Rottami di modellini!

Aperto da drillo65, 11 Gennaio 2015, 16:06:00 PM

« precedente - successivo »

Ritchie

"Mi dai gli estremi per iscrivermi al tuo  club?"  (muro)

lasciamo perdere va...

Lu

Citazione da: Ludo - 19 Gennaio 2015, 17:48:04 PM
Non c'è nessuno da cercar di far fuori in tutti i modi, QUI, ricordiamocelo tutti ;)

L'Admin non la pensa come te, lo ha ampliamente dimostrato.
Ma è meglio parlare di rottami e di opere d'arte.
Questa credo sia spettacolare:





Per chi ha un minimo di competenze di modellismo, questi oggetti hanno un che di meraviglioso!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Credo sia più difficile farli cosi che belli verniciare e sbarluccicanti!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Non te lo so dire con certezza, perchè non sono all'altezza di produrre un oggetto del genere.
Però mi sembra che ogni particolare vada molto più curato e non te la puoi cavare con uno strato di vernice a coprire. Ogni particolare è assolutamente unico.
E comunque l'altra cosa assolutamente straordinaria e' che il mister non parte da scatole di montaggio o da progetti già fatti, parte da progetti nella sua testa e crea particolari da materiali che non hanno nulla a che fare.
Per esempio nella terza foto della Bugatti, nell'angolo in basso a dx, c'è un particolare che a me pare tanto derivato da un rivetto di ottone.
Oppure nella seconda, le viti a chiudere la maschera del palombaro... avrà usato viti da occhiali?
Che spettacolo!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Il volante.............è arte! credo sia una guaina freno di bicicletta messa ad arruginire .... bellissimo!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tamlin 17

si effettivamente ha la capacità pazzesca di rendere verosimile il degrado dei particolari. ad esempio, la foto degli interni del DS.. l' imbottitura dei sedili che fuoriesce dalla fodera ,..... (sorpreso) sembrava la foto esatta del sedile posteriore del mio GSA  ;D

ma la finezza sono i vetri rotti e sporchi, bellissimi

10nico

Fantasia & inventiva allo stato puro!  (sorpreso)

Un inchino e un applauso!  (adoraz) (appl)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: tamlin 17 - 19 Gennaio 2015, 21:56:17 PM
si effettivamente ha la capacità pazzesca di rendere verosimile il degrado dei particolari. ad esempio, la foto degli interni del DS.. l' imbottitura dei sedili che fuoriesce dalla fodera ,..... (sorpreso) sembrava la foto esatta del sedile posteriore del mio GSA  ;D

ma la finezza sono i vetri rotti e sporchi, bellissimi

Verissimo  (su)



il motore del DS  (sorpreso)



Il cambio della Hot Rod "Salt & Pepper"





e la cianfrusaglia all'interno del "Ali Babas Höhle"   ..... straordianria  (appl)







son opiccole opere d'arte  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

drillo65

Citazione da: Ludo - 19 Gennaio 2015, 18:03:16 PM
Credo sia più difficile farli cosi che belli verniciare e sbarluccicanti!

Ma non esiste assolutamente  :)  Dietro ognuno di questi pezzi
anche io che sono ignorante capisco che c'è una marea di lavoro
per arrivare a questi risultati,e non solo lavoro materiale ma anche
documentativo,nel senso che i rottami rispettano quelle che sono le caratteristiche
tecniche dell'anno di costruzione. Faccio il più stupido degli esempi ....
sulla Deuche ancienne sono riprodotti i batteur a frizione , ora per noi è normale
ma lui si occupa di marche e modelli quantomai diversi,quindi si deve essere documentato
più che bene.  (caffe)
God save the TWIN

Lu

#39
Non ti so mica dire che ricerche faccia, ma potrebbero anche non essere così approfondite.
potrebbe benissimo aver visto una foto di un qualche rottame e da qui trarre gli spunti per fare il suo pezzo.
Guardando le sue opere, c'e' molta varietà di soggetti, per cui mi sembra strano che si docupenti approfonditamete. magari perde 3 o 4 giorni a cercare foto di rottami e di modelli veri....
Comunque, se ci mette 3 o 4 mesi a fare un opera, il tempo di documentarsi c'e' pure.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Skassamakkinen

Non saprei..
Un bel libro monografico, senz altro, è un' ottima partenza.
Ma anche il libretto di uso e manutenzione della vettura in questione credo possa costituire un' ottima base.
Specialmente quando si parla di macchine che, come libretto d U & M, avevano delle mezze enciclopedie. ;D  
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Certo che trovare sott acqua una Talbot Lago.. ;D

Vabbè che han pescato una Bugatti, qualche anno fa..  :)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Per chiarimenti, approfondimenti, acquisti e altro ancora, fate che chiederlo direttamente all'autore dei modellini, neh  ;)

Martin Otto Lambert Heukeshoven
Im Gollenhof 1
71397 Leutenbach - Weiler zum Stein

Telefon: +49 (0)7195 5836921
Mobil: +49 (0)171 / 6079934
mail@martin-heukeshoven.de



P.S. non di sole auto si cimenta il teutonico, ma anche di donzelle rottamate  (stupid)

Outliner   
Großplastik, Altmetall geschweißt
Höhe: ca. 190cm

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Skassamakkinen - 20 Gennaio 2015, 17:13:15 PM
Certo che trovare sott acqua una Talbot Lago.. ;D

E' una Talbot? Io l'avevo appunto scambiata per una Bugatti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

drillo65

Dovrebbe essere una stupenda Talbot Lago T-150   (felice1)



God save the TWIN

Ludo

E' un sogno , e quelli erano CARROZZIERI!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

drillo65

A prosito di carrozzieri e di Ludo  (abbraccio) .......

clamoroso OT ( in fondo anche questo è un modellino ... cresciuto)

tho,questo mi sa ti fà un baffo   :) :) :)


NitromagTV : Denis Bonnel, artiste ès 2 CV
God save the TWIN

Ludo

Se solo si potesse qui (stupid)

Sacrificabili ne avrei, ma credo di essermi spinto fin troppo in la già con la 2cvami6 ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

In Italia puoi fare solo una cosa: NIENTE!

Che se costruisci un modello così, qua ti multano per rifiuto inquinante non stoccato in area adeguata!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Citazione da: drillo65 - 20 Gennaio 2015, 20:07:19 PM
Dovrebbe essere una stupenda Talbot Lago T-150   (felice1)





..la famosa "Goutte d Eau", mi pare..

(ot)  Per gli appassionati dell' auto abbandonata, c era un libro in commercio, un paio d anni fa che si
intitolava, mi pare "Sleeping Beauties": la storia di un francese pazzo e pieno di soldi che aveva riempito
la sua tenuta con macchine bellissime, esemplari unici, tutto il meglio dal 1890 al 1970 circa, per poi lasciarle fuori all acqua con lo scopo di "Punirle per la loro inutile bellezza". (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto)

Se non mi ricordo male, su Autocapital del 02/1989 c era un servizio...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Citazione da: Ludo - 20 Gennaio 2015, 20:34:42 PM
Se solo si potesse qui (stupid)

Sacrificabili ne avrei, ma credo di essermi spinto fin troppo in la già con la 2cvami6 ;D

Stai parlando di rifare la Talbot, vero?  ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Anche questi avvistamenti bicilindrici si possono inserire tra i "rottami di modellini".....





... solo che questi lo sono diventati, non sono stati creati  ;)


P.S. credo facciano parte di qualche diorama sui demolitori di auto  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi