Rumenta o riutilizzo?

Aperto da Lu, 06 Aprile 2014, 18:17:05 PM

« precedente - successivo »

Lu

Ogn'uno di noi ha in un angolo di casa sua (o garage o cantina o sgabuzzino o....) una serie di cose di cui non si fa nulla.
Dentro di noi la scusa è che potrebbe essere riutilizzabile.... in realtà è che siamo tutti un po' accumulatori e ci dispiace buttar via cose che ancora funzionano.

Però c'e' chi ha un po' di fantasia e le riutilizza.
Per esempio i portachiavi possono esssere fatti con innumerevoli materiali di risulta:



Poi gli orologi... c'è solo l'imbarazzo della scelta su che base farli...



Sempre in ambito computer, io ho riutilizzato un cestello della biancheria per togliere dal pavimento il pc:

(dentro ci sono pure 2 hard disk)

Ma non necessariamente in ambito informatico bisogna rimanere....
Un altro esempio è che con alcuni tronchi derivati da pali dell'Enel e altro legno di recupero o fatto un porta-amaca (appena recupero una foto la posto).


Credo che la fantasia dei forumisti sia amplia e infinitamente superiore alla mia...
Voi che cosa avete riutilizzato?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

cert certo, ognuno di noi fa cose strane, colleziona cose diverse, bell'argomento.
appena posso posto qualcosa di strano  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Lu

Una foto che è a dir poco spettacolare sul riutilizzo:



Le portiere secondo me sono di una A112
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

siciliano

Citazione da: Lu - 06 Aprile 2014, 19:47:56 PM
Una foto che è a dir poco spettacolare sul riutilizzo:



Le portiere secondo me sono di una A112

potrebbero essere da una 126?

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

andando a guardarci... effettivamente potrebero essere anche del 126, la forma è simile sia della porta che della maniglia.

Magari mi costruisco un tavvolo uguale con le porte di una Dyane (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Ho riutilizzato varie cose, l'ultimo esempio è l'apertura elettrica del bagagliaio della 2cvami6, con varie componenti della C3 pluriel...

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Fi@ata l'apertura elettrica del bagagliaio!  :o

E pure MOLTO pratica  ;)

Le portiere secondo me sono di una 126, e questo perchè le nervature della fiancata sono ben diverse tra la 126 e la A112; nella 126 la parte centrale (beh, diciamo il primo terzo dall'alto  ;) ) della portiera rientra molto di più, e la nervatura inferiore è pronunciata come quella superiore.

Nella A112 la nervatura superiore è più sottile, e la parte mediana della portiera non rientra in pratica rispetto al resto.

Comq sono molto simili.

P.S: interessante il riciclaggio del procio come portachiavi, però secondo me è poco pratico, nel senso che buca le tasche da matti!  ;D
Per via degli spigoli vivi, non dei piedini, che ovviamente bisogna "amputare" a priori  (sorpreso)

Comq 'sta thread sul riciclo mi intrippa!  (superok)

Popperità! (vecchio)

10nico


Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

se invece uno ha a disposizione l'intera vettura, perchè non trasformarla in una scrivania, così come hanno fatto questi

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

devo rottamare un forno da incasso, cosa può essere recuperabile?
le lamiere zincate sicuramente anche se sono al massimo da 0,6

Lu

Difficilmente qualcosa non è riutilizzabile dopo il suo normale ciclo di vita:

http://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=66469401
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

push74

Da un vecchio forno, forse forse si potrebbe ricavare fuori una mini-cabina di sabbiatura... con il vetro rivolto verso l'alto già cernierato ....luce interna.. pareti in lamiera...

Ludo

Avendo voglia di farmi una 2cv special NORMALE ;D non mi andava di spendere 300 eurilli per i 2 fianchi posteriori, che sulla scocca che ho sono marciulenti oltre ogni limite....

Stamani gitarella dall'amico Francesco, e..........



La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

rimetti a posto la 2Cvami6?  (sorpreso)

era ora  (muoio)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

 :P
devi documentare, ti raccomando!  (su)

salbifulco

Una 2cv "normale"? questo è pazzo  (muoio) (muoio) (muoio)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 12 Ottobre 2014, 13:09:49 PM
Una 2cv "normale"? questo è pazzo  (muoio) (muoio) (muoio)

Caro Salby, ho voglia di trainare, uno di questi http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9224.msg342643#top

e per il gancio ci va una 2cv come mamma l'ha fatta ;D

P.s. nulla vieta di modificarla dopo.........altrimenti che Ludo sarei? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Naaaaaaa, normale non può venire fuori, sicuramente je fa qualche modifica invisibbula, che ne so, tipo le ali, un'elica sul tetto, uno stato-reattore nel tubo di scappamento...cosine così  (muoio)

Mizzega, due fianchetti...e quello che viene dietro!

Maaaaaaaaa...scusa se sono iNiorante, ma i fianchetti sono la parte interna del parafango dietro, giusto?  (?)

BUON LAVORO!  (appl)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 12 Ottobre 2014, 13:29:41 PM
Naaaaaaa, normale non può venire fuori, sicuramente je fa qualche modifica invisibbula, che ne so, tipo le ali, un'elica sul tetto, uno stato-reattore nel tubo di scappamento...cosine così  (muoio)

Mizzega, due fianchetti...e quello che viene dietro!

Maaaaaaaaa...scusa se sono iNiorante, ma i fianchetti sono la parte interna del parafango dietro, giusto?  (?)

BUON LAVORO!  (appl)



10nico


no, tutto il fianco esterno comprensivo del contorno del 3° vetro, dal piantone centrale al paraurti posteriore........questo:

http://www.burton2cvparts.com/pi%C3%83%C2%A8ce-de-r%C3%83%C2%A9paration-caisse-droite-poupe-complet-2cv-p-6685.html
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

AAAAAAAAAAANNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!  (idea)

Gracias!  (birra)

Popperidad! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper