risanamento carrozzeria

Aperto da perestuk, 07 Luglio 2014, 20:38:16 PM

« precedente - successivo »

perestuk

salve 2cvallisti! scusate sono un intruso in quanto non posseggo una 2cv ma mi piacerebbe tanto. mi sono intrufolato indebitamente perche leggendo sul forum ho trovato una vagonata di cose interessanti e su altri forum mi sembra di non vedere quello che cerco, credo mi possiate aiutare (spero): ho un vecchio furgone camper lt 28, ha 30'anni, lo sto cercando di risanare. il punto è che siccome è un vecchio mezzo che tutto sommato non vale quasi niente non voglio spenderci soldi (cosi magari un futuro quando il camper esala l'ultimo respiro mi prendo una 2cv a metano che mi intriga moltissimo), vorrei fare dei lavori che mi permettano di usarlo magari n'altri 5 anni senza che mi si sbriciola sotto il deretano. bene il problema come sempre è la ruggine che non avrei intenzione di risanare a regola d'arte ma giusto di fermarla il possibile e nei punti critici asportare e ricostruire alla buona, il problema per cui mi rivolgo a voi riguarda marciume intorno all'acceleratore (è un acceleratore tipo quelli dei bus, appoggiato a terra),  potrei postare delle foto ma vorrei prima la conferma di non essere inopportuno a chiedere a voi piuttosto che a qualche forum vw... 

Ludo

Non sei inopportuno, qui amiamo tutto ciò che ha più di 20 anni, alcuni di noi sono camperisti , sia con mezzi d'epoca che con roba recente, quindi metti le foto e
cercheremo di aiutarti (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Apppppproposito, questo era il mio ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Magari in una sezione dedicata ai mezzi OT  :)

squonk

la DS a forza di riparazioni così a momenti la predevo. Se posso darti un consiglio, cerca di rimediare una saldatrice a filo continuo, anche senza gas (col filo animato) va più che bene. E recupera il tuo mezzo con le tue mani.
Saldare non è difficile...
Altro consiglio è di usare un antiruggine di marca buona... io con la max meyer mi sono trovato bene... alla fine costa poco più di quelle più scrause, e visto che si spera di non doverci mettere più mani, qualche euro in più sulla marca dell'antiruggine questi lavori lo valgono
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico