Ben arrivata Anastasia

Aperto da Lu, 31 Marzo 2015, 18:42:39 PM

« precedente - successivo »

Lu

Ciao signori

Ultimamente non ero in cerca di vetture, mi sono dato una calmata.... però le occasioni capitano.
E quando capitano è meglio essere pronti... dicevano "carpe diem".
E così è arrivata Anastasia.
E' straordinariamente sana, unico proprietario (io sono il secondo) e tutto sommato è accettabile.
Il telaio è perfetto, è stato cambiato qualche anno fa direttamente in Citroen (ho la fattura) e ripunzonato in motorizzazione (con traccia sul libretto).
I fondi sono a posto (bisogna spolverare via il principio di ruggine) è collaudata e gommata (anche se davanti ha quegli schifi di Fireston). Le hanno pure rifatto in toto la tappezzeria, sostituendo i rivestimenti in sky con altri fatti su misura in un piacevole tessuto, e non sono copertine, ma proprio rivestimenti. Hanno pure rifatto i pannelli portiera con lo stesso tessuto. Le note dolenti sono il motorino d'avviamento da revisionare, gli ammortizzatori da sostituire, le valvole da regolare e la cerniera cofano con un principio di ruggine. E ovviamente qualche ammaccotto/graffietto qua e la.
La cosa più bella? Il prezzo.... l'ho fatto io. :)
Eh si... perchè martedì scorso un vicino mi chiama e mi dice "vuoi venire a vedere la mia 2cv? devo darla via e così mi dici quanto posso realizzare). Ovviamente come consulente non potevo esimermi e così.... venerdì la sono andata a vedere.
Me la sono guardato in lungo e in largo.... l'ho sentita in moto e alla fine ho reputato che la macchina valesse sul mercato dai 4 ai 4.500 (a vedere gli annunci) e il venditore mi fa: "e tu quanto mi daresti?"
.... azzzzzzz.... e mo che gli dico?
- "ma sai... io sono già a misura, ho quelle che mi piacciono.... non ne cerco altre, io ti posso fare un offerta bassa, giusto perchè è targata "BO". Ti conviene mettere un annuncio su Subito.it... nel giro di un mesetto o due la vendi a un buon prezzo"
- "vabbè... dai, fammi la tua offerta e poi valuto"
e io ho sparato basso, ma proprio basso... da vergogna!
Ed è finita che oggi siamo andati a fare il passaggio di proprietà e adesso Anastasia è placidamente parcheggiata in cortile.
Prox appuntamento per il 20 in carrozzeria per sistemare le cosette che non vanno bene, soprattutto il cofano anteriore.
E poi si vedrà. Spero di riuscire a tenerla io.... è targata BO.
E intanto eccola a voi













www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Non ti dico casa sei! ;D

E ti faccio i complimenti!  (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

citronuevo

Wow.....bellissima,  e soprattutto messa meglio di quella che ho trovato , sempre per caso, io.

Grande acquisto Luca   (su)

Fabio B.

hehehehe!!!!!

hihihi!!!

haha!!

mattacchione!

;D ;D ;D

Complimenti!!

e direi anche:

che C***************LO!!!!!

(felice) (felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

10nico

Che botta di chiulo Lu!  (appl)

Complimenti, molto molto bella!  (compl)

Lunga e popperitevolissima vita! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Complimenti Lu!  (su)

Bella bella bella!

Ma sul cofano, cosa ci avevano dipinto?

Il Trionfo di Montezuma??  (?)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

BURRO

Molto bella, complimenti, poi è targata BO !!!!!!! (su)
Burro

nomad

 (compl) Bella ( ovviamente ripulita...) BO B...dovrebbe essere dell' 88.

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Golf

Se devo scegliere preferisco quella in carne e ossa,ma anche la bicilindrica non è male.
Complimenti per l'ottimo acquisto.
Hai fatto bene a cogliere l'attimo!

(felice)

Tad

Bella Lu, complimenti per l'acquisto. Però togli Anubi dal cofano  ; ;D.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

vagabondo 57

Citazione da: Skassamakkinen - 31 Marzo 2015, 20:33:22 PM
Complimenti Lu!  (su)

Bella bella bella!

Ma sul cofano, cosa ci avevano dipinto?

