News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2cv come regalo di natale!

Aperto da Citroale90, 07 Agosto 2014, 16:10:08 PM

« precedente - successivo »

Ritchie

se lo fai a 90 all'ora ancora meglio  (muoio)

N.B. NON FARLO, SCHERZO!  ;D

Citroale90

Citazione da: Ludo - 21 Ottobre 2014, 20:29:10 PM
Citazione da: Citroale90 - 21 Ottobre 2014, 20:25:48 PM
(felice)
Grazie a tutti!
Nel 2015 verrò sicuramente a qualche raduno!
Giuro che stasera scrivo il resoconto della giornata di ieri! ;D (ora sono al lavoro)
Oggi mi sono cimentato con l'apertura della capotte!
Aprirla tutta riesco. Ma a metà non capisco come fissarla! (nonso)
Ho visto che c'è l'automatico sulla traversa centrale ma quando avvolgo la capotte, la cordicella che sta all'inizio si avvolge assieme ed arrivato a metà come la fisso? (?)
Domanda stupida... Ma voi dove li mettete i documenti dell'auto?
Non posso sempre portarmeli a casa e menchemeno lasciarli sul sedile o sulla mensolina!
Sono un po confuso. ???

bruciali! mica servono! ;D
Maccome! (sorpreso)
Il cdp lo ho a casa ma il libretto lo dovrei tenere in auto!
Portarmelo appresso ogni volta so già che prima o poi me lo dimentico e con la sfiga che ho mi fermano per un controllo! (police1)
Voi dove lo lasciate il libretto?  :)

Ritchie

non so se te ne sei accorto ma la tua 2Cavalli si apre come nemmeno ci fossero le serrature...

il CDP devi lasciarlo a casa, non è un documento che serve in giro ma...
lasciare in auto anche la Carta di Circolazione beh...  è un invito a nozze, no?  (nonso)

Citroale90

Citazione da: Ricky - 21 Ottobre 2014, 20:48:44 PM
Citazione da: Citroale90 - 21 Ottobre 2014, 20:25:48 PM
Aprirla tutta riesco. Ma a metà non capisco come fissarla! (nonso)
Ho visto che c'è l'automatico sulla traversa centrale ma quando avvolgo la capotte, la cordicella che sta all'inizio si avvolge assieme ed arrivato a metà come la fisso? (?)

intanto non ti conviene lasciare i documenti in auto...
e per la capotte, visto che tu hai il telaietto, non devi arrotolarla quando vuoi tenerla fino a metà ma...
sganciare i due ganco di fermo dove ci sono le alette parasole e "ribaltare" indietro il telaietto...
poi, visto che la linguetta sarà bella libera, bloccare l'automatico che c'è a quello della traversa.

Tutto chiaro ora!
Grazie!!! (superok)

Ritchie


Citroale90

Citazione da: Ricky - 21 Ottobre 2014, 21:03:47 PM
non so se te ne sei accorto ma la tua 2Cavalli si apre come nemmeno ci fossero le serrature...

il CDP devi lasciarlo a casa, non è un documento che serve in giro ma...
lasciare in auto anche la Carta di Circolazione beh...  è un invito a nozze, no?  (nonso)
Mmh ok prenderò in considerazione l'idea di portarmelo appresso ogni volta allora.
Forse comincio a capire perchè abbia il libretto ridotto ai minimi termini. (muoio)

vagabondo 57

PUOI SEMPRE costruire un tasca o quacosa del genere sotto il sedile o dentro il baule (nonso) (guid)
io resto sempre in bilico .

Citroale90

Te pareva  (muro)
Prendo la 2cv, la lascio fuori un paio di giorni aspettando di concludere il contratto per la suo nuova casa (garage) e si scatena la tempesta perfetta...
Povera Cécile! Sono in ansia! (muro) (muro) (muro)

Andre77

Un classico... io al giro d'inaugurazione mi son beccato un nubifragio con annessa grandinata...!
Quando hai tempo e se hai voglia guarda qua...

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=11231.msg330445#msg330445

Ma la DueCavalli ha la pelle dura, vai tranquillo!
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

haiede

Citazione da: Citroale90 - 22 Ottobre 2014, 00:14:48 AM
Te pareva  (muro)
Prendo la 2cv, la lascio fuori un paio di giorni aspettando di concludere il contratto per la suo nuova casa (garage) e si scatena la tempesta perfetta...
Povera Cécile! Sono in ansia! (muro) (muro) (muro)

Complimenti per la nuova arrivata a casa..........non ha nulla a che vedere con le prestazioni di sua "sorella" molto più giovane..........ma anche lei romba con la sua particolare tonalità..............hihihi
(felice)
Dodo

Ludo

 (felice)Citroale, ovviamente scherzavo sui documenti ;D

Io ho fatto una specie di tasca appesa sotto al sedile, e li tengo li...oltre ad essere nascosti sono al riparo dall'acqua che nella 2cv non manca mai ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

Citazione da: Citroale90 - 22 Ottobre 2014, 00:14:48 AM
Te pareva  (muro)
Prendo la 2cv, la lascio fuori un paio di giorni aspettando di concludere il contratto per la suo nuova casa (garage) e si scatena la tempesta perfetta...
Povera Cécile! Sono in ansia! (muro) (muro) (muro)

tu pensa, sapendo della possibilità che entrasse acqua (e non volendo fargliela prendere  ;D )
avevo rimandato il ritiro di un po' di mesi grazie alla pazienza dell'ex proprietario ma...
dopo una settimana di sole, quella domenica è venuta giù tanta, ma tanta di quell'acqua
che ho capito dopo un paio di chilometri il perchè l'ex proprietario voleva darmi un impermeabile (muoio)
(felice)

bulè

Portare in giro i documenti è il miglior modo per perderli o dimenticarli. Lasciarli sulla mensola è il miglior modo per annegarli.  ;D

Se vogliono rubarti la macchina, con o senza documenti te la portano via.

Sotto il sedile, facendo in modo che non siano a contatto con il pavimento (anche dentro una scatola da scarpe va bene)  è il posto meno "umido".

(felice)

vagabondo 57

Citazione da: Ludo - 22 Ottobre 2014, 07:10:11 AM
(felice)Citroale, ovviamente scherzavo sui documenti ;D

Io ho fatto una specie di tasca appesa sotto al sedile, e li tengo li...oltre ad essere nascosti sono al riparo dall'acqua che nella 2cv non manca mai ;)
(vecchio) (bravo) (compl) (??) (??) (??) ??? (nonso) (nonso) (nonso) (?) (?) (zz) (zz)
io resto sempre in bilico .

Citroale90

#74
 (felice)
ieri sera ovviamente ha piovuto di nuovo... (muro)
Però non mi sono fatto prendere alla sprovvista stavolta!
Un mio collega gentilissimo che va in ferie per qualche giorno si è offerto di prestarmi il suo garage fintanto che lui sta via, così io ho il tempo di finire le pratiche per il garage nuovo e intanto Cécile sta al coperto (superok)

Per quanto riguarda lunedì, è stata una giornata campale!
Sveglia alle 4 del mattino con partenza per le 5 circa (mio padre che mi ha accompagnato si era addormentato  (stupid) )
Sono arrivato a Varese all'incirca per le 9 e li mi sono incontrato col proprietario.
Ci siamo precipitati all'aci per fare le pratiche prima che chiudesse! Fortunatamente, la sara assicurazioni presso la quale avevo deciso di stipulare la polizza assicurativa, si trovava proprio accanto all'aci ed era pure affiliata come assicurazione ufficiale dell'aci di Varese! (sorpreso)
Arrivati per il passaggio, ci siamo accorti che il libretto era in auto e dato che l'auto si trovava dal meccanico in un paese vicino, siamo dovuti correre a prenderlo!
Alle 11 finalmente si è effettuato il passaggio, con relativo salasso, ci hanno messo un'ora e mezza per stampare i documenti aggiornati! (muro) (muro) (muro)
Alle 12.33 mi hanno consegnato tutto ed alle 12.35 ero in assicurazione a concludere la pratica che intanto avevo già fatto preparare (N.B l'assicurazione chiudeva alle 12.30!  (giu) stavo già urlando contro quelli dell'aci)
A Bolzano per la stampa dei documenti aggiornati non ci mettono più di un quarto d'ora! (nonso)
Per fortuna si è risolto tutto alla fine! (superok)
Dopo il passaggio e l'assicurazione sono passato a pagare il revisionatore folle che buon'anima mi ha fatto pure lo sconto di 20€ su 330 dicendomi "divertiti col maggiolone!" (stupid)  (sorpreso)
Ultima tappa dal meccanico serio  ;D
Era ora di pranzo, quindi ci siamo fermati a mangiare io e l'ormai ex proprietario e poi abbiamo concluso la trattativa (era ora). Tornati dal meccanico mi ha spiegato i lavori e ne ho approfittato per scattare qualche foto! Il meccanico mi è sembrato molto competente e gentile!




