo a scrivere che è anch'esso un "concept album", tratto da un film che hai citato negli avvenimenti di quel 1975, ma che a sua volta è tratto da uno spettacolo teatrale che andò in scena dal 1973...

.. The Rocky Horror Picture Show

[youtube=425,350]on3CTmdE7gA[/youtube]


Grazie squonk e non vedo l'ora di ascoltre le ultime due puntate  (appl)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi