Dyane azzurra

Aperto da salbifulco, 22 Gennaio 2015, 11:39:30 AM

« precedente - successivo »

Ludo

Va che bella che è! te sei goloso! ma molto ;D ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Proprio bella, complimenti Salby!  (superok)  (compl)

Il tuo parco macchine è sempre più invidiabile  ;)

Lunga vita , poppErità, e buon divertimento! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

FeDeesse

che bella la targa como...per curiosità...in che paese abitava la prima proprietaria?

salbifulco

Citazione da: FeDeesse - 30 Marzo 2015, 14:59:18 PM
che bella la targa como...per curiosità...in che paese abitava la prima proprietaria?
il primo proprietario è di Lecco prov. di CO, forse allora nel 78 era così, poi la seconda proprietaria sua parente, lo deduco dal cognome, di Merate prov. di Lecco.
sdeghedè sdeghedè

FeDeesse

Citazione da: salbifulco - 30 Marzo 2015, 16:13:31 PM
Citazione da: FeDeesse - 30 Marzo 2015, 14:59:18 PM
che bella la targa como...per curiosità...in che paese abitava la prima proprietaria?
il primo proprietario è di Lecco prov. di CO, forse allora nel 78 era così, poi la seconda proprietaria sua parente, lo deduco dal cognome, di Merate prov. di Lecco.

ok grazie...pensavo fossero qui in zona...

salbifulco

se li porta bene i suoi annetti

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

FeDeesse

c'è qualcosa che non mi torna, CO52 dovrebbe essere arancio e nera lunga(1977)...

Lu

Magari ti tornerebbe di più guardando la seguente foto (pubblicata nella pagina precedente) e facendo "2+2"



Dopo aver fatto 2+2, osserva attentamente -nella targa quadrata- il centro del "bugno" dove dovrebbe esserci il simbolo della Repubblica Italiana e capirai perchè il risultato non può che essere 4
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

FeDeesse

adesso ho capito...umilmente...posso chiedere il perchè di questa scelta? perchè ti piace di piu' immagino...
e pensare che la dyane sta meglio con la targa lunga secondo me...parere personale!!!
Domanda di carattere pratico: se ti fermano e capiscono l'"inghippo" ...a cosa vai incontro? nulla...multina...ritiro del libretto...autodemolizione istantanea? ;D ;D

azz se mi manca la dyane... (muro)

Golf

Buongiorno Salbifulco.

Hai fatto 30.......



Basta che aggiungi un uno...... anzi,due,uno davanti,uno dietro!

Ciao

(felice)


Skassamakkinen

Salbi! E' bellissima!  (su)

Siamo ridicoli con questa storia delle targhe..

Specie quelle vecchie, in plastica che  - spesso - è cotta stracotta e basta uno che si posa
al paraurti e te la frantuma.

Kaiser! Quando provincia e numero son quelli, quando è conforme nelle misure e nei colori...

In 'Merica puoi anche andare via senza, basta che tu le abbia nell abitacolo se ti fermano!

Come qua, uguale.. (nonso)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Tad

Citazione da: Skassamakkinen - 16 Aprile 2015, 15:37:58 PM
In 'Merica puoi anche andare via senza, basta che tu le abbia nell abitacolo se ti fermano!

d'accordo, ma qui non siamo in Ameriga, con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso.
Quindi, considerando le possibili conseguenze, mi chiedo: ne vale la pena?
Mi rispondo: no.
Ovviamente parere personale.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

FeDeesse

tornando al mio intervento di poco sopra... semplificando: se ti beccano cosa succede? a cosa si va incontro?
PS: tralasciando il discorso originalità ;D

Tad

Codice della strada:
Art. 100,
Comma 12: Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 2.004 a euro 8017.
Comma 14: Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale.
Comma 15: Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui ai commi 11 e 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme ......TI BASTA?  ;D ;D
Art. 101,
La produzione e la distribuzione delle targhe dei veicoli a motore o da essi rimorchiati sono riservate allo Stato. .........

per ovvi motivi, con il fatto che sia illegale, in caso di circolazione, modificare/rifare/ritoccare una targa come pare ad ognuno sono d'accordo. Però non capisco perchè non si voglia/possa stabilire una procedura che consenta, legalmente e magari tramite dei produttori certificati (magari anche a fronte della restituzione dell'originale), di rifare/restaurare in maniera conforme una targa troppo rovinata senza dover ricorrere alla reimmatricolazione del veicolo (.... con conseguente passaggio obbligatorio ad una targa moderna). Almeno che lo facessero per le auto storiche con oltre 30 anni! E pensare che, oltre a far lavorare qualcuno, sarebbe pure un'occasione per lo Stato per mettere qualche balzello che i proprietari sarebbero ben disposti a pagare.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

FeDeesse

grazie è quello che cercavo.
non farò mai quelle cose li.

Tad

eppure se ne vedono molte in giro di targhe "troppo nuove" o con i numeri ritoccati, anche in maniera grossolana. Evidentemente di solito le forze dell'ordine chiudono un'occhio. Comunque è quasi impossibile fare un lavoro di restauro che non sia rilevabile. Per esempio, le targhe bianche con le scritte nere (post 1985), come la mia, erano fatte con delle vernici tossiche, che oggi nessuna ditta potrebbe più usare e che quindi non si trovano più.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

salbifulco

è semplicemente pericolosissimo circolare con quella targa, la riservo per il mio paese ed all'ineterno di qualche raduno/incontro, poi quando mi capita la targa dyane targa quadra d'origine la comprerò (felice)
sdeghedè sdeghedè

Skassamakkinen

Citazione da: Tad - 16 Aprile 2015, 15:46:20 PM
Citazione da: Skassamakkinen - 16 Aprile 2015, 15:37:58 PM
In 'Merica puoi anche andare via senza, basta che tu le abbia nell abitacolo se ti fermano!

d'accordo, ma qui non siamo in Ameriga, con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso.
Quindi, considerando le possibili conseguenze, mi chiedo: ne vale la pena?
Mi rispondo: no.
Ovviamente parere personale.

E' abbastanza logico che non siamo in America. (su)
E' abbastanza logico che la risposta è no, non ne vale la pena. (su)

Mi lamentavo solo dell ennesima Preistoricità del nostro caro Belpaese. :(

Parere mio.  ;D

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Tad

per salby:
Lo avevo immaginato :), considerando che avevi detto (più o meno) che ti piace sostituire ogni tanto il cofano/portellone sulle tue auto. Certo, se uno partecipa a mostre o circola su strade private lo può fare.  (felice)

per Skassa:
non volevo assolutamente polemizzare (abbraccio) (abbraccio), ma mi rendo conto che con la scrittura è facile essere fraintesi. Avevo capito che il tuo era uno sfogo, condivisibile peraltro. Come ho detto prima, anch'io non capisco perchè non si possa definire una procedura legalmente valida per "salvare capra e cavoli". Ma al momento le regole sono queste.
Non c'è da meravigliarsi se la nostra economia stagna. Un esempio: un po' di anni fa mi ero informato per un carrello che potesse trasportare cose e volendo anche motocicli. A quel tempo mi sarebbe stato utile. Per quanto ne avevo capito, non esistevano carrelli che fossero omologati per entrambi, dovevi comprare due carrelli (e quindi pagare due bolli ecc.)! E questo non certo a causa di un insormontabile problema tecnico-costruttivo. ........ Adesso forse ce ne sono, ma non me ne sono più interessato ..... mi ero incavolato e mi era passata la voglia  ;D. Risultato: un carrello ed un gancio di traino in meno venduto.
(felice)

scusate l'OT


Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ritchie

Citazione da: salbifulco - 16 Aprile 2015, 16:53:47 PMpoi quando mi capita la targa dyane targa quadra d'origine la comprerò (felice)

Salbi, sai che questa non l'ho capita?   (nonso)

la targa originale non è quella che è montata adesso? (sorpreso)

salbifulco

l'originale è quella con la provincia arancio, l'altra è solo "decorativa"
sdeghedè sdeghedè

Ritchie

appunto  ;D

non capisco la frase sopra:
"poi quando mi capita la targa dyane targa quadra d'origine la comprerò"  :)

salbifulco

Citazione da: Ricky - 16 Aprile 2015, 18:20:57 PM
appunto  ;D

non capisco la frase sopra:
"poi quando mi capita la targa dyane targa quadra d'origine la comprerò"  :)
nel senso che quando trovo una dyane max anno 75 con la sua targa quadra originale, in buono stato, la comprerò.  ;)
sdeghedè sdeghedè

Skassamakkinen

Son belle pero' le targhe riprodotte!
C' è una Ditta a Trento che le fa..
Nel capanno ho una Vw radiata tale quale quella di mio padre.
Ero tentato (sono tentato) di farle fare le targhe con gli stessi numeri.
E lo stesso per la Gigia.

Tanto, al momento, non vanno proprio da nessuna parte, è solo
l occhio che vuole la sua parte!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

salbifulco

Citazione da: Tad - 16 Aprile 2015, 16:53:15 PM
eppure se ne vedono molte in giro di targhe "troppo nuove" o con i numeri ritoccati, anche in maniera grossolana. Evidentemente di solito le forze dell'ordine chiudono un'occhio. Comunque è quasi impossibile fare un lavoro di restauro che non sia rilevabile. Per esempio, le targhe bianche con le scritte nere (post 1985), come la mia, erano fatte con delle vernici tossiche, che oggi nessuna ditta potrebbe più usare e che quindi non si trovano più.
(felice)
fanno anche quella, con la vernice bianca riflettente (felice)
sdeghedè sdeghedè

Tad

Skassa, credo che la ditta di Trento sia la stessa che ho contattato io, perchè propongono il restauro targhe e volevo sapere se si poteva fare per le mie targhe e se era legale poi circolare. La cosa che ho detto sulla vernice bianca è esattamente quanto mi avevano detto loro per telefono. Le targhe a cui si riferiscono per il restauro sono quelle bianche in metallo ancora più vecchie, precedenti a quelle di plastica. Per capirci, come quella che hanno in apertura della pagina del sito. Io spero sempre che per il futuro le cose cambino.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

salbifulco

in teoria la targa non si puo sfiorare nemmeno con po di vernice per ritocchi, ridingerla ecc, è comunque un atto illecito e sempre in teoria tutte le nostre targhe sono fuorilegge, perchè sono manomesse ed hanno perso la caratteristica inizale, art. 100, comma 14 codice della strada.
sdeghedè sdeghedè

claudyane6

Citazione da: Skassamakkinen - 16 Aprile 2015, 15:37:58 PM

In 'Merica puoi anche andare via senza, basta che tu le abbia nell abitacolo se ti fermano!

Come qua, uguale.. (nonso)


se fosse possibbole i Italy circolerebbero PIU' auto senza targa che con!!!!!!!!!!!

poi c'era un 3d su cui si è discusso ampiamente di questo

salbifulco

Grande Ciruzzo, tra poco Azzurra sarà pronta



sdeghedè sdeghedè