News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


2cv come regalo di natale!

Aperto da Citroale90, 07 Agosto 2014, 16:10:08 PM

« precedente - successivo »

Citroale90

Ciao! (felice)
Oggi, 7 agosto 2014 comincia la mia ricerca di una 2cv Special possibilmente post 1981!
Come termine temporale mi sono posto natale, sarebbe un regalo perfetto!
Non la cerco perfetta perchè il budget è quello che è, ma nemmeno un'auto da rifare completamente.
Sana di fondi e telaio chiedo troppo? (?)
Ne ho già una in cura (la bx sport) che ad ottobre finirà in carrozzeria per rifarsi i fondi. :P
Mi servirà sicuramente il vostro appoggio e consigli  ;D
Purtroppo al cuor non si comanda... se lo vengono a sapere i miei, mi diseredano! (stupid)
Consigli per muovermi?

10nico

Uela ciao anche qui Citroale!  (felice)

Benvenuto tra gli svalvolati  ;D

Sicuramente troverai una bicilindrica che fa per te; dovendo scegliere tra fondi e telaio sani, sceglierei decisamente quella col telaio sano e i fondi marci  ;)

Qui nel forum ci sono una marea di foto sparse nelle varie thread dei restauri più o meno barbarici  ;D che possono aiutarti a capire i punti deboli.

Comq ricorda che quello che risparmi inizialmente prendendo una un po più malmessa, poi lo spenderai abbondantemente per risistemare.

Per divertirti subito, prendila che sia marciante (non marcEnte eh!  (muoio) ) , cioè di meccanica sana, perchè se devi metter mano subito anche a quella, non la finisci più! (vecchio)

Ad ogni modo in bocca al lupo!

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Andre77

Benvenuto Citroale90!

E se quel 90 lì sta per il tuo anno di nascita, la cosa mi renderebbe entusiasta, sarebbe un'ulteriore conferma che il mito continua anche per le nuove generazioni!
Ti capisco, ci sono passato anch'io, anche se ci ho messo ben più di 5/6 mesi come ti sei ripromesso tu, ma per altri motivi non dipendenti dal mondo bicilindrico.
Comunque sia, ancora un benvenuto da parte mia!

(felice)
Andre
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Citroale90

Citazione da: 10nico - 07 Agosto 2014, 16:19:18 PM
Uela ciao anche qui Citroale!  (felice)

Benvenuto tra gli svalvolati  ;D

Sicuramente troverai una bicilindrica che fa per te; dovendo scegliere tra fondi e telaio sani, sceglierei decisamente quella col telaio sano e i fondi marci  ;)

Qui nel forum ci sono una marea di foto sparse nelle varie thread dei restauri più o meno barbarici  ;D che possono aiutarti a capire i punti deboli.

Comq ricorda che quello che risparmi inizialmente prendendo una un po più malmessa, poi lo spenderai abbondantemente per risistemare.

Per divertirti subito, prendila che sia marciante (non marcEnte eh!  (muoio) ) , cioè di meccanica sana, perchè se devi metter mano subito anche a quella, non la finisci più! (vecchio)

Ad ogni modo in bocca al lupo!

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Grazie dell'accoglienza! Ce n'è una interessante in quel di trento sui 3000€.
Se rimane li ancora per un po', andrò a vederla! ;D
È rossa!

Citroale90

Citazione da: Andre77 - 07 Agosto 2014, 17:50:19 PM
Benvenuto Citroale90!

E se quel 90 lì sta per il tuo anno di nascita, la cosa mi renderebbe entusiasta, sarebbe un'ulteriore conferma che il mito continua anche per le nuove generazioni!
Ti capisco, ci sono passato anch'io, anche se ci ho messo ben più di 5/6 mesi come ti sei ripromesso tu, ma per altri motivi non dipendenti dal mondo bicilindrico.
Comunque sia, ancora un benvenuto da parte mia!

