Rampicata in Valsesia

Aperto da CitroBaz, 28 Ottobre 2014, 21:41:29 PM

« precedente - successivo »

CitroBaz

Dopo l'entusiasmo del Cimento Autunnale e visto che quest'anno il percorso era un po' "scialbo"  (muoio) , sono qui a proporre una gitarella fuori porta che potrebbe interessare qualcuno.  ???

Settimana scorsa mi sono incontrato con Gabriele Bonazzi (assiduo partecipante del Cimento con la GS o l'Ami8) in Valsesia, perchè mi aveva proposto di "fare una stradina che conosce, per vedere se riuscivo a salire con la Mehari, magari per organizzare un incontro con altri appassionati di fuoristrada in bicilindrica...".

Era una bella giornata (un po' freschina al mattino con la Mehari semiaperta) che faceva seguito ad alcune altre giornate di tempo asciutto, perciò condizioni ottimali per affrontare un percorso impegnativo.  (su)

L'inizio era già un programma, visto che alcune persone stavano facendo un taglio bosco e abbiamo dovuto scavalcare un bel po' di rami in mezzo alla strada, poi, man mano che si proseguiva in mezzo ai boschi, ho capito perchè Gabriele (che mi precedeva a bordo di un fuoristrada) era dubbioso sulle possibilità delle bicilindriche...  (?)

Non anticipo nulla sul percorso (perchè sono sadico e voglio tenervi sulle spine  (appl) ), ma devo dire che è stato molto divertente e interessante.  ;D

La Mehari l'ha fatto tutto senza problemi, ma alcune volte era al limite...  (sorpreso)




Di conseguenza,

mi sento di indire una Prima Edizione della "Rampicata in Valsesia"...




...in data da decidersi!!  (nonso)


Nel senso che a noi piacerebbe farla presto, ovvero domenica 16 Novembre, ma devo ammettere che in condizioni di brutto tempo o appena a seguire giornate di pioggia, sarebbe veramente difficile riuscire a salire!!  ;)

Quindi, butto qui la proposta di un incontro del genere, per vedere chi può essere interessato e poi valutare se riusciremo a fare questa simpatica gita o se dovremo rinviare di una settimana o a primavera prossima.

Fatemi sapere cosa ne pensate e poi ci organizziamo.  (post)

Buon viaggio a tutti!!!  (guid)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


tanto per dare un'idea del problema principale del percorso (i canali scavati dall'acqua), aggiungo una foto che ho fatto in un punto "facile" in cui potevo fermarmi senza problemi perchè il fosso non era molto profondo e la strada poco ripida...




"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Ludo

Dacci un nome, un paese.....una metropoli.... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: CitroBaz - 28 Ottobre 2014, 21:49:04 PM

tanto per dare un'idea del problema principale del percorso (i canali scavati dall'acqua), aggiungo una foto che ho fatto in un punto "facile" in cui potevo fermarmi senza problemi perchè il fosso non era molto profondo e la strada poco ripida...






OSTREGHETA!  (sorpreso)

Ma è una strada o ERA una strada?  (??)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

CitroBaz

Citazione da: Ludo - 28 Ottobre 2014, 21:50:53 PM

Dacci un nome, un paese.....una metropoli.... ;D



In pratica, si sale sul Monte Tovo...


...ma non dalla parte più facile!  ;D ;D ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Ludo

Citazione da: CitroBaz - 28 Ottobre 2014, 22:21:12 PM
Citazione da: Ludo - 28 Ottobre 2014, 21:50:53 PM

Dacci un nome, un paese.....una metropoli.... ;D



In pratica, si sale sul Monte Tovo...


...ma non dalla parte più facile!  ;D ;D ;D



mmmmmmmmmm enigmistico...... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

E i lupi e gli orsi che avevi intorno come mai non li hai fotografati ?  (muoio) (muoio) (muoio)

A parte le battute, è una bella cosa. Complimenti
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Watson

Citazione da: CitroBaz - 28 Ottobre 2014, 22:21:12 PM

In pratica, si sale sul Monte Tovo...


...ma non dalla parte più facile!  ;D ;D ;D



Ma parli del monte sopra il santuario d'Oropa  (?)


Immagino che non sarà la strada più facile, se poi questa rampicata è simile a quella ben più famosa del 2007, la mitica Rampicata nel Monferrato 2007  (sorpreso) (sorpreso)... non dubito delle difficoltà che si andrà incontro...


(vecchio) fosse per me rimanderei alla prossima estate, sai ormai ho chiuso con le avventure avventurose  (stupid)

@ 10NICO: sei già arrivato a leggere i post del 2007, se no ti consiglio di leggerti il racconto:

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Curiosamente caro Watson, consultando l'elenco "Nuovi messaggi" , mi si ferma a ottobre 2012...mumble mumble...mi sa che è il periodo in cui mi ero registrato...e precedentemente a quel periodo nisba.

Quindi dovrò trovare un modo di tornare ancora più indietro!  (vecchio)

SGRAT SGRAT!  ;)

Bello comq il racconto del Cucco!

Te eri un pochininino svalvolato eh!  (muoio)

TORNA COSIIIIIIII!!!!!!!!  ;)  (abbraccio)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

CitroBaz


Vista la citazione storica di Watson, devo dire che qui di tutt'altro si tratta...  (?)

In questo caso il giro è più corto (a meno che non si voglia fare una seconda parte che andrò ad esplorare settimana prossima), ma è un tantinello più impegnativo...  (muoio) (muoio) (muoio)

Direi che è consigliato a conducenti un po' esperti di guida fuoristrada in bicilindrica...  (guid)

In compenso, si può fare la sosta di mezzogiorno in una simpatica osteria valsesiana!!  (superok)

Non è all'altezza del Cucco, anzi, decisamente di altro livello, però è economica e, soprattutto, si sta al calduccio, visto che tra due settimane potrebbe essere piuttosto freschino per fare un picnic...  (nonso)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

vagabondo 57

Citazione da: 10nico - 30 Ottobre 2014, 18:41:17 PM
Curiosamente caro Watson, consultando l'elenco "Nuovi messaggi" , mi si ferma a ottobre 2012...mumble mumble...mi sa che è il periodo in cui mi ero registrato...e precedentemente a quel periodo nisba.

Quindi dovrò trovare un modo di tornare ancora più indietro! 
    (felice) (felice) (felice)
io resto sempre in bilico .

10nico

Ottimo, una DeLorean!  (su)

E con reattore a fusione, per fortuna! Avevo giusto finito il plutonio!  ;D

Back-to-the-SBRUSOL! (vecchio)



10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Rimani troppo abbottonato.... qualche indicazione aggiuntiva ?

Giusto per chi ha provato l'ultima cimento, ma quel famoso tratto di strada dove la Traction non è riuscita a salire, mica lo si troverà nella tua rampicata (??)


@ 10NICO: ottobre 2012.... allora sei messo male  (sorpreso), dopo tale data sono stati creati 2.111 3D, ma prima i 3D aperti sono solamente 9.192  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CitroBaz


Ho provato a vedere su Google Maps, ma la strada in questione non è segnata...  (muro)

Invece, cercando su ViaMichelin, la strada c'è!!  (su)

In pratica, si risale la Valsesia da Romagnano, si passa Serravalle Sesia e si resta sul lato sinistro della valle (guardando la cartina).
Giunti ad Agnona (mi pare) c'è una stradina che si inerpica sui monti, raggiunge quasi la cima del Monte Tovo e poi scende (asfaltata) verso Foresto, dove si trova la trattoria. ;D

Invece, riguardo le condizioni meteo, ho controllato su Meteo.it e IlMeteo.it.
Entrambi danno pioggia per l'inizio della settimana prossima, poi il primo da nuvolo e sole fino al weekend del 16, mentre l'altro da pioggia tutti i giorni...  (nonso)

Staremo a vedere.

In ogni caso, se gli ardimentosi vogliono ardire, potremmo tentare comunque.  (superok)


Consiglio di portare le catene...

...non per la neve, ma per riuscire a salire nel fango!!  (muoio) (muoio) (muoio)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

Ma tu guarda che strana combinazione, a poca distanza ci son due Monte Tovo, uno è quello indicato da te in Valsesia, l'altro è sopra il Santuario d'Oropa  (nonso)

Su street view c'è documentata tutta la strada che da Foresto sale verso il monte Tovo per poi scendere a Frei, non può bastare questa come rampicata asfaltata  :)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GeologoBicilindrico

Posso segnarmi per il pranzo in trattoria  (bevuta)  :P
EffeCiIEmme

guia70

quasi quasi.......+si che no ;D

CitroBaz

Citazione da: GeologoBicilindrico - 31 Ottobre 2014, 15:32:16 PM

Posso segnarmi per il pranzo in trattoria  (bevuta)  :P



Se proprio vuoi perderti la parte più divertente...   (muoio)

... ti accettiamo anche solo per il pranzo!!  (superok)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz



Penso che le piogge di questi giorni renderanno ancora più interessante il percorso ...  (muoio) (muoio) (muoio)



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

Citazione da: CitroBaz - 04 Novembre 2014, 09:37:12 AM


Penso che le piogge di questi giorni renderanno ancora più interessante il percorso ...  (muoio) (muoio) (muoio)





ti sei fol (matto)

(sorpreso) le previsioni danno pioggia anche per la prossima settimana  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CitroBaz



Allora...


c'è qualcuno che domenica avrà voglia di infangarsi e spingere 2cv?   ;D ;D ;D



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

L'idea era allettante, ma con questo tempo non me la sento proprio, andate avanti voi io vi leggerò sicuramente.

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Io son fermo, al cimento ho sfondato un Pot (nonso)e avendo l'antro occupato e la rampa pure, non riesco a sostituirlo....mi spiace (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

 (sorpreso)
Hai sfondato un Pot??
Troppa potenza! Troppa potenza!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

guia70


CitroBaz


Nonostante le previsioni diano tempo passabile
per domenica 16 Novembre,

nonostante il mio appello di qualche giorno fa a farsi vivi,

vista la mancanza di duecavallisti avventurosi
e desiderosi di infangarsi e spingere,



la "Rampicata in Valsesia" viene rinviata a data da definirsi.

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

siamo diventati tipi da bar...  (stupid)
La prossima volta organizza una spritzzata in centro...  (muoio)

però anche tu, se mi definisci scialbo il programma del cimento, non oso immaginare come potrà essere il programma della valsesia  (muro)

(paura)