News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


LUCIDARE SCOCCA

Aperto da Milo, 12 Aprile 2015, 13:50:51 PM

« precedente - successivo »

Milo

Vorrei lucidare tutta la scocca della mia mehari tra tanti prodotti vorrei utilizzare

CREMA IOSSO POLISH PASTA LUCIDANTE

potrei avere qualche consiglio su come utilizzarla, quale attrezzo bisogna usare per lucidarla uniformemente ecc.

grazie mille

Tad

non so risponderti in maniera precisa cosi su due piedi, però posso consigliarti di guardare il sito di questo rivenditore, è molto interessante, ci sono diverse guide sui trattamenti delle vernici e c'è pure un forum dedicato:
http://www.lacuradellauto.it/
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

10nico

Ottimo sito!

Per lucidare bene ci vuole o tanto olio di gomito oppure la lucidatrice rotorbitale (tipo la ERO600)

Ad ogni modo prima ti consiglio di pulire le impurità della vernice con la "mattonella" ; è un processo che si chiama "claying" e si usa una mattonella di argilla speciale...io che son spilorcio ho usato una mattonella fatta con un pezzetto di stucco per vetri  :P
Lo bagni e lo passi sulla vernice; alla mattonella rimarranno attaccate tutte le impurità che il lavaggio non riesce a togliere.

Poi passi il polish (o a mano o con la lucidatrice)

Poi la cera per auto (sempre o a mano o con la lucidatrice)

P.S: okkio alle "pieghe" e nervature, non insistere con il polish lì perchè ti "limi via" la vernice" , specialmente usando la lucidatrice.
P.P.S: se usi una di quelle lucidatrici rotanti economiche...occhio a non premere troppo (per non bruciare la vernice scaldandola troppo)  e a non fare gli "ologrammi"; con la lucidatrice rotativa è mooooolto più difficile.

Inutile dire che ci vuole pazienza ma il risultato ripaga!  (superok)

Buona lucidatura!  (felice)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ritchie

10nico?

ma vale anche per la Mehari?

10nico

Se è verniciata , perchè no?  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

MVO

Buonasera a tutti,
ragazzi attenzione a lucidare una Mehari perché potreste avere brutte sorprese.

*Se le plastiche della mehari sono al suo stato naturale, cioè il colore è nel segmento, si potrebbe usare del "Vinil plast", fare delle prove prima in un punto dove non si vede se eventualmente scolorisce  e rinunciare.

*Se le plastiche sono state verniciate ed è stato usato un metodo professionale, a regola sopra la plastica ABS non ci deve essere l'ancorante apposito, e le mani di vernice (poliuretanica a due componenti , per me la migliore è quella della "Lechler") devono essere al massimo due, più vernice ci dai, e più poi si stacca con il tempo.

***Molti carrozzieri usano, dopo avere verniciato una mehari dare una mano di trasparente opacizzante, questo dà alla bicilindrica un fascino vintage.

****Se proprio la volete lucidare perché è verniciata e si è opacizzata, vi consiglierei di fare tutto a mano , la mehari è molto spigolosa e con niente porti via la vernice, e di usare un polish abrasivo che non contiene silicone e possibilmente dei migliori in commercio.

Il metodo delle mattonella , non lo conosco, ma sarà senza dubbio un buon metodo.

Saluti e buon divertimento

Marcello citroen.friends.sos@alice.it