Pompa tergivetro incontinente

Aperto da Boss_90, 27 Agosto 2014, 18:50:31 PM

« precedente - successivo »

Boss_90

Buonasera a tutti!
Oggi nella mia ordinaria traversa casa-lavoro, ho avuto un problema con la pompetta del tergi della mia 2cv 6 special.
Fondamentalmente i tubi posteriori del meccanismo della pompetta sembrano assolutamente ben inseriti, saldi e intatti ma, premendo la pompetta si sente uno sfiato al quale segue una copiosa fuoriuscita di liquido tergivetro dalla parte posteriore ma non dai tubi.
Il liquido esce dalla piccola scatoletta dove è conservato il meccanismo della pompa.
Suggerimenti? Si può aprire? devo ordinarne una nuova? Tubi potenzialmente intasati?

Un grazie anticipato a chi mi vorrà aiutare!

MVO

Buonasera a tutti,
Boss90, probabilmente la scatoletta si è rotta, o si è rotto uno dei tubicini, sono  molto fragili.
Se è un 2cv special, puoi benissimo svitare il tutto con un paio di pinze a pappagallo di quelle piccole , una volta tolti i tubicini, verifichi se effettivamente c'è una rottura ecc.
Nel caso vuoi inserire di nuovo i tubicini, devi prima scaldarli con un accendino, altrimenti non entrano .
se la pompetta è rotta, la devi trovare una usata, nuova, oppure fare la modifica montando una pompetta elettrica con relativa vaschetta e puksante a parte.
Saluti citronici
Marcello   citroen.friends.sos@alice.it

Boss_90

Pompetta smontata!
Tubi ok ma la scatola è completamente da sostituire. Perde in ogni dove. XD
Già ordinata la nuova!

Grazie mille!