News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Fatica 2CV

Aperto da NiccoNicco, 03 Marzo 2015, 15:26:33 PM

« precedente - successivo »

NiccoNicco

Dopo circa 2 mesi di assenza totale data da esami riecco i finalmente qui con voi...
Per questo volevo mostrarvi ciò che ho deciso di portare per la parte di disegno per il mio esame di Elementi di Costruzione e Disegno di Macchine.
Spero vi piaccia... A me ha sicuramente portato via del bel tempo e ne sono molto felice. Il bello che non so nemmeno che voto ha preso... Bha!
Ecco a voi:


Cos'è???  ;D

(felice)

Golf

Giralo per favore,che mi sta gocciolando l'olio sulla scrivania......

;D ;D ;D ;D

(felice)

NiccoNicco

Tranquillo... Ho tolto bene tutto l'olio...   (muoio)

Giacomo

 (felice)
Hai tolto anche l'additivo?
E' un bel cambione sottosopra
;D ;D ;D (felice) (felice)

NiccoNicco

Purtroppo il mio non va ad additivo...  (nonso)

Ma fermi tutti! Voi lo vedete sottosopra?  ???

bibino59

sottosopra che più sottosopra non si potrebbe.
  (salut) (salut) (salut) (salut) (salut) (salut) (salut) (salut) (salut)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

10nico

Decisamente al contrario!

Guarda qua cosa si vede



;)

Piuttosto, come fai tu a vederla dritta, mi domando io! (vecchio)   (??)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Giacomo

Citazione da: NiccoNicco - 04 Marzo 2015, 11:29:48 AM
Purtroppo il mio non va ad additivo...  (nonso)

Ma fermi tutti! Voi lo vedete sottosopra???

a meno che tu non ci voglia dire che il disegno è dritto e che si tratta di una modifica del cambio con la leva sotto  (sorpreso) (sorpreso)  ;D ;D ;D
(felice) (felice)

Tarlo 61

In ogni caso diritto o rovescio è un bel disegno. Complimenti! Ciao
(felice)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ritchie

la cosa più buffa è che se clicchi con il tasto destro del mouse e poi su "visualizza immagine" si vede diritto  ;D

ma... è fatto a mano libera?  (?)
alla mia scuola non lo avrebbero accettato; avrebbero chesto la costruzione per ogni particolare...

"e cavoli tuoi se ti sei scelto un disegno cosi complesso" mi avrebbero risposto  ;D

(felice)

Acapippo

Citazione da: Giacomo - 04 Marzo 2015, 11:56:28 AM
Citazione da: NiccoNicco - 04 Marzo 2015, 11:29:48 AM
Purtroppo il mio non va ad additivo...  (nonso)

Ma fermi tutti! Voi lo vedete sottosopra???

a meno che tu non ci voglia dire che il disegno è dritto e che si tratta di una modifica del cambio con la leva sotto  (sorpreso) (sorpreso)  ;D ;D ;D
(felice) (felice)

Basta vedere che il cartiglio si trova sopra invece che sotto  ;D

NiccoNicco madonna che manualità  (sorpreso)
Io sto facendo l'iti ma a fare robe così mi trovi in seria difficoltà! Siamo arrivati al massimo a fare ruote dentate su solid works  (nonso)
Slower, lower, louder ✌

NiccoNicco

Io lo vedo bello dritto e caricato sulla galleria fotografica me lo fa pure vedere dritto... Non so che sia successo. Non so nemmeno come risolvere!  (nonso)

Sì sì fatto a mano libera. Ed andava bene perché è solo la messa in tavola di un complessivo, senza ogni particolare costruttivo. Non chiedermi il perché ma così erano le consegne...

Grazie mille per la manualità. Ma ammetto di aver utilizzato un piccolo stratagemma iniziale... :P

E non parlarmi di SolidWorks... Ho passato da novembre a gennaio rinchiuso in laboratorio a modellare pezzi scatolati, ruote dentate e particolari che sono uscito pazzo... Alla fine le ruote dentate erano fra le più semplici nel mio caso... Forse ci ho pure sviluppato un allergia... Ma me la cavo.

(guid)

Ritchie

Boh, non so  ma... ora è dritto  ;D

Watson

Bravo  (appl)

all'inizio pensavo fosse il motore della 2cv.....  (sorpreso)

tranquilli filo dietro alla lavagna e ci rimango per tre mesi  (muoio) (muoio)

Lo vedo anch'io diritto, sei sicuro di non aver fatto nulla o forse ieri eri con la banda del bar a bere prosecchi e birre varie  (bevuta)


P.S. NiccoNicco, ma studi al Poli di Torino  ???

non è che io sia uno studente, sono solo di Torino  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

A MANO LIBERAAAAAAA????'   (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
:o :o :o

E sticavoli! Complimenti!  (compl)

P.S: adesso lo vedo dritto anche io!  (su)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

NiccoNicco

Effettivamente il mio cambio era sì stato svuotato dall'olio ma era altresì pieno di alcool a quanto pare... Ora ho risolto. -.-" Vai a sapere che è successo...

Avevo pensato di fare 2 viste del motore 602, ma alla fine (che ci crediate o no) era stato considerato troppo facile per questa messa in tavola...  (sorpreso) Quindi ho preso il cambio che era sufficientemente complicato con le ruote dentate, scanalati, alberi e qant'altro...

Sì Watson sono un politecnicista taurinense purtroppo... Mi chiedo come hai fatto ad intuirlo...  (muoio) E tal polito richiede disegni a mano libbbbbbera.

(felice)

haiede

Complimenti davvero!!! ;)
(felice)
Dodo

NiccoNicco


Watson

Complimenti per il disegno a manno libera, ma anche solo pe ril disegno del cambio  (appl)
ci dovevi essere tu quando mi si era rimasto bloccato il cambio, altro che il ludo che non se ne intende  :P


P.S. ma c'eri anche tu al Batellon dell'altra sera in piazza Cavour   (bevuta)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

NiccoNicco

Forse avrei saputo tutti i pezzi al massimo... Farci qualcosa... Mi arrangio!  :D

Watson

Bè conoscere già come è fatto un cambio internamente e dove sono posizionati i pezzi è già qualcosa di buono, credo che l'esperienza la si fa smontandolo e rimontandolo, ma questo è in tutte le cose, in ogni caso sapere disegnare un cambio non è da tutti  (appl)


P.S. ma alla fine che stratagemma hai utilizzato per disegnare il cambio, non c'è l'hai ancora svelato, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

Citazione da: Watson - 05 Marzo 2015, 14:23:51 PM
P.S. ma alla fine che stratagemma hai utilizzato per disegnare il cambio, non c'è l'hai ancora svelato, neh  ;D
beh io mettevo il disegno originale su di tavolo a vetro con una lampada al di sotto, sopra il mio bravo foglio bristol e scopiazzavo l'ombra del disegno prodotta dalla luce  della lampada (nonso)
sdeghedè sdeghedè

Ritchie

come credo abbia fatto lui prendendo il disegno probabilmente dall'RTA,
mettendolo sul vetro di una finestra e ricalcandolo :)

(felice)

NiccoNicco

L'unica cosa veramente utile è stato che per l'orale ci chiedevano di spiegare come funzionava il nostro complessivo, quindi mi sono dovuto studiare spinte, carichi, sensi di rotazione e reazioni ai cuscinetti del cambio,...
Posso dire che rispetto al "classico" cambio automobilistico (penso FIAT ed altri anche contemporanei) il flusso di potenza è veramente diverso e più complicato nel passaggio delle marce... È stato molto interessante anche se complicato. Veramente ben studiato, strano pensare che una macchina così spartana e semplice avesse un cambio così particolare e complicato...
(volevo mettere lo smile che ravanava con il joystick ma non lo trovo... Bho ero sicuro ci fosse...  (nonso) )
Cos'è l'RTA???  (?)
Ci siete andati vicino per lo stratagemma... Effettivamente ho copiato alla finestra lo scatolato... Ma oltre ad essere stato molto scomodo non ho potuto farlo effettivamente con gli alberi. E li sono dovuto andare a a mano (lo testimonia il tratto vacillante in alcuni punti...). Righelli punti e compagnia briscola sono stati miei grandi nonché unici amici per molto tempo...  (litigio)

;D