News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Mehari bianca, se tutto va bene....

Aperto da salbifulco, 05 Aprile 2014, 21:03:29 PM

« precedente - successivo »

grano

Spero tu risolva al più presto la parte burocratica cosi potrai iniziare a divertirti davvero  (felice)

elvis


elvis

ciao Acapippo senti da freedom ha due ami 8 una brek... (guid)  (guid)

Tebo

Ciao Salbi,

complimenti per il ritrovamento

Mi ricorda le condizioni in cui trovai la mia:  (nonso)



eppure ora è così:  ;)



Buon lavoro  (felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Deltatauki

Grande Salvo! non demordere e inizia bello convinto!!
(guid) (guid) (guid) (guid)
Adversus hostes maxima iniuria

salbifulco

mentre stiamo sistemando la parte burocratica, una bella lavatina....











sdeghedè sdeghedè

salbifulco

TUTTI AL BARRRRRRRRRRRRRRRRRRR, pago io.
Storia lunga, la mehari non era intestata alla persona che me la ha regalata, ma ad un amico di un suo amico, che grazie a Santino "Transafrique" abbiano rintracciato e finalmente ha firmato il passaggio di proprietà.
(superok)
sdeghedè sdeghedè

Paolon


contento per voi  (superok)
Visto che vai per camere, appoggiarci una Air Camping? (?)

e il sedile passeggero Non è adeguato a Tua moglie..... (muoio)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

salbifulco

Citazione da: PaoloDòCavaj - 16 Luglio 2014, 12:45:13 PM

contento per voi  (superok)
Visto che vai per camere, appoggiarci una Air Camping? (?)

e il sedile passeggero Non è adeguato a Tua moglie..... (muoio)


manco a farlo apposta il sedile guida ha una prolunga nello scivolo, chi la guidava aveva problemi di..lunghezza, e con le mie gambe credo che gliele lascio le prolunghe  (felice)
sdeghedè sdeghedè

tiotio

si va be non è giusto però.... come non è giusto?
Cerrrto che è giusto così, grande salby!!

Non avevo visto, complimentissimi, una mehari bianca, roba chic, già mi ci vedo per le vie di jesolo...
No non è mia, no non è mia, no non è mia... devo autoconvincermi....

(stupid)

;) (felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

l'auto è stata messa in moto dal grande ciruzzo che fa risuscitare anche i morti, erano venti anni che era ferma alle intemperie, lunga vita a Ciruzzo  (superok) (superok) (superok)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Tutto è bene quel che finisce bene!!!!

Attendiamo il restauro!!!

un abbraccio forte!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

MVO

Buonasera a tutti,
ecco svelato il mio segreto sulla mehari del 1970 presa di recente a Pavia e rifatta completamente di meccanica e carrozzeria a tempo di record :
*ripristino e rinforzi telaio ed armature interne trattate con antiruggine epossidica
*meccanica con freni a disco, rifatti freni ant-post pompa , frizione ecc.
*ripristino carrozzeria con parti nuove e scocca (vasca originale con sporgenza tra i due sedili anteriori anni 70)
*volante e strumentazione originale quillery
*mancanza degli sportelli laterali , cinture sicurezza e della cappottina con relativi supporti
*catenelle al posto degli sportelli laterali
*parabrezza con supporto in ferro originale (ribaltabile)
*modifica anteriormente con sostituzione ammortizzatori a frizione originali con montaggio ammortizzatori idraulici.
*montaggio accensione elettronica DG nition
* montaggio carburatore doppio corpo con pedaliera modificata
*montaggio nella parte anteriore di un frontale in vetroresina  più mascherina modificata per poter accedere alla ventola/accensione senza smontare tutto il frontale
*verniciatura arancione poliuretanica opaca con aggiunta di traparente sopra (in questo modo la verniciatura rimarrà sempre brillante anche tra molti anni)
* tutte le parti esterne (gancini, cerniere portellone, gancetti, occhielli vari buloni ecc.) in ferro sono state sostituite con parti inox
****Il tutto è partito questo pomeriggio destinazione---->Shangai (CINA).......
E' STATA UNA BELLA RIPARAZIONE, NON UN RESTAURO, MA NE E' VALSA LA PENA CREDETEMI...........................
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it


oxi883

Ciao Marcello,complimenti x il gran lavoro svolto in breve tempo  (appl) (appl) (appl),volevo chiederti:la modifica alla mascherina anteriore l'hai fatta tu tagliando il pezzo oppure si trova in commercio gia' fatta?       (felice)

haiede

Citazione da: MVO - 23 Agosto 2014, 19:42:51 PM
Buonasera a tutti,
ecco svelato il mio segreto sulla mehari del 1970 presa di recente a Pavia e rifatta completamente di meccanica e carrozzeria a tempo di record :
*ripristino e rinforzi telaio ed armature interne trattate con antiruggine epossidica
*meccanica con freni a disco, rifatti freni ant-post pompa , frizione ecc.
*ripristino carrozzeria con parti nuove e scocca (vasca originale con sporgenza tra i due sedili anteriori anni 70)
*volante e strumentazione originale quillery
*mancanza degli sportelli laterali , cinture sicurezza e della cappottina con relativi supporti
*catenelle al posto degli sportelli laterali
*parabrezza con supporto in ferro originale (ribaltabile)
*modifica anteriormente con sostituzione ammortizzatori a frizione originali con montaggio ammortizzatori idraulici.
*montaggio accensione elettronica DG nition
* montaggio carburatore doppio corpo con pedaliera modificata
*montaggio nella parte anteriore di un frontale in vetroresina  più mascherina modificata per poter accedere alla ventola/accensione senza smontare tutto il frontale
*verniciatura arancione poliuretanica opaca con aggiunta di traparente sopra (in questo modo la verniciatura rimarrà sempre brillante anche tra molti anni)
* tutte le parti esterne (gancini, cerniere portellone, gancetti, occhielli vari buloni ecc.) in ferro sono state sostituite con parti inox
****Il tutto è partito questo pomeriggio destinazione---->Shangai (CINA).......
E' STATA UNA BELLA RIPARAZIONE, NON UN RESTAURO, MA NE E' VALSA LA PENA CREDETEMI...........................
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it




..........era quella rossa che conosco anche io?
Ciao
(felice)
Dodo

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

MVO

Buonasera a tutti,
*haiede, la mehari è quella che hai visto tu all'autoscuola, immatricolata del 1970, con il libretto verde  dell'epoca, marciante - marcia ecc.ecc.ecc, ma con il telaio e tutte le armature interne  (ant. e post) ancora in ordine, per non spendere molto per la riparazione  e fare le cose molto velocemente, ho sostituito quello che era impossibile riparare, montando una meccanica moderna con freni a disco , per l'impianto elettrico ant. ho utilizzato quello di una 2cv special, si adatta molto bene per via del cruscotto simile a quello anni 1970.
*per Oxi, il frontale  della mehari in questione, è tutto in vetroresina, ho fatto uno stampo, (tipo le mehari argentine che sono tutte di vetroresina), poi8 ho montato una parte di mascherina del vecchio frontale, adattata e fissata con ncinque viti autofilettanti.
In questo modo, in caso di intervento sulla ventola o sulle puntine/accensione, la cosa è molto più pratica, invece di dover smontare tutto il frontale come su quelle originali A.M.
*Paolo, sono molto soddisfatto di questa mehari , il colore era indovinato con l'abbinamento della bella ragazza Cinese, naturalmente, avrete capito che ho fatto uno scherzo, la mehari è partita verso Rosignano-->Savona-->Milano, e la ragazza era la fidanzata del propriatario della macchina, fortuna che anche se il tempo era nuvoloso non è piovuto, la cappottina non c'era.
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

salbifulco

#49
piccoli passi







sdeghedè sdeghedè

mercedes

Citazione da: salbifulco - 17 Giugno 2015, 08:38:31 AM
piccoli passi






vedo che abbiamo cominciato  (su) dai che voglio vedere i 4 cerchi Azur montati  (felice)
Francesco


salbifulco

ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH, ciruzzo al lavoro, lo vedo malintenzionato, ha squartato MOMO  ;D




sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Per Marcello MVO, se vuoi metti quella foto della modifica che fai alla bobina, se vuoi..... (appl)  (abbraccio)
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

MVO

Buonasera a tutti,
Complimenti Salvatore/Ciruzzo, vedo che la tua mehari viene molto bene.
Queste sono le foto della modifica che faccio alla bobina,
l'ultima in fondo , è una modifica bobina originale, montata di serie su una citroen Faf, uguale a quella rossa che ho comperato qualche mese fà in Calabria, grazie a te ed ai post che avevi messo circa gli annunci , grazie Salvatore.

Saluti citronici

Marcello citroen.friends.sos@alice.it






salbifulco

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

sdeghedè sdeghedè