piastre sosteno ammortizzstori

Aperto da marelibero, 26 Luglio 2014, 07:17:31 AM

« precedente - successivo »

marelibero

Pongo il problema che ritengo grave agli amici di forum. Ieri mi sono accorto che le piastre che sostengono gli ammortizzatori anteriori in prossimita' dove e' saldato il perno sono incrinate, si vedono delle crepe, non so darmi una spiegazione  ,il problema e su tutte e due le piastre dx e sx ,premetto che le piastre non sono originali ma le aveva costruite il precedente proprietario e sono di acc inox sp12 mm .Qualcuno mi sa dare una spiegazione logica del perche'cio'sia avvenuto? Grazie


MVO

Buongiorno a tutti, Marelibero,
è probabile che essendo ricostruite in modo artigianale, non rispettino la stessa linea e non facciano lo stesso movimento di quelle originali quando le sospensioni si muovono, inoltre l'acciaio inox è più crudo rispetto al ferro di quelle originale e si spezza con più facilità.
Monta delle piastre originali, magari usate e rispetta il senso (dx e sx), quando monti gli ammortizzatori sui perni metti un poco di grasso e non li stringere forte, lasciali leggermente lenteggianti (allenta il dado da 19" di almeno mezzo giro).
***Quelle piastre si rompono spesso, soprattutto sulle Ami od akadyane (che sono rinforzate), e spesso si rompono i buloni che le tengono ferme.
*controlla anche se gli ammortizzatori sono montati nel verso giusto, sono quelli anteriori con corsa più corta, o non sono bloccati o scarichi.
Saluti citronici
Marcello   citroen.friends.sos@alice.it

marelibero

Ciao marcello, ti ringrazio per la solerte risposta, ho visto che   cassis le ha  a catalogo percio' lunedi le ordino, per quanto riguarda gli ammortizzatori ho rispettato il senso di montaggio, certo non immaginavo che simili piastre potessero incrinarsi, ma vedo che non e'un caso unico il mio, vorra' dire che in futuro le terro'sotto controllo grazie e buone ferie se non le hai ancora fatte (guid) ;D