(felice)
Andre
Grazie!
Sisi quel 90 è proprio l'anno di nascita!
Precisamente il 14 gennaio 1990 a Parigi. :)
Natale è un periodo che ho fissato ma potrebbe slittare qualche mese in base a quanto sarò impegnato economicamente in quel periodo. ;)

Ludo

Benvenutissimo! (felice) (felice) (felice)

e .........occhio a 10nico............ ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

#6
Citazione da: Ludo - 07 Agosto 2014, 18:16:49 PM
Benvenutissimo! (felice) (felice) (felice)

e .........occhio a 10nico............ ;D

OSTREGA!  (sorpreso)

Ma guarda che io sono bIravo, fatto niente io! Giuuuuuuuuuuuro!  (angel)

Chiedi pure alla mia balenottera (la Dyane non è attendibile, ha un po di alzheimer e si dimentica pure il numero di targa  ;D ) se non è vero!!

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Citroale90

Novità in vista! (felice)
Oggi ho chiamato la gentile signora che vende a malincuore la sua 2cv per inutilizzo e sarebbe disponibile a farla vedere i 10 giorni dopo ferragosto! In quanto lei non abita più in val di non ma a Roma attualmente.
L'auto in questione sarebbe questa. :P
http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-1985-trento-92334150.htm
Lei non ha fretta di venderla ed io non ho fretta di acquistarla percui nel caso in cui sia apposto, l'accordo si trova.
Cosa ne pensate? C'è qualcuno che abita da quelle parti disposto a darmi un aiutino nella valutazione?  :)

Golf

Io dovrei passare da quelle parti per lavoro dopo il 20 di agosto.
Fammi sapere il comune esatto che ti dico se ci posso fare un salto.
Ciao
Stefano

Citroale90

Citazione da: Golf - 08 Agosto 2014, 19:02:34 PM
Io dovrei passare da quelle parti per lavoro dopo il 20 di agosto.
Fammi sapere il comune esatto che ti dico se ci posso fare un salto.
Ciao
Stefano
Grazie della disponibilità! :)
Adesso ho un lapsus ma sono al 90% sicuro sia Malosco. (nonso)
Nel caso ho pensato si potrebbe fare per domenica 24. Purtroppo dal lunedì al sabato lavoro e pomeriggio ho solo 3 ore di libero prima di tornare al lavoro. :(

Golf

Purtroppo è per lavoro e quindi sara'sicuramente da lunedì a venerdì.

Non ho ancora la certezza di doverci andare ma se vuoi posso passare a vederla io è poi inviarti qualche foto ed un giudizio generale.

Ti faccio sapere in mp se passo e quando passo così puoi avvertire il venditore.

Ciao
Stefano

Citroale90

Citazione da: Golf - 09 Agosto 2014, 11:22:02 AM
Purtroppo è per lavoro e quindi sara'sicuramente da lunedì a venerdì.

Non ho ancora la certezza di doverci andare ma se vuoi posso passare a vederla io è poi inviarti qualche foto ed un giudizio generale.

Ti faccio sapere in mp se passo e quando passo così puoi avvertire il venditore.

Ciao
Stefano
Grazie!
Purtroppo prima del 24 non posso quindi sono riuscito ad organizzarmi per quella data! Si è offerto di accompagnarmi il carrozziere che cura la BX. Speriamo in bene! ;D

Ritchie


Citroale90


salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Citroale90

Citazione da: salbifulco - 14 Agosto 2014, 23:24:20 PM
Citazione da: Citroale90 - 13 Agosto 2014, 11:32:51 AM
Citazione da: Ricky - 13 Agosto 2014, 09:20:49 AM
bene, ma di che parti sei?  (felice)
Bolzano, Alto Adige  :)
Altissimo per me, benvenuto  (felice)

Grazie!
Alto? Ma va appena un metro e settanta ;D
No dai sul serio, Bolzano è a 262 m sul livello del mare! ;)
D'estate (solitamente) si muore dal caldo!