Mi ha cambiato i cavi candela, uno era fuso ed ho preferito cambiarli tutti e due! Poi ha riscontrato la cornuta un po marcia e non avendo il ricambio sottomano ed il tempo materiale, me l'ha rappezzata con la pasta apposita! Cambiato le candele con delle Equiem, le vecchie di un'altra marca non erano poi malaccio e me le ha date indietro come ricambio d'emergenza.
Mi ha cambiata l'olio motore, l'olio del cambio, regolato l'anticipo e le valvole, cambiando anche le guarnizioni che erano distrutte! (sorpreso)
Mi ha poi pulito il carburatore ed ha riscontrato un problema al minimo (l'auto al semaforo si spegne) e mi ha detto che secondo lui potrebbero essere le boccole della farfalla consumate e quindi quando chiude in realta non chiude bene ma sfiata e da li deriverebbe il problema...
Sinceramente, non ho riscontrato assolutamente il problema. Sono partito con un po di timore ma poi a macchina calda, a casa dell'ex proprietario prima della partenza abbiamo provato a lasciarla al minimo per un poco ma sembra tenere benissimo! (nonso)
Nel tragitto mi sono fermato a far benzina, ho messo il pieno, avevo 2 litri di benzina ancora! (sorpreso)
Ho avuto qualche problema col cambio i primi metri, poi il proprietario mi ha dato le dritte giuste e tutto è venuto subito naturale! (su) Inizialmente inserivo la seconda marcia troppo velocemente e non davo il tempo alla leva di raddrizzarsi, tentado di inserire la retro quindi (stupid)
Povera Cécile! Per fortuna mi sono corretto subito! :P
Ho preso con me qualche ricambio! Tachimetro, carburatore, tre reniflard, pinze freni, fari cromati con vetro, serie di gomme con cerchio ed il resto sinceramente non ricordo :P
Ho ancora un sacco di roba da prendere! Passerà mio padre ed in un paio di weekend porterà le cose più ingombranti.
Ho chiesto all'ex proprietario come mai avesse tutta questa roba e mi ha detto che qualche anno addietro ha trovato per caso una charleston incidentata e contattato il proprietario, l'ha fermato prima che la rottamasse ed ha salvato tutto il salvabile non incidentato! (superok) (superok) (superok)
Il momento dell'addio!


E poi via verso l'autostrada! (guid)
Una cosa che ho notato è che in autostrada, a parte qualche cretino a 190 che mi si è attaccato dietro e che sembrava volesse venirmi addosso! (giu)
Ho notato che gli altri automobilisti aspettavano pazienti che superassi i tir e mi rimettessi in carreggiata, non facendo i prepotenti. Mi è sembrato che tributassero una sorta di rispetto. (superok)
Il viaggio è andato molto bene! Sono uscito sulla statale a Trento godendomi di più gli ultimi chilometri.
Ad Ora purtroppo ho trovato un incidente che ha rallentato molto!
Sono rimasto sorpreso dalla comodità delle sospensioni e dalla luminosità delle luci gialle che mi sono sembrate luminossisime!
Fortunatamente non ho incontrato la nebbia, che temevo! :)
Sono felicissimo! Prossimamente dovrò cimentarmi nella sostituzione del blocchetto d'avviamento dato che l'originale è inservibile ed attualmente ho due pulsanti per l'avviamento! Ieri sono stato dal mio meccanico di fiducia che però mi ha fatto terrorismo psicologico dicendomi che la sostituzione non è per nulla facile e che il blocchetto nuovo va centrato bene altrimenti il bloccasterzo non funziona! Mi ha detto che se il pedale dell'acceleratore non è bucato, il 74000km probabilmente sono originali! (superok) (superok)
Sono proprio felice sapete?  ;D
Non vedo l'ora di partecipare a qualche raduno!

Ludo

 (su)

Vedrai, ogni raduno sarà il ripetersi di quella giornata, ti aspettiamoooooo! (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Citroale90

Oggi sono stato dal carrozziere e l'abbiamo messa sul ponte...









Povera  (piango) (piango) (piango) (piango)

Mi fa che come minimo ci vogliono altri 2000-2500€ per risistemarla... fondi e telaio dove è marcia...
Di certo non può stare così a lungo...

Ludo

Mah!.....dalle foto sembra ruggine superficiale..... (nonso)

Alza i tappetini e fotografa il tutto,  non fasciarti la testa.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Citroale90

Citazione da: Ludo - 23 Ottobre 2014, 20:35:17 PM
Mah!.....dalle foto sembra ruggine superficiale..... (nonso)

Alza i tappetini e fotografa il tutto,  non fasciarti la testa.
Quello lo avevo già fatto... Ad inizio topic ci sono le foto!
Purtroppo ci sono i buchi...

Citroale90

Finalmente un garage per la mia piccola!
Ora riposa al sicuro dalle intemperie!  :)

Presto verrà a farle compagnia anche la sport  ;D

Citroale90

 (felice)
Oggi trasloco! :)
Dal garage vecchio al nuovo!
A far compagnia alla 2cv è arrivata anche la bx!
Ho deciso di scoperchiare il vaso di pandora e dare un occhiata più accurata sotto il malefico tappetino in gomma. Cosa sarà rimasto?  ???
Cosa è questo???? (?)


