News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


RALLY DEGLI EROI

Aperto da catt1, 15 Luglio 2014, 19:21:39 PM

« precedente - successivo »

catt1

Ai primi di giugno si è svolta la seconda edizione del Rally degli Eroi.
Gara divertente ed estrema per tutti gli appassionati di motori, soprattutto se vintage e a basso costo,
infatti le auto devono essere di serie ed avere almeno 15 anni.
Qui puoi vedere il film di 7 minuti.

https://www.youtube.com/user/latitudini

Il 3 e 4 ottobre si svolgerà la Rivincita.
Sei pronto per una grande avventura? Una vecchia simpatica vetturetta sarebbe il mezzo ideale.

http://rallydeglieroilarivincita.blogspot.it/

Watson

Ho visto il filmato.... interessanti gli equipaggi, persone fuori di testa sicuramente  (muoio) (muoio)

mi verrebbero in mente diversi forumisti che potrebbero partecipare, magari con il nome "i bicilindrici del prosecco"  (appl)

però non so se una 2cv sia l'auto più appropiata per una gare del genere  (nonso)


(felice)

P.S. (spett) sanno tutti che sono un bogianen convinto, neh  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

catt1

Stranamente delle 200 squadre iscritte agli eventi eroici, nessuno ha scelto una 2cv o derivati.
Credo che sia un peccato rischiare di distruggere una 2cv, ma una Diane sarebbe un'auto molto adatta.
Per alzarla da terra basterebbe regolare le barre di torsione e la prima marcia è già sufficientemente corta.
Potreste pensare ad una squadra del Forum, avendo una decina di piloti in squadra le spese diverrebbero accettabili
e se si sa guidare non è detto che l'auto si distrugga. L'Esercito, ad esempio, ha vinto le 3 gare alle quali ha partecipato sempre con la stessa Uno.

Ritchie

beh, credo che tu stesso ti sia dato la risposta...
"Credo che sia un peccato rischiare di distruggere una 2cv" e io aggiungo "anche una Dyane!"
(che tra l'altro non ha barre di torsione)  (abbraccio)

"L'Esercito, ad esempio, ha vinto le 3 gare alle quali ha partecipato sempre con la stessa Uno"...
"Uno" magari dell'esercito stesso?  (?)

Un saluto (felice)

Fabio

Ho riso di gusto nel leggere il regolamento della gara, mi piace la formula slow e l'abbinamento alle soap-box  (appl)

Peccato però che i tempi sono ristretti, magari per il prossimo anno ..... a saperlo in anticipo ci si può organizzare  ;)


(guid) Fabio

catt1

Preciso: L'Esercito è il nikname di una squadra toscana che non ha nulla a che vedere con le Forze Armate.
Sono 8 signori di età variante tra  35 e 55 anni. Non hanno apportato nessuna modifica sostanziale alla loro Uno (acquistata a € 200), ma curano l'auto in ogni dettaglio. E poi bisogna dire che hanno capito subito quale è la formula per vincere una 12 ore: passo veloce, ma senza correre.

Ritchie

ah ah bene  ;D
la precisazione mi rincuora;

per 200 euro non trovi nessuna 2Cavalli se non da buttare letteralmente :)

io ho visto i filmati che hai linkato  ;D

Fabio

Citazione da: Ricky - 17 Luglio 2014, 10:45:58 AM
[...]
io ho visto i filmati che hai linkato  ;D

A me piace questo:



Secondo me non c'è bisogno di sfasciare una 2CV per partecipare .....  (nonso)


(zz) Fabio

COIO3

Concordo con lo zio Fabio, ho visto il filmato e i percorsi non mi sembrano particolarmente distruttivi  ;D


Certamente la 2cv andrebbe "irrobustita" e il pilota dovrebbe frenare l'eccessiva esuberanza uniformando la guida a una urbana regolarita'  (guid)


Ho visto gente distrutta dalla fatica e dal sudiciume, e l'aria pregna dei fumi dei bracieri  ;) e direi che come atmosfera ci siamo  (su)  se mai avro' una 2cv irrobustita mi piacerebbe partecipare a questo evento, proprio per la sua informalita'  ;D  salvo il fatto che non mi metterei mai delle piume in testa, ho una reputazione da difendere io (lingua)
Whatever Works ;)

Ritchie

dai che l'anno prossimo ci vedremo Akela  ;D