Citroale90

Aggiornamenti!  (felice)
Forse l'ho trovata! Domenica questa vado a vederla, ho disdetto l'appuntamento precedente.
Lei è una Charleston del '82, è ferma in garage dal 2009, ha i fondi da rifare a detta del proprietario ma il motore va in moto.
Assieme alla macchina mi da un motore, portiere, cofano, cerchi gommati ed un sacco di altre cose! (sorpreso)
3000€ trattabili in provincia di Varese!
Sembra quasi troppo bello per essere vero  ;D
L'annuncio è questo, voi che ne dite? (?)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=250105650

Andre77

Una 2CV piacentina in Alto Adige, bellina l'idea...!
8) 8) 8) 8)

A parte questo, il prezzo (comprensivo dei ricambi compresi) per quella che è la mia esperienza, mi sembra corretto ed allineato.
Certo è che bisogna vederla, esaminarla, "sentirla", parlare col proprietario ecc. ecc. ecc.

Ho visto che sta a Malnate, a un tiro di schioppo da Varese città... l'ideale sarebbe andare a vederla con uno del forum della zona (e che ne capisce)...
Tu con chi andresti a vederla?
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Citroale90

Citazione da: Andre77 - 19 Agosto 2014, 17:50:54 PM
Una 2CV piacentina in Alto Adige, bellina l'idea...!
8) 8) 8) 8)

A parte questo, il prezzo (comprensivo dei ricambi compresi) per quella che è la mia esperienza, mi sembra corretto ed allineato.
Certo è che bisogna vederla, esaminarla, "sentirla", parlare col proprietario ecc. ecc. ecc.

Ho visto che sta a Malnate, a un tiro di schioppo da Varese città... l'ideale sarebbe andare a vederla con uno del forum della zona (e che ne capisce)...
Tu con chi andresti a vederla?

Andrei a vederla con il carrozziere che avrà in cura la mia bx, anche lui appassionato, solo che mi da conferma domani!
Io purtroppo non ho alcuna esperienza in fatto di 2cv, tutto quello che so l'ho imparato leggendo quà :P
Farla sentire in moto a me, non ci capirei nulla  (nonso)
Spero tanto che la cosa si concluda positivamente. Non è perfetta ma non mi pare nulla di irrisolvibile.
Nel caso c'è qualcuno da quelle parti disposto a dami una mano?  (abbraccio)

pipponets

ho visto l'annuncio l'auto è decisamente vissuta e alla fine credo che alla fine andrai se ti va bene a spendere sui 5000, forse ti conviene se non ti fai prendere dalla fretta qualcosa di gia ' ripristinato. per l'affare  ci vuole pazienza, bisogna guardare giornalmente su subito e simili...................opinione personale..............poi se l'annuncio è  troppo vecchio, personalmente tendo a scartarlo, probabilmente il mezzo è gia' stato visionato da altri e se non ci anno visto l'affare forse non conviene perderci  tempo. comunque personamete ti consiglierei di vederne piu' di una per avere una visione più a tutto campo

Citroale90

Citazione da: pipponets - 19 Agosto 2014, 19:42:08 PM
ho visto l'annuncio l'auto è decisamente vissuta e alla fine credo che alla fine andrai se ti va bene a spendere sui 5000, forse ti conviene se non ti fai prendere dalla fretta qualcosa di gia ' ripristinato. per l'affare  ci vuole pazienza, bisogna guardare giornalmente su subito e simili...................opinione personale..............poi se l'annuncio è  troppo vecchio, personalmente tendo a scartarlo, probabilmente il mezzo è gia' stato visionato da altri e se non ci anno visto l'affare forse non conviene perderci  tempo. comunque personamete ti consiglierei di vederne piu' di una per avere una visione più a tutto campo

Non mi interessa una 2cv perfetta ma una buona base per un restauro che avverrà gradualmente.
Mi pare logico che un auto con più di 20 anni sia "vissuta" ma questo non mi spaventa di certo.
Grazie comunque del consiglio! (superok)

Citroale90

Ciao!
Per domenica è tutto ok, solo che forse il carrozziere che dovrebbe accompagnarmi, non riesce a venire.  (stupid)
C'è qualche appassionato delle parti di Varese che verrebbe a visionare la Charleston con me? :)
Contraccambio il favore con una birra  ;D