Notare il lamierino lato sinistro vicino alla portiera...
I buchi passanti e la gomma a strati lato pedaliera!








Una visione d'insieme


Ed ecco le mie bimbe assieme  ;D

Paolon



ma che belle quelle Rose di Ruggine   (sorpreso)

le farei ravvivare e brillare in stile Sauvage con un pò di Ferox    ;)

    (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Citroale90

Citazione da: PaoloDòCavaj - 24 Ottobre 2014, 18:36:09 PM


ma che belle quelle Rose di Ruggine   (sorpreso)

le farei ravvivare e brillare in stile Sauvage con un pò di Ferox    ;)

    (felice)
mi sa che c'è ben poco da salvare, dovrei usare bidoni di ferox

10nico

Ma che belle quelle due citrone in quel bel garage!  (superok)  (bravo) (compl)

Ci passerai dei bei momenti in quell'antro, fidati!  (su)

Buon divertimento e buon lavoro!  (felice)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Citroale90

Citazione da: 10nico - 24 Ottobre 2014, 21:01:26 PM
Ma che belle quelle due citrone in quel bel garage!  (superok)  (bravo) (compl)

Ci passerai dei bei momenti in quell'antro, fidati!  (su)

Buon divertimento e buon lavoro!  (felice)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Avessi le conoscenze ed i mezzi mi metterei subito all'opera ma purtroppo non mi ci vedo a tagliar giù lamiera...
La buona volontà però non manca! :)

Citroale90

 (felice)
Avrei una domanda, spero possiate aiutarmi!
Oggi sono andato a fare un giro! Ed il destino ha voluto che dovessi affrontare una bella salita!
Sono rimasto stupito di come Cécile abbia affrontato la salitazza senza colpo ferire.  (superok)
Durante la discesa, in terza e seconda marcia, utilizzando solo il freno motore, ho notato un rumore strano che non mi è piaciuto per niente! (giu)
Sentivo come dei colpi provenire dal motore, anche belli forti e ravvicinati! Una serie di tonk tonk tonk che si attutiscono premendo la frizione nel mentre che cambio marcia. Questi "colpi" li ho notati già altre volte, mai però così intensi e ravvicinati come quando oggi ho affrontato la discesona... Sinceramente prima non ci avevo dato troppo peso, ma ora sono un pò preoccupato.
Il motore per il resto funziona bene.
Cosa può essere? (nonso)

bulè

Ciao, io controllerei i supporti motore e quello del cambio.

Probabilmetne balla più del normale grazie ai silentblock spugnosi e sbatte su telaio/parafanghi.

E' solo una teoria, ma controllare non costa nulla.  (felice)

Lu

Secondo me i supporti non c'entrano.
Fossero quelli, dovrebbe sentire dei tonfi in frenata.
Invece li sente normalmente.
A me viene più da pensare che sia un problema ai semiassi, dal lato dell'attacco al cambio.
Dio non voglia che sia un cuscinetto all'interno del cambio.

@Citroale90
ma quanto l'hai pagata sta macchina??
Se ricordo bene il prezzo, mi sa che non hai fatto un buon affare, anzi!
E' il problema di prendere le auto a distanza senza prima averle provate e sentite.
Ti servirà di esperienza per la prox volta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Citroale90

Citazione da: Lu - 29 Ottobre 2014, 18:44:25 PM
Secondo me i supporti non c'entrano.
Fossero quelli, dovrebbe sentire dei tonfi in frenata.
Invece li sente normalmente.
A me viene più da pensare che sia un problema ai semiassi, dal lato dell'attacco al cambio.
Dio non voglia che sia un cuscinetto all'interno del cambio.

@Citroale90
ma quanto l'hai pagata sta macchina??
Se ricordo bene il prezzo, mi sa che non hai fatto un buon affare, anzi!
E' il problema di prendere le auto a distanza senza prima averle provate e sentite.
Ti servirà di esperienza per la prox volta.
Guarda che l'auto l'ho provata e sentita e non aveva nulla...
Il cambio mi sembra ok sinceramente. Questo problema l'ho riscontrato solo ora e sinceramente sono più propenso a pensare all'anticipo fatto male che ad altro. I semiassi sono apposto!

Ludo

Ma la senti scoppiettare o senti  dei rumori tipo martellate?

Perchè :

sinceramente sono più propenso a pensare all'anticipo fatto male

------------------------------------------------------------------------------------

..........se è l'anticipo sono schiopettate, non tlonk.tlonk....
La stupidità divora facce e nomi senza storia