2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: FOTO D' ALTRI TEMPI  (Letto 62523 volte)

Offline Watson

• Colonna
  • Ero anch'io come sei tu e tu verrai come sono io
Re:FOTO D' ALTRI TEMPI
« Risposta #720 il: 12 Febbraio 2019, 19:25:59 pm »
Bravo m.real belle le foto d'epoca con personaggi famosi  (appl)

in attesa che ne posti altre ci provo anch'io, non so se ci riuscirete, io ho trovato molta difficoltà a capire chi fosse l'attore che guida la 2cv (??)

Sarà uno dei tanti attori francesi, mah  (nonso)

(muoio)  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Offline SCARABEO

• Colonna
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
« Risposta #721 il: 12 Febbraio 2019, 19:27:45 pm »
Ma non è Simon Templar ?  (muoio)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Offline m.real

• Colonna
« Risposta #722 il: 12 Febbraio 2019, 19:59:26 pm »
 (felice) Mah e Roger Moore ,il protagonista del film (007 Solo per i tuoi occhi)con la mitica scena dell'inseguimento con la 2CV gialla .
Si prima di fare 007 Roger Moore ,interpretava il santo , alias Simon Templar.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Offline Watson

• Colonna
« Risposta #723 il: 13 Febbraio 2019, 10:21:04 am »
Il Santo..... quel telefilm confesso non l'ho mai guardato con interesse, forse ero troppo piccolo quando è uscito e troppo adolescente quando lo trasmettevano in repplica sulle tv private....

... in ogni caso ho provato a cercare immagini con bicilindriche e benchè c'è ne fossero diverse nessuna ha Roger Moore al suo fianco  (stupid)

Eccetto per questa, anche se abbinata ad un modellino di DS  (guid)

Continuando con questo gioco simpatico, vi posto una foto che è veramente difficile, talemente tanto che non saprei dirvi quale delle due donne dovete riconoscere (??)

(spett) penso sia quella a sinistra, la passeggera  :)

un suggerimento, il suo nome centra molto con quello del Santo  (angel)

(?) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Offline claudyane6

• Colonna
« Risposta #724 il: 13 Febbraio 2019, 16:28:44 pm »
a me sembrano tanto delle sagome di cartone all'interno....

ho googolato per capire chi sono ma ho trovato due nomi sconosciuti

Offline PaoloDòCavaj

• Colonna
  • paolon
« Risposta #725 il: 13 Febbraio 2019, 18:51:21 pm »
 Aminda Montserrat, Camille Guérini, Charles Vanel, Georges Chamarat, Georges Poujouly, Jacques Hilling, Jacques Varennes, Jean Brochard, Jean Lefebvre, Jean Témerson, Jean-Pierre Bonnefous, Michel Serrault, Noël Roquevert, Paul Meurisse, Pierre Larquey, Robert Dalban, Simone Signoret, Thérèse Dorny, Véra Clouzot, Yves-Marie Maurin ?
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Offline Watson

• Colonna
« Risposta #726 il: 13 Febbraio 2019, 19:07:57 pm »
E bravo il Paolo(n)  (appl)

ci volevi tu per scoprire l'attrice nella furgonetta, che a dispetto dell'immagine postata é vera, neh  ;)

Qui la foto del film in italiano

(guid)
W la vita

Offline m.real

• Colonna
« Risposta #727 il: 13 Febbraio 2019, 21:45:45 pm »
Il Santo..... quel telefilm confesso non l'ho mai guardato con interesse, forse ero troppo piccolo quando è uscito e troppo adolescente quando lo trasmettevano in repplica sulle tv private....

... in ogni caso ho provato a cercare immagini con bicilindriche e benchè c'è ne fossero diverse nessuna ha Roger Moore al suo fianco  (stupid)

Eccetto per questa, anche se abbinata ad un modellino di DS  (guid)

Continuando con questo gioco simpatico, vi posto una foto che è veramente difficile, talemente tanto che non saprei dirvi quale delle due donne dovete riconoscere (??)

(spett) penso sia quella a sinistra, la passeggera  :)

un suggerimento, il suo nome centra molto con quello del Santo  (angel)

(?) (guid)
Non ho capito cosa centra la DS con il santo (nonso) la vera auto del santo era la Volvo P1800

Offline SCARABEO

• Colonna
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
« Risposta #728 il: 13 Febbraio 2019, 23:00:43 pm »
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Offline Watson

• Colonna
« Risposta #729 il: Ieri alle 14:49:25 »
Non ho capito cosa centra la DS con il santo (nonso) la vera auto del santo era la Volvo P1800

Ho trovato la risposta  (ura)

Allora iniziamo con la ricerca di un modello di DS che sia stato fotografato in una puntata del telefilm

(spett) ho usato l'Internet Movie Cars DataBase

non so dirvi se il tipo alla guida sia Roger Moore (forse si), ma ho trovato l'indicazione che cercavo, episodio 19 della 5 serie, cerco in rete e trovo la trama dell'episodio

Uccidete Simon Templar, in inglese To Kill a Saint, Annette in francese

Letta la trama ho scoperto il motivo  (muoio)

A Parigi qualcuno fa un po 'male al proprietario del night club Paul Verrier credendo che il santo stia cercando di ucciderlo, così assume la gente per cancellare il santo.

Quindi se è ambientato a Parigi vuoi che non ci siano delle Citroen, allo spulciando l'altro sito molto interessante Internet Movie DataBase ho trovato questa curiosità  (sorpreso)

tradotto da google

C'è una scena in cui The Saint viene sparato e la persona che lo spara si allontana. Poi salta su una Citroën BIANCA e dà la caccia. Qualche istante dopo l'auto in cui si trova The Saint è ora ARANCIONE. Pochi istanti dopo, il guidatore è ora GIALLO. E l'auto continua a cambiare colore durante l'episodio. Inoltre, come in tutti gli episodi, quando le riprese vengono girate sul posto, al posto di Roger Moore viene utilizzato un doppio ovvio.

ed ecco la DS Gialla

che però a ben vedere se è effettivamente questa che cambia colore, allora anche il modello non è mai lo stesso  (stupid)

Spero di aver indagato bene, neh  :P

(guid)
W la vita

Offline m.real

• Colonna
« Risposta #730 il: Ieri alle 19:38:06 »
 (felice) Indagine molto convincente , Grazie Antonio  (superok) (abbraccio)

Offline Watson

• Colonna
« Risposta #731 il: Oggi alle 19:17:00 »
Questa è molto facile da risolvere, l'aveva postata tempo fa un noto forumista appassionato di buoni film  (abbraccio)

In attesa di trovarne altre guardatevi questo personaggio che all'epoca di quel film aveva solo 26 anni e tanta strada ancora da fare nel mondo del cinema.

(guid)
W la vita