Citroale90

Eccola! ;D
A novembre la vado a recuperare!  (guid)








I fondi sono da rifare e la scocca in alcuni punti necessita di lavori ma il telaio è sanissimo da quello che si è evinto! (appl)












Il motore va in moto ma ha bisogno di una messa a punto.
La revisione è da passare ma non sembra essere un grande problema.
http://youtu.be/u1FZ4rOiajI

Andre77

.....quindi....???
Intendi dire che l'acquisto è fatto?
Dici che la vai a recuperare a novembre, gli hai dato un acconto, stretta di mano.... o cosa?
Insomma, come siete rimasti?
(?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?)

(felice)
Andre
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Citroale90

Citazione da: Andre77 - 25 Agosto 2014, 15:30:10 PM
.....quindi....???
Intendi dire che l'acquisto è fatto?
Dici che la vai a recuperare a novembre, gli hai dato un acconto, stretta di mano.... o cosa?
Insomma, come siete rimasti?
(?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?)

(felice)
Andre

Scusa hai ben ragione! Effettivamente sono stato un po' criptico.  (muoio)
Ecco il resoconto della giornata di ieri:
Partenza verso Varese per le 10 circa con la mia C2 Vts. Si comincia bene con un incolonnamento MOSTRUOSO in A22 dovuto a tedeschi e affini che purtroppo durerà a tratti fino ad Ala.
Una volta presa la A4 però tutto si velocizza e mi metto a 130 km/h e 4500 giri con relativi consumi da petroliera (stupid). Un pieno all'andata ed uno al ritorno! (sorpreso)
Arrivo per le 15.30 e li mi trovo con Francesco, il quale tempo addietro mi aveva venduto la BX Sport, già possessore di una 2cv, un paio di Dyane, una furgonetta e qualche altro mezzo. Grazie alla sua esperienza son riuscito a valutare la Charleston, telaio bello, fondi al limite e scocca da rivedere in vari punti.
Motore che zoppica un poco, ha bisogno di una messa a punto ma su strada risponde bene!
Ebbene, è lei la mia prima 2cv! (guid) Si è trattato un poco sul prezzo e abbiamo pattuito 2500€, anche grazie all'impressionante mole di ricambi che mi da assieme!
Al momento siamo rimasti che ho dato l'acconto di 500€, il resto salderò a metà novembre circa al passaggio di proprietà. Dopodiché avrò il viaggio di ritorno da Varese a Bolzano in 2cv! È mia ferma intenzione evitare il carroattrezzi. (giu)
Vorrei prenderla prima ma purtroppo devo racimolare i soldi necessari prima, da qui l'attesa di 2 mesi.
Per il momento sono felicissimo! (muoio)

Andre77

 (appl) (appl) (appl) (appl)
Grrrrande!!!! Dai che ormai sei in ballo e il dado è tratto...!

Beh 2.500 cucuzze con tutti quei ricambi mi sembra davvero un buon prezzo, soprattutto in base a quello che si vede in rete che a volte ti fa proprio scuotere la testa ed esclamare "non ci siamo"...

Bene, dai, ora racimola il gruzzoletto anche perché novembre è molto più vicino di quel che ti sembri, stanne certo...!

(felice)
Andre

VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Citroale90

 (felice)
Nell'attesa sono riuscito a trovare un garage per la nuova arrivata! ;D

Non vedo l'ora di portarla a casa!! (guid)

Andre77

Tranquillo che vola, siamo già a settembre........
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

(felice)
Andre
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Citroale90

 (felice)
Finalmente ho una data certa!  (superok)
Il 19 e 20 ottobre farò il passaggio di proprietà! Tagliandone e poi via verso casa! (guid)
330 km tutti d'un fiato sperando di arrivare ;D
Sarà un avventura! Devo assolutamente imparare a destreggiarmi col cambio! Non ho mai guidato una 2cv prima d'ora! (sorpreso)
Son proprio felice! ;D spero non ci siano problemi e che non mi fermi per strada (help)