ciao

Aperto da gio, 29 Ottobre 2014, 21:45:15 PM

« precedente - successivo »

gio

mi presento sono Giovanni classe 61 amante della 2cv ma come sarebbe altrimenti visto che da quando ho la patente non ho mai avuto altre auto ......che uso tutti i giorni e di cui non potrei farne a meno al punto tale che arrivata in casa un'automobile diversa solo dopo parecchi mesi mi sono seduto al sedile di guida perché non potevo fare diversamente. ....
Ho partecipato solo a due raduni ma voglio rifarmi..
un saluto ancora a tutti

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Benvenuto gio!  (felice)

Hai qualche fotina della tua bicilindrica?  ;)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tad

Ciao gio,
unpo' ti invidio per aver sempre avuto solo 2cv, così non senti nostalgia di altre auto ........ tipo l'erre4  ;D ;D ;D
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

gio

Grazie del benvenuto.....non ho capito esattamente come si fa a postare una foto andrò a leggere sul forum....un po di pazienza per pubblicare una foto della mia bicilindrica...non c'è nulla da invidiare non ho mai pensato a altre auto e quindi non ho nostalgia certo che l'erre4 con il suo manico d'ombrello non è da meno ....ma non ne ho mai sentito il bisogno. ;D

salbifulco

benvenuto, da dove scrivi?  (felice)
sdeghedè sdeghedè

gio


vagabondo 57

io resto sempre in bilico .

Tad

Citazione da: gio - 29 Ottobre 2014, 23:36:53 PM
certo che l'erre4 con il suo manico d'ombrello non è da meno

occhio gio che su questo forum con un'affermazione cosi rischi il linciaggio (punizione)  (muoio) (muoio), però io sarò li a difenderti  (combat)  ;D ;D
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Andre77

Bella Gio
Benvenuto!
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

tiotio

Citazione da: Tad - 31 Ottobre 2014, 08:28:46 AM
Citazione da: gio - 29 Ottobre 2014, 23:36:53 PM
certo che l'erre4 con il suo manico d'ombrello non è da meno

occhio gio che su questo forum con un'affermazione cosi rischi il linciaggio (punizione)  (muoio) (muoio), però io sarò li a difenderti  (combat)  ;D ;D

Per favore, ha già dimostrato di essere un bravo ragazzo da come si è presentato, non traviarmelo subito, cerchiamo di non parlare di r4 subito, grazie!  (giu)

Benvenuto Giovanni, non dar troppo peso a qualche forumista indeciso, tu sei dalla parte giusta della "forza"...  (su)

Ah, se non fosse già chiaro, ovviamente ci piace scherzare in questa "sana"  (matto) competizione con r4!!

(felice)

Tarlo 61

 (felice) Ciao! Benvenuto!
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

gio

ciao a tutti....vi leggo volentieri, abbiate pazienza entro in punta di piedi ma sono certo di essere nel posto giusto..... ;) ho bisogno di un po di tempo .....e per il commento forse non l'ho evidenziato bene ma subito dopo le mie parole erano e sono .....non ne ho mai sentito il bisogno....in questo momento ho la bicilindrica dal carrozziere sto cambiando il telaio e mi tocca usare un'altra auto che sia chiaro non intestata a me...che dirvi ne sento la mancanza ...per la spesa mi hanno dato del pazzo ...ma i pazzi non sono gli altri....

Ludo

Io adoro la 2cv tanto quanto la mitica Quatt.relle, lasciali stare sti ottusi! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

Citazione da: Ludo - 31 Ottobre 2014, 19:56:46 PM
Io adoro la 2cv tanto quanto la mitica Quatt.relle, lasciali stare sti ottusi! ;D
(sorpreso) (spett)  ha parlato il SEDICIUSO   (appl) (muoio) (muoio) (muoio)
io resto sempre in bilico .

gio

#15

la mia ultima 2cv

gio

scusatemi ma devo leggere meglio come postare una foto al momento non son o riuscito

10nico

Ciao gio, l'hai già caricata nella galleria, adesso cliccaci sopra per farla ingrandire, poi quando è ingrandita, cliccaci sopra con il tasto destro e fai "copia URL immagine"

Poi torni qui sul forum e clicchi il secondo pulsantino , quello con l'immagine (sotto alla I in corsivo) e tra le due parentesi quadre ][ incolli il testo copiato prima.

Se vuoi essere sicuro fai l'anteprima cliccando sul tastino "Anteprima" in basso  (superok)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

gio

ti ringrazio ci riprovo subito

gio

ci sono riuscito grazie ancora.......la mia ultima 2cv

10nico

BRAVOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!  (compl) (bravo)

Ma è bellissima! Molto lucida!

Complimenti alla tua bella bicilindrica e ovviamente al suo padrone!  (appl)

Lunga vita e poppE! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tad

veramente bella, complimenti.  (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

gio

è lucida .....appena cerata......avete presente la pubblicità dove si vede l'auto coperta da un cappello di lana......ma ecco la prima in una foto dell'86 ...con il sottoscritto ovviamente molto più giovane....foto scansionata da stampa la digitale allora non esisteva...i surf non ci sono più ma il portapacchi è ancora in mio possesso....

Citroale90

 (felice) (felice) (felice)
Benvenuto!
Bellissima la tua 2cv!  (superok)

Golf

Ciao Gio.

Bellissima la Rossa,e anche la prima non era male.

Quando e se vorrai raccontaci la loro storia.......

Buona giornata

Stefano

davidepippo

Benvenuto Giò! È una Special di che anno?

koky

Hei Hei

ciao Gio Benvenutooooooooooooooo

sei dei nostri.............
                                           Koky

(ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Ludo

Bellissime entrambi! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

gio

il lucido nascondeva la rugine......la rossa è del 1983 la blu non ricordo...ma è stata acquistata molto prima.....aveva ancora i freni anteriori a tamburo...per la loro storia fatemi scartabellare se trovo qualche altra foto..