Il Trionfo di Montezuma??  (?)
   ;D :P
io resto sempre in bilico .

vagabondo 57

conoscete jerry garcia   (?) membro dei grateful dead  (appl)  (spett) bella un altro colpaccio complimenti   (guid)
io resto sempre in bilico .

Lu

Graaaaazzie dei complimenti.
Me li prendo.
Sono felice, non sono felice... non lo so.
Sta per partire per me un momento buio, sto cercando di accumulare cerini, candele e torcie per mettere un po' di luce per quei momenti.
Forse Anastasia è venuta per incasinarmi un altro po' la vita, forse è venuta per darmi un po' di serenità in questo pre-buio, sinceramente non lo so.
So però che sono goloso, so che ci sono certe cose che non so tenermi dentro e certe altre alle quali non so resistere.
Lo so... sono io.
Anche oggi, come quando arrivò a casa Cleopatra, mi è tornata in mente una "poesia" di Carlo, uno strano... come me, ma molto più "grande" di me.
Ve la ripropongo, perchè un po' mi ci riconosco.

****
Quando ti ci ritrovi per la decima volta, capisci alcune cose.
Capisci ad esempio che molti dei propositi che si fanno servono solo a sentirsi migliori di come si è realmente. Più razionali. Più adulti.
In fondo per molti anni non è che abbia preteso chissà che. Mi proponevo solo di morire un po' più saggio di come ero nato.
Un traguardo apparentemente non troppo impegnativo, si dirà. Condivisibile, persino.
E sì che ne ho fatti di tentativi.
Ho cercato di crescere, di mettere la testa a posto, di sviluppare delle qualità minime.
Ho tentato di evolvermi, modificarmi, imparare dai miei errori.
Ho letto libri ed ho viaggiato per quanto potevo.
Mi sono fatto domande, ho approfondito i temi, ho interrogato chi sapeva di più.
Ho trovato un lavoro fisso, mi sono sposato.
Tutte le volte che intanto ci ricascavo mi dicevo serio: "OK, questa è quella giusta. Questa è l'ultima".
Ma ora che mi osservo meglio, guardo più profondamente in quel che sono e la verità è lì, innegabile.
Non sono cambiato, nemmeno un po'. Morirò scemo e irresponsabile così come sono nato.
A cinque anni correvo per la casa come il casco di mio zio in testa, urlando il rumore di un immaginario motore e facendo il verso delle gomme che fischiano sull'asfalto quando giravo l´angolo del corridoio.
A otto anni mi massacravo testardamente gli stinchi nella Formula Uno a pedali ereditata da mio cugino, ormai chiaramente troppo piccola per me.
A sedici anni chinavo colpevolmente il capo di fronte allo sguardo divertito ed esasperato del meccanico sotto casa mia, mentre gli portavo per l'ennesima volta un secchio pieno dei pezzi di motore della Vespa che non ero riuscito a rimontare da solo.
E adesso che a vele spiegate navigo verso i miei quarant´anni, adesso capisco che nulla è cambiato.
Gioco come allora, con le stesse cose che mi appassionavano allora.
Ero più piccolo ed erano più piccoli i miei giochi.
Ecco, non sono cambiato, nè migliorato.
Forse è anche peggio di così: una volta per un compleanno, per Natale o per un dentino perso piovevano regali.
Adesso anche se appoggiassi tutta la dentiera sul balcone nessun topolino pagherebbe le spese dell´ultimo gioco!
Benvenuta, numero dieci: so che non sarai l'ultima, ma ti vorrò bene come alle altre.
****


Qualche mese fa ho venduto la rossa, era messa troppo male per le mie tasche per farla tornare bellissima come si meritava, eppure sono stato triste parecchio quando se ne è andata.
So che adesso è rinata, so che adesso sta molto meglio di come stava con me. Eppure questo non mi fa felice.
Adesso è arrivata Anastasia, è già molto bella, con poco sarà bellissima.... non so se riuscirò a tenerla o il buio prenderà il sopravvento e dovrà prendere la sua strada.
So che adesso è arrivata, già le voglio un po' bene. So che se dovrà andarsene, starò male anche per lei.
Lo so, morirò scemo così come sono nato.

