Ma.. Di che colore deve essere una 2Cv???

Aperto da Skassamakkinen, 02 Ottobre 2014, 09:20:44 AM

« precedente - successivo »

Skassamakkinen

 (felice) (felice) (felice)
Spero di non avere tirato fuori un argomento trito & ritrito (probabile), ma la domanda parte
da una mia personalissima fisima mentale: io non so perché ma - fin da quando ero piccolo
- se pensavo alla 2Cv, la pensavo la penso e la penserò sempre ROSSA!!  Come rossa era la mia Sora Lella, appunto..

E allora la domanda è questa: se pensate ad una 2Cv, così, totanbòt...  Di che colore la vedete?
Che non è necessariamente il colore di quella che avete in garage, intesi?

Bene, dopo aver dato sfogo alle turbe psichiche (sto già meglio, grazie), parto io.

Per me la 2Cv è rossa.  In seconda istanza, Verde Acquamarina. (su)

Avanti un altro!

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

i love mafalda

a me piace azzurra o orange, se charleston giallo e nero
massimo

Skassamakkinen

Perfetto! E' il genere di risposta che volevo! (su)
Grazie, Mafalda Lover!! (su) ;D (felice)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

alfettonenero

..il primo amore..

hokahey

verde acqua-marina... anche se rossa è molto bella... però anche beige come la mia Betzy...

hokahey


Ludo

Io.....non lo so, qualunque scegliessi il giorno dopo vorrei cambiarla! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

per me se è una ancienne non potrebbe essere altro che grigia, per le altre qualsiasi colore è bello tranne la protesi (scusa tione) stessa cosa per le mehari: più sono vistose e sgargianti e meglio è.
per le charleston bellissime le bordeaux/nero ma sono troppe rispetto alle altre, queste ultime vanno rivalutate anche quellee non originali come aquella verde chiaro/scuro che ho postato tempo fa
volutamente tralascio le dyane, potrei non essere imparziale

e scusate se ho allargato l'argomento

Bala de sciopp

Buonasera a tutti!!!!!
Sono una new entry e partecipo subito alla miglior domanda del mondo!!!  (appl)
La 2cv deve essere assoutamente GIALLAAAAAAA, come quella che sto cercando io in questo momento.
Qualcuno mi aiuta??? (guid)

pulcino


Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

tiotio

non so, mi sento chiamato in causa....  (nonso)

Si fa un gran parlare del colore protesi d'arto, o meglio come si conviene ad una nobil donzella che lo battezzò tinta cipria   (sorpreso) , ma in definitiva si tratta di un beige con sfumature di rosa.

Come voi anche io quando l'ho visto a momenti  (vomit) ma poi con i dovuti accorgimenti mi è cominciato a piacere.

Per me la 2cv più bella è la prima serie charleston rouge-noir, potrà anche essere ipersfruttato ma mi piace sempre, seguito dalla charleston gialla-nera ma di pochissimo, poi vengono tutti i colori, la gialla in effetti trovo si addica moltissimo ad un'auto estiva e quando le vedo penso sempre che se potessi...

(felice)

Skassamakkinen

 (felice) (felice) (felice)
Ciao Tio!
Ti interessera' sapere che, a fine anni 70 / inizio anni 80, nella gamma colori della Vw
ce n era uno moolto simile - non mi ricordo se era il Beige Safari..  Cmque, era senza
ombra di dubbio una tinta che, nel periodo in cui è uscita, aveva i suoi estimatori!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

GeologoBicilindrico

Io ho una charleston bordeaux/nero e quando l'ho presa non ne sapevo nulla di 2CV, sono andato a vederla e ho pensato "questa viene a casa con me"...ma talmente era la voglia di avere una 2CV che di qualunque colore fosse stata avrei pensato la stessa cosa.
Non sapevo che di charleston come la mia ne sono pieni i raduni e ogni tanto penso come riverniciarla, ma poi non ce la faccio. Lei è e resterà così.

Dovessi averne un'altra,  restando in tema charleston mi piace un sacco la bigrigia oppure ne farei una gialla e rossa...anche se non tengo la Roma  (stupid)
EffeCiIEmme

griscormoran

Quando voleva la mia prima 2cv nuova la volevo grigia, perchè era originale..Erano tutte colorate..
Non sono riuscito ad averla perchè era epoca di scioperi e non arrivava mai..alla fine l'ho presa blue tropique..Bellissima!
Adesso la mia è gris cormoran, ma voto blu tropique..

Ritchie

io ho avuto cul... ehm, sono stato fortunato  :)

ricca

bleu celeste, e infatti l'ho cercata così, ma la vedo anche verde. la dyane rigorosamente arancione e la mehari verde militare

Skassamakkinen

 (su) (su) (su)
(appl) (appl) (appl)

Ecco, la Dyane arancione!
Altro mio chiodo fisso: la due cavalli rossa, la Dyane arancione e la Mehari...
..mi sa arancione anche quella!!

UUUhhh! Ma sono monotono...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Lu

La domanda iniziale era:

Citazione da: Skassamakkinen - 02 Ottobre 2014, 09:20:44 AM
E allora la domanda è questa: se pensate ad una 2Cv di che colore la vedete?

che è una domanda ben diversa dal "che colore ti piace per la 2cv?"
E per rispondere a questa domanda, personalmente vado sul classico: il grigio delle ancienne
E se parliamo di Dyane, secondo me è arancione, in seconda battuta verde.
Se parliamo di Mehari, idem è arancione, in seconda battuta rossa.

