Luce fari ant

Aperto da ciribicchio, 17 Aprile 2015, 11:16:03 AM

« precedente - successivo »

ciribicchio

Come posso fare una regolazione corretta per l'altezza delle luci??

NiccoNicco

Se non riesci a regolarli con solo la manopola interna o lo fai fare che hanno gli strumenti apposta o usi un metodo del genere:
Metti il tuo bolide a 10 metri da un muro (meglio se di un garage con le luci spente che aiuta...) bello perpendicolare ad esso.
Regoli la manopola dei fari interna a fari tutti alti e poi la sviti di 2 giri (per avere un margine di regolazione dopo).
Controlli l'altezza del centro del faro (dell'ordine dei 70 cm) e riporti sul muro (gessetto, scotch) la stessa diminuita di 10 cm perfettamente di fronte ad essi.
Accendi i fari, e coprendone uno alla volta per comodità, sviti il bullone da 18 che li tiene sulla barra porta-fari e fai sì che l'angolo che il fascio proietta sia sul tuo riferimento (così circa _/_/ ).
Stringi il bullone ed è fatto.

ATTENZIONE che quando sviti il bullone il fanale va dove vuole. Devi ruotarlo sul perno sferico che lo sostiene più che spostarlo. Inoltre può pure ruotare di lato ma così il fascio di luce non sarebbe più parallelo al terreno ma tenderebbe ad alzarsi do abbassarsi. Si verifica facilmente mettendosi di fronte e guardando che le nervature sul vetro siano verticali.

Se si vuole fare i precisini oltre a gonfiare alla giusta pressione le gomme, metà serbatoio e bagagliaio carico con le solite cose (ruota scorta, triangolo e gli immancabili cunei, oli e ricambi) metti al posto del guidatore il tuo peso, o direttamente te e lo fa qualcun'altro, se la usi spesso da solo.

Spero di essere stato chiaro e di non avere detto fesserie dato l'ora... Se no mi rispiegherò.
(felice)

cesio74


zia anita

sono nella sala d'attesa del Maestro e sto sfogliando l'album delle foto.

ho trovato questa, e la metto qui.
non la commento perchè non so cosa sia anche se per logica, dovrebbe dare dati riguardo altezza e forse intensità..



o forse è solo lo scalda toast delle infermiere.


son aggeggi
evitate le maiuscole...