gio

Mi è stato chiesto di scrivere la storia delle mie auto.....ero un po' restio, per carattere sopratutto, entrare in un forum , in un club, alle prime ci si ritrova con chi è lì da anni , si parla con chi potrebbe  essere tra i fondatori, e i nuovi iscritti sono sempre un po' visti ma come ............come nuovi.............come ,accettate il termine, sanguisughe a cui poter donare il proprio sangue.
Nella vita c'è sempre da imparare dai vecchi e dai nuovi ma è la passione che alimenta direi la vita stessa.
La passione come infonderla, come trasmetterla quanto la stessa ci offre, io non sono in grado di spiegarlo ne tantomeno capace, certo è che quando tuo figlio dall'altra parte del mondo (Australia) lontano da te per cercare lavoro,  ti spedisce una foto come questa allora sai che hai fatto cadere una goccia d'acqua nel mare e ti fa piacere condividerla con tutti quelli che possono con te "capire".
Oggi mi sembra di aver notato da certi interventi sul forum che la 2cv è cercata perché particolare nella sua forma o perché ancora a buon mercato tra le autovetture , tra l'altro essendo ormai "d'epoca" guidarla ti fa sentire come dire...snob....fuori dal coro.
In effetti nel lontano 1983-4 quando acquistai la mia prima 2cv ( quella blu ) sicuramente il lato estetico ha fatto la sua parte, ma come spiegare quel senso di libertà, di "andare contro le regole", della simbologia che si era creata intorno a questa autovettura mi è difficile, sono appena passati gli "anni di piombo" o se non sono passati siamo lì.
Come spiegare le volte che si è stati fermati dalle forze dell'ordine , non perché avevi superato il limite di velocità , ma perché guidavi una 2cv .......eppure vi assicuro che la faccia da bravo ragazzo mi apparteneva.
All'epoca la pagai 3 milioni di lire, di seconda mano, e a rate.......ma ne ero felice perché non avevo chiesto nulla ai miei genitori e per trovarla usata dovetti cercarla fuori provincia, erano già difficili da trovare allora.
Appena salito con il suo manico d'ombrello mi ricordo mi ci volle un po' prima di abituarmici.
Aveva trentamila km e la proprietaria , una signora l'aveva curata molto bene, anche se alla prima guida di mio zio, mi fece notare che la frizione slittava e che era da cambiare.
Fortunatamente era coperta dalla garanzia del concessionario.
Cosa vuol dire la guida .....io non so dirvi esattamente quanti km ho percorso ma di frizioni ne ho dovute cambiare ben poche.
Il mio primo viaggio durò circa 45 giorni intorno all'europa, per più di seimila km,  non ho più chiesto tanto a una 2cv ......certo che da allora  l'autovettura mi ha sempre dimostrato fedeltà, visto che più volte mi ha portato sino all'estremo nord della Germania.
Passa il tempo e 23 anni fa , ci si sposa ovviamente la macchina da usarsi sarà la mia 2cv completamente restaurata per l'occasione.....smontata e riverniciata da me e un amico ....il padre di mia moglie non arrivò con la 2cv in chiesa per lui era "troppo scomoda".....ma alla fine della cerimonia e all'uscita della chiesa, eccomi al volante con mia moglie.
Precedentemente avevo convinto la mia futura sposa ad acquistare una 2cv charleston, era senza auto , era il periodo in cui era appena uscita di produzione ..... costava nuova circa 6 milioni di lire.....ed è con la seconda autovettura la charleston che siamo così partiti per il viaggio di nozze......
Nascono i figli, due gemelli, e ci troviamo a discutere se far entrare vendendo una 2cv un'altra autovettura in casa , più comoda, più capiente .... alla fine eccoci in vacanza con le due 2cv una piena di bagagli l'altra con a bordo Simone e Luca i miei figli.
I km per la mia vettura 2cv blu iniziano a essere tanti, ho superato per due volte il giro sul contachilometri, e avrebbe bisogno di un restauro.......il mio amico Michele vende la sua ...quella rossa....non ci ho pensato molto .....ed ecco arrivare in casa la terza 2cv siamo nel 2002.
I km passati - anni -  sono molti, lo rifarei, sicuramente......non sono un meccanico, sino ad oggi pur se gli incidenti sul percorso ....o meglio i guasti sono stati tanti ....non così tanti.....lo sottolineerei ,  non cambierei vettura , mi sento sicuro alla guida, non mi hanno mai lasciato in strada le mie 2cv sicuramente c'è chi mi ritiene fortunato .... ma alla prima avvisaglia ho sempre fatto intervenire chi ne sa più di me......
La separazione dalla moglie, coincide con la vendita della charleston ........ed è quest'anno, meglio,  solo pochi mesi fa' che mi ha visto dover vendere anche la 2cv blu.......lo spazio è di importanza vitale e di soldi ne circolano pochi per pensare a un secondo  restauro e all'affitto di un  garage.
La rossa... in questo momento è dal meccanico per la revisione del cambio e per rinnovo del telaio.....mi durerà così sino all'ultimo mio respiro....... Michele mi dice che sono una mosca bianca .....devo al momento guidare la macchina del figlio, io non ho altre auto.
Mi viene in mente quando alla proiezione al cineforum, del film : "Alla rivoluzione sulla 2cv" anni fa , il commentatore esordisce dicendo: "c'è un nostalgico presente ho visto l'autovettura parcheggiata qui fuori.).... persone che mi conoscono  si sono voltate verso di me........ma come spiegare loro che non si tratta solo della nostalgia verso un'autovettura ...come spiegare che quando incontri  un'altra 2cv per strada i conducenti ti salutano con il classico gesto delle mani che indica evviva e ti suonano o ti fanno i fari.........
Mi auguro di non avervi annoiato.