Mentre nell'immaginario collettivo il colore della 2cv è la Charleston nero/rossa.
Poi la gente fa strane confusioni.... Tipicamente in Italia la 2cv viene chiamata "Diana" e non viene fatto il distinguo fra un modello e l'altro. Quelli che sono leggermente più eruditi e riescono a distinguere la 2cv dalla Dyane allora chiamano la 2cv "Charleston" indipendentemente da che modello realmente sia. Da qui qualcuno si azzarda a tirare fuori un "ma quella è una Charleston vera" quando hanno davanti appunto una nera/rossa (come se le 2cv di altri colori fossero tutte dei cinquini camuffati da 2cv)

Se invece convertiamo la domanda in "quale colore vorresti la 2cv" allora la mia risposta è molto semplice, perchè io la 2cv me la sono fatta esattamente come la volevo: Charleston giallonera e con la targa della mia città di nascita.
E uguale è successo con la Dyane, che me l'ho voluta così e l'ho fatta arancione, anch'essa con la targa originale della mia cittùà di nascita.
E sta succedendo anche con la Mehari, che me la sto facendo rossa, anch'essa con la targa... indovina un po' ;-)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

nemmenocentoallora

Gialla, gialla 333, il colore della serie 007 per intenderci.
Già solo a guardarla mi mette di buon umore.
Infatti l'ho voluta così......😜😜
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Andre77

Citazione da: Lu - 14 Ottobre 2014, 20:55:20 PM
Mentre nell'immaginario collettivo il colore della 2cv è la Charleston nero/rossa.
Poi la gente fa strane confusioni.... Tipicamente in Italia la 2cv viene chiamata "Diana" e non viene fatto il distinguo fra un modello e l'altro. Quelli che sono leggermente più eruditi e riescono a distinguere la 2cv dalla Dyane allora chiamano la 2cv "Charleston" indipendentemente da che modello realmente sia. Da qui qualcuno si azzarda a tirare fuori un "ma quella è una Charleston vera" quando hanno davanti appunto una nera/rossa (come se le 2cv di altri colori fossero tutte dei cinquini camuffati da 2cv)

D'accordissimo con Lu, è esattamente così, con l'unica differenza che qui lo chiamano IL DIAN...
Se poi sanno che IL DIAN ha i fari nei parafanghi, allora il modello "prima" (quello coi fari che spuntano fuori) era IL Charleston. E quando gli dici "no, guarda che LA Charleston è una versione delLA DUE CAVALLI", allora ti guardano strani... e qualcuno ti dice "no, ti sbagli, IL DUE CAVALLI era quello prima deL Charleston".... "Quello prima cioé quale?" rispondo io. "Ehm........ no, forse mi sbaglio". E comunque IL Charleston loro lo concepiscono solo nero/bordeaux. La bigrigia pare passi inosservata...

Cmq per rispondere al sondaggio:
La 2CV per me è azzurra, la Dyane beige e la Mehari verde oliva.

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Skassamakkinen

Tralasciamo poi i fenomeni che ti dicono:
"Ah che bèla la CItroen" pronunciata proprio con la "C" e ben marcata pure..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Inizialmente non è che questa macchina la conoscessi così bene (anche ora, neh  (stupid))....

... ma quando la vidi per la prima volta mi innamorai perdutamente di quel modello ed in particolare di quell'abbinamento di colori che per me sarà sempre BORDEAUX e NERO  (appl)


Confesso che all'inizio credevo fossero tutte Charleston le 2cv, ma solo all'inizio, neh   (nonso)

e quando finalmente riuscii a coronare il mio sogno, trovarmi proprietario di una bigrigia fu causa di un piccolo dispiacere, ma solo momentaneo, e come dice geolobicilindrico "ma talmente era la voglia di avere una 2CV che di qualunque colore fosse stata avrei pensato la stessa cosa."


anche se per me una 2cv dovrebbe essere solo bordeaux e nera  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GeologoBicilindrico

Watson, a te piace la bordeaux-nera e a me la bigrigia....possiamo fare cambio per un po  :P

(felice)
EffeCiIEmme

ginin

 (felice)

La o le bicilindriche hanno colori molto belli.
Dai colori delle Ancienne che sono molto attuali, con tutti i colori delle varie annate sino ad arrivare alle charleston che hanno chiuso la produzione Citroen.
Personalmente mi piace il giallo.
Ma si possono anche valutare tutti quei mix di colori che nascono da appassionati creativi...

Citazione da: SCARABEO - 19 Ottobre 2014, 23:56:20 PM
Ieri a Nîmes :





Comunque tante insieme è un bel vedere......... (superok)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Pacifico

la 2cv me la immagino grigia anche se non del grigio della mia che peraltro adesso cambierà, la dyane rossa, il mehari arancione
(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Golf

AC 331 Jaune Cedrat,il colore della mia prossima creatura,chiaramente senza terzo vetro.

Ciao

Stefano

Ludo

Citazione da: Golf - 21 Ottobre 2014, 08:00:38 AM
AC 331 Jaune Cedrat,il colore della mia prossima creatura,chiaramente senza terzo vetro.

Ciao

Stefano

Goloso! infinitamente goloso! ;D


(felice) (felice) (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Oggi montato motorello.

Adesso manca solo la scocca...........

A buon intenditor........



Ciao

Stefano

Ritchie

le sbruffate di giallo al telaio sono volute?