terminato il lavoro sulla Rossa: che ne dite ?

Aperto da Tebo, 15 Settembre 2014, 11:45:10 AM

« precedente - successivo »

Tebo

Il risultato delle mie ferie estive  ;D

PRIMA



DURANTE





DOPO



un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Lu

Bella Tebo!!!

Mi sembra ti sia venuta bbbbene anche questa.
Vedo che ti sei convertito al fascino delle rosse.
Ma la bianca?
Se posso permettermi, rimetti le cornicette cromate che le nere tolgono parecchia "luce" al frontale.
Però è proprio bella.... complimenti!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

tiotio


Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Tebo

Ciao Lu, la Rossa non è la mia, è di un mio amico che permette solo a me di metterci le mani  (appl)
Le ho solo cambiato la carrozzeria (vasca esclusa) che era a pezzi: a 41 anni avrei voluto vedere se fosse stata di ferro in che condizioni...

La mia è resta questa:



;D
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Tebo

quanto ai particolari neri che mi dici, sono una richiesta specifica del proprietario e sono d'accordo con te: avrei preferito il cromato.

Grazie a tutti per gli apprezzamenti
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

drillo65

Bella!  :)

La carrozzeria nuova è MCC o MCDA? Colorata in massa vero?  :P
God save the TWIN

tiotio

Citazione da: Tebo - 15 Settembre 2014, 13:30:51 PM
Ciao Lu, la Rossa non è la mia, è di un mio amico che permette solo a me di metterci le mani  (appl)
....

Quando sarà il momento di rimettere le mani sulla mia no problem, te lo permetto....  (appl)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Ma quindi hai comperato il "girocassa" da MCC?
Lo fanno anche rosso adesso?
Chissà, magari un giorno riuscirò a far tornare così anche la mia rossa.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Dimenticavo: ma i vecchi pezzi che fine gli fate fare?
Qualcosa mi servirebbe.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

MVO

Buonasera a tutti,
Tebo, complimenti, bel lavoro, l'hai verniciata del suo colore originale,
la vedo molto lucida.....
Saluti
Marcello

10nico

Molto bella Tebo, complimenti per il gran bel lavoro!  (appl)

E grazie anche per le belle foto, non l'avevo mai vista una Mehari smontata solo di fianco!

Popperità cammellata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tebo

Lu i pezzi vecchi erano in condizioni disperate, ho smaltito quasi tutto, mi resta il cofano, le portiere e poco altro.

I pezzi del girocassa vengono da DKS automotive di Poggibonsi (SI), li ho conosciuti ad un raduno 2cv/ R 4 (Staggia Senese) e mi sono trovato bene, non vi so dire la provenienza ma Cassis (dove ho preso la mia bianca) la rossa non è disponibile, e anche a DKS hanno avuto difficoltà a trovarla.

Ora vedremo la resistenza al sole perchè il rosso è micidiale per il fatto di sbiadire, inoltre costa qualcosa di più di altri colori.

Pensavo di andare a prenderla con mezzi miei, visto che Poggibonsi non è lontano, ma poi ho preferito farmela spedire. Non ho trovato particolari problemi di compatibilità con la vasca vecchia, comunque il montaggio è e resta una operazione non banale: soltanto il fare i fori senza sbagliare è già un'impresa  (sorpreso)

Quindi, Marcello e Drillo 65, va da se che non è verniciata ma "in pasta". In una foto si vede la guaina di nylon che io lascio fino alla fine, per evitare la sporcizia, penso la mettano negli stampi per dare lucentezza all'ABS   

(felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

MVO

Buongiorno a tutti,
Tebo, dovresti specificare che hai verniciato la vasca di rosso ed hai preso un giro di cassa (pigmentato rosso).
Non so se lo sai/sapete, il rosso è uno dei colori che si altera più di tutti con il tempo per via dei raggi ultravioletti del sole, ti consiglierei di dare un trattamento sulla plastica, magari con polish o cera (usa la migliore che trovi), e fai delle prove (magari sotto il cofano)prima di stenderla completamente, per vedere se spandendola la plastica si scolorisce o perde lucentezza.
MCC fornisce le plastiche (la rossa no) leggermente opache, proprio per evitare questo fenomeno di opacizzazione.
*Buon divertimento e di nuovo complimenti per l'ottimo lavoro
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

COIO3

Complimenti tebo  (su)  sembra nuova  (guid)


Ottimo colore il rosso, c'e' a chi piace e a me piace  ;)  felice coincidenza tu abbia un garage dove custodire il mezzo sottraendolo alla pefidia degli ultravioletti  8)
Whatever Works ;)

MVO

Anche io ho preparato diverse mehari di colore rosso,
ho sempre preferito  acquistare le plastiche bianche di base (forse anche per motivi di costi più bassi) e poi le ho verniciate, vedi foto.
*questa mehari è andata a Verona ed è del 1972, è rimasta con i freni a tamburo, ma è stato rifatto il motore modificando la pedaliera e mettendo un doppio corpo.
Saluti
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it


Paolon

#19

Gran bel lavoro, MarcelloOOH

ma a Verona dove??


Si trovano ancora i vetri e il tetto in vetroresina??


FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

MVO

Buongiorno Paolo,
è circa tre/quattro anni che l'ho preparata,  questo sig.re ha un bar caffetteria nel centro di Verona, si chiama Sandro A. , se chiedi a E. Filippini della Citroen di Verona, loro ti diranno chi è, il primo tagliando sul motore l'anno fatto loro.
*Ricordi che sono venuto con il carrello a Verona a portare la mehari ed al ritorno ho preso due scocche complete MCDA da Nicola Pavan.......
Saluti e buona domenica
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

MVO

Paolo, il tetto in vetroresina si trova, lo fonisce MCC,
la mehari la puoi fare pick up, oppure con i laterali in vetroresina e vetri, i due montanti laterali sopra gli sportelli, devi per forza montarli in tela.
*Ho due laterali sopra gli sportelli per cappottina rigida (con vetri scorrevoli),
ed ho anche il tettino sopra con relativi laterali in ABS, questi facevano parte del KIT "pampas " una variante della della mehari con tetto rigido.
Saluti
Marcello

Paolon



in effetti un mio vecchio depliant li porta... La Mehari resta un mio sogno... (muro)



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Tebo

molto bella Marcello, toglimi una curiosità i cerchi dei fari hanno un aspetto satinato, sbaglio ? Se si, come li tratti ? Sabbiatura e/o verniciatura ?

Quanto alla verniciatura rossa su bianco, probabilmente la tua soluzione è valida ma i costi vanno su, perchè li dovrei far fare al carrozziere: non me la sento con l'attrezzatura che ho io di lavorare su elementi nuovi e così costosi, ci vuole l'antisilicone, l'aggrappante, la vernice giusta, il catalizzatore, il protettivo, il forno antipolvere... è fuori della mia portata  ;)

Quanto al protettivo anti UV da usare periodicamente...può essere un buon consiglio ma mi hanno assicurato che l'ABS rosso di ora resiste meglio e mi sono raccomandato all'amico proprietario di tenerla sempre all'ombra, almeno quanto più possibile. Io sono un po' esagerato, lo ammetto, però la mia: mai sulla neve e mai al mare (sale & sole)

Comunque prima o poi ti vengo a trovare per visitare la tua officina e sopratutto apprezzare da vicino il calendario attaccato all'arco  ;D ;D ;D

(felice)  Marco

 
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Lu

Citazione da: Tebo - 27 Settembre 2014, 22:38:08 PM
Lu i pezzi vecchi erano in condizioni disperate, ho smaltito quasi tutto, mi resta il cofano, le portiere e poco altro.

Davvero un peccato.
Con quelle plastiche si poteva fare la "pappetta" per aggiustarne qualcun altra.
Evita di buttare quelle che hai. Peraltro credo mi serva la porta lato guida (devo verificare quale delle mie è rotta).

Citazione da: Tebo - 27 Settembre 2014, 22:38:08 PM
non vi so dire la provenienza ma Cassis (dove ho preso la mia bianca) la rossa non è disponibile, e anche a DKS hanno avuto difficoltà a trovarla.

Le carrozzerie rosse tinte in pasta sono disponibili sia da MCC che da MCDA.
Costano un po' più delle altre, ma ci sono.
Quello invece che non c'è è il solo "girocassa".
Quantomeno MCC ha a listino solo la carrozzeria completa.

Citazione da: Tebo - 27 Settembre 2014, 22:38:08 PM
Ora vedremo la resistenza al sole perchè il rosso è micidiale per il fatto di sbiadire, inoltre costa qualcosa di più di altri colori.

Lo so, ma adesso le vernici resistono molto più di quelle di una volta, per cui io ho fatto la scelta di procurarmi i pezzi usati e alla fine far verniciare tutto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)