--
@nomad
Anastasia è una portoghese del '86 immatricolata nell'88.

@vagabondo
non conosco il mister, sinceramente trovo orribile quell'aerografia. Il sarà la prima cosa che se ne andrà.
Mi sarebbe piaciuto molto il cofano posteriore, ma quello non hanno voluto darmelo, dandomene un altro che ha un'aerografia che mi piace pochino.
Dopo il 20 sarà di nuovo tutta bianca, bellina spero.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

vagabondo 57

io resto sempre in bilico .

vagabondo 57

io resto sempre in bilico .

Teno

Bellissima Anastasia (appl) Grande Jerry Garcia (superok) anca massa topic  (felice)

...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

topo

complimenti anche da parte mia  (appl) (appl) (appl)
...eppur si muove!!!

scanner79

Non posso che farti anche io i complimenti per il mezzo e per come è arrivata.

Poi per il resto si vedrà.

In bocca al lupo x tutto!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pier Le Blanc

Gran bella macchina placcata al volo con ottima presa! Mi piacciono le decisioni prese così senza troppe titubanze, una cosa di cui non sono assolutamente capace.

E poi è bianca che è un bel "non colore" ed è fortunata perché è finita in ottime mani.
Pur riconoscendo che senza quell'adesivo starà sicuramente meglio, tarderei il più possibile prima di toglierglielo. E' molto particolare e la distingue fra tutte, anzi la connota proprio come una "Special" speciale.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

2cvAX mirco

Auzz!

Lu

Grazie per i complimenti.

Il discorso cofano è effettivamente strano.
Il cofano in se è spettacolare, molto bello.
E poi è perfetto, non ha un graffio e il disegno è comunque ben fatto (con l'aerografo).
Ma per quello che devo fare io, quel cofano non va bene, così ho deciso di montare un cofano bianco e basta.
Per cui il 20 andrà in carrozzeria per essere finita nelle parti che non vanno bene.

Però ho pensato che essendo così bello, magari qualcuno può volerlo e coincidenza ha pure la macchina bianca.
Così metto in vendita quel cofano e io farò sistemare al carrozziere un altro cofano che ho in garage.

Per cui chi fosse interessato a quel cofano mi contatti in privato e ci metteremo d'accordo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ALMAURI65

Citazione da: Lu - 31 Marzo 2015, 23:34:51 PM
Graaaaazzie dei complimenti........
....Me li prendo.......

.......bella bella bella Luca   (su) complimenti
e' bella Special e' bella bianca e' bella la targa BO !!!

(felice)ciao
..........dai gas !!

cesio74

bella davvero complimenti poi presa ad un prezzo che dici basso davvero mi sa che e' stato un ottimo affare... adesso curala e coccolala :) :)

FeDeesse

bella, complimenti. il cofano lo lasci cosi?  (?)
è bello vedere auto cosi sane in giro.
(su)

un saluto
FeDeesse  (felice)

Lu

Oggi sono stato a passeggio con Anastasia e devo dire che mi ha soddisfatto parecchio.
Certo gli ammortizzatori sono una schifezza e il rumore di valvole si sente, però che motore!
Il contakm segna 137.000 km (che dovrebbero essere i suoi. Beh... tranquillamente arriva a fondoscala a capote aperta.
Sono stato in garage a sostituirle il cofano, così il suo lo vendo e ne faccio mettere a posto un altro.
Idem per il portllo posteriore, il suo andrà venduto e al suo posto ne finisce un altro che è già arrivato (ancora grazie Francesco).

Alla fine sarà veramente un bel pezzo!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Acapippo

#27
Ciao  ;D

Ho notizie sul proseguimento dei lavori di Carlotta, così è stata ribattezzata la macchina  (superok)
Ha cominciato subito a "lavorare", utilizzata per matrimoni e cerimonie ;D
Slower, lower, louder ✌

Acapippo

Ed eccola in tenuta "da lavoro"

Slower, lower, louder ✌

Fabio B.

Eheheh!!  (felice) (felice)

Anche io avevo notizie, che a suo tempo avevo postato qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=533.msg366983#msg366983

Almeno la fa lavorare.. (guid) (guid)

Peccato che il Lu non possa più rispondere..  (nonso) (nonso